07/07/2017
Nel pomeriggio di oggi si è tenuto il Consiglio Comunale che ha approvato il rendiconto di gestione 2016.
Abbiamo ascoltato da parte del Sindaco e dell'egregio e capace Assessore competente più che un'ampia e completa relazione in merito al delicato punto che veniva trattato, una maldestra rassegna stampa a commento di manifesti e quant'altro pubblicato queste ultime settimane dai vari gruppi di opposizione.
Si sono commentati addirittura manifesti mai affissi perché rettificati prima della pubblicazione, ma stranamente a conoscenza del Primo Cittadino (cosa che ha fatto, a ragione, perdere la pazienza a chi direttamente interessato alla vicenda)...
Capisco che fosse difficile relazionare su un rendiconto portato all'adozione del Consiglio in palese violazione dei diritti dei consiglieri comunali in merito alla disponibilità degli atti e chiuso con un disavanzo di ben 588mila euro, tutto da tentare di ripianare!!
Da parte di amministratori navigati e competenti come il nostro Assessore mi sarei aspettato qualcosa in più!
Un plauso ai consiglieri di minoranza che abbandonando l'aula, senza partecipare alla discussione, hanno voluto delegittimare la validità della seduta dichiarando di chiedere l'intervento del Prefetto e preannunciando un ricorso al TAR. Ora, consiglieri Marulli e Gallo, bisognerà passare alla concretizzazione di quanto oggi avete giustamente messo per iscritto! Io e il gruppo "È Ora di Cambiare" saremo pronti, come già ampiamente dichiarato, a dare il nostro sostegno a queste iniziative volte al ripristino del rispetto delle regole e a dare a Marcellina un futuro migliore, togliendo di mezzo una classe politica che in prima persona o malcelata dietro volti solo apparentemente nuovi ci (mal)governa da decenni.