Amici di Beppe Grillo Andora

Amici di Beppe Grillo Andora AMICI DI BEPPE GRILLO ANDORA Non siamo un partito , non siamo una casta , Siamo cittadini punto e basta Ognuno vale uno !!!!

28/08/2022
13/03/2022

Di Virginia Raggi

Trasformiamo l’emergenza in una opportunità di cambiamento permanente.

Dobbiamo uscire dal ricatto energetico che ci sta portando ad un aumento insostenibile delle bollette di luce e gas. Ora si sta pensando anche a tagli dell’illuminazione pubblica e alla riduzione delle ore per il riscaldamento. Questo momento difficile possiamo superarlo rendendoci indipendenti e puntando sulle energie rinnovabili. Lo Stato deve investire nella trasformazione energetica finanziando gli investimenti delle famiglie e delle imprese per acquistare, ad esempio, un impianto fotovoltaico o sistemi che riducono i consumi. Se nelle nostre periferie, sugli edifici pubblici e privati, installassimo pannelli solari, riusciremmo a produrre energia che ci renderebbe più liberi, non inquinerebbe e, indirettamente, darebbe un contributo economico a chi non riesce a pagare le bollette.

A Roma negli ultimi anni abbiamo posto le basi per questa trasformazione, grazie all’approvazione del Paesc: si tratta del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima che traccia le azioni da realizzare per rendere la città e le persone meno dipendenti dalle fonti fossili. Il Paesc, realizzato grazie al contributo di Dario Tamburrano ed approvato da Giunta e Consiglio Comunale, ha avuto il placet dei principali protagonisti del settore.

Ora può essere finalmente realizzato. In termini concreti significa aiutare chi è in difficoltà e, allo stesso tempo, rispettare l’ambiente.

C’è un progetto che in questo periodo è particolarmente interessante: le Comunità Energetiche Rinnovabili per l’autoconsumo. In un quartiere dove può abitare chiunque di noi il mercato, la chiesa il condominio possono mettersi insieme e produrre energia da condividere o mettere in rete. È un sistema che può aiutare chi è in difficoltà. Facciamo queste cose: aiutiamoci. Mettiamo insieme aziende di distribuzione, cittadini, mondo produttivo e Istituzioni.
Intanto, il Governo contribuisca con l’istituzione di un bonus a disposizione di famiglie ed imprese affinché possiamo renderci energeticamente liberi.

10/10/2021

Abbiamo combattuto a lungo per la riapertura in sicurezza delle discoteche e sale da ballo. Ora finalmente arriva un segnale positivo con il decreto Capienze approvato dal consiglio dei ministri.
Nelle sale da ballo, discoteche e locali assimilati si può coprire fino al 75% della capienza massima autorizzata all'aperto e fino al 50% al chiuso. Inoltre nei locali al chiuso si deve garantire la presenza di impianti di aerazione senza ricircolo dell’aria, entra solo chi ha il green pass e nei momenti in cui non si balla si tiene la mascherina, a garanzia della salute di tutti e della possibilità di divertirsi con serenità.
È un primo importante passo al quale ci auguriamo seguirà in tempi brevi il via libera alla possibilità di coprire l’intera capienza. Vorrà dire che i rischi legati alla pandemia saranno ulteriormente ridotti e che potrà tornare alla piena normalità sia chi frequenta questi spazi sia chi li gestisce.
Noi faremo di tutto perché quest’obiettivo si raggiunga al più presto e intanto continueremo a batterci affinché arrivino per il settore ulteriori ristori, in grado di colmare almeno in parte le ingenti perdite di questi mesi e di tutelare lavoratrici e lavoratori fino alla riapertura totale.

06/10/2021

Da mesi i gestori dei locali chiedono di poter riaprire.

La situazione è ormai drammatica ed è chiaro che le valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) - che rispettiamo - non danno una risposta sufficiente a far ripartire il settore.

Prevedere la riapertura delle discoteche al chiuso al 35% della capienza equivale a dire che i gestori debbano lavorare in perdita. E l’ipotesi del 50% all’aperto è del tutto impraticabile in questa stagione.

Adesso ci aspettiamo che il ministro Giorgetti intervenga subito per individuare una soluzione che in ogni caso passa da ristori adeguati.

Forse non ci si rende conto che 20 mesi di fermo mettono sul lastrico centinaia di migliaia di persone, oltre che minacciare un fatturato che contribuisce al nostro Pil. Il Governo deve prendere seriamente in esame le condizioni dei tanti operatori e dell’indotto.

12/09/2021
12/09/2021

Buona domenica, oggi ancora in Piemonte e poi Liguria. Vi aspetto!

25/08/2021
23/08/2021

Qualità è un temine che sintetizza bene le tante virtù del 110%.

Basta osservare le immagini di un’abitazione o di un condominio prima e dopo i lavori per comprendere subito quali sono i vantaggi della nostra misura.
Con l’isolamento termico, la messa in sicurezza antisismica o magari un nuovo impianto di riscaldamento e nuovi infissi, la qualità dell’abitare migliora sensibilmente. Questo anche grazie allo stimolo a utilizzare materiali e impianti sempre più performanti, ecologici e innovativi.
Pensate poi a come migliora l’aspetto delle nostre città con tante nuove case rimesse a nuovo, in periferia come nei centri storici.

Infine c’è la qualità della spesa pubblica. Già, perché con l’agevolazione del Superbonus lo Stato non fa debito ma un importante investimento.

Autorevoli studi hanno dimostrato che lo sconto praticato sui lavori si ripaga in termini di nuove imprese che aprono, nuovi posti di lavoro che nascono e imposte versate all’erario. A conferma che il MoVimento 5 Stelle ha messo a punto una misura che fa bene davvero a tutti.

15/08/2021

Giuseppe Conte è il nuovo Presidente del MoVimento 5 Stelle.

Lo ha deciso la comunità del Movimento, la grande famiglia degli iscritti, votando in 67.064 sulla nuova piattaforma.

Oggi si apre una fase nuova, è il giorno della svolta. Il MoVimento si evolve, cambia, cresce per dare risposte concrete ai cittadini, senza dimenticare i propri principi e i propri valori, confermati e arricchiti nello Statuto approvato con una maggioranza larghissima due giorni fa.

Anche il voto di oggi è chiaro e netto. Gli iscritti non hanno avuto dubbi: Giuseppe Conte è la persona giusta. Deve essere lui a guidarci.

Il totale dei votanti è stato 67.064

Hanno votato SI: 62.242 (92,8%)
Hanno votato NO: 4.822 (7,19%)

Quello di oggi e di ieri è stato un esempio di grande partecipazione, una festa della democrazia diretta.

Auguri Presidente Conte. E buon lavoro. È il momento di guardare al futuro. Un futuro a 5 stelle ⭐⭐⭐⭐⭐

Indirizzo

Via Aurelia
Marina Di Andora
17051

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Amici di Beppe Grillo Andora pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi