02/06/2024
📌Questa sera vi presentiamo il nono candidato! È il turno di ➡️ LUCA GIRARDI di Conco.
Sono Luca Girardi ho 61 anni vivo a Conco, sono felicemente sposato con Agnese, ho due figli Beatrice e Antonio, sono anche nonno di una splendida nipotina di nome Diletta. Sono pensionato e ho svolto la mia attività lavorativa per 35 anni nella Polizia di Stato. Mi sono arruolato da giovane con la qualifica di Agente e dopo aver superato concorsi interni, corsi di formazione professionale, scrutini per merito, mi sono congedato con la qualifica di Commissario. In Polizia ho acquisito varie competenze, ed ho svolto vari compiti dapprima esecutivi e poi di concetto, con la responsabilità e il coordinamento di unità operative impegnate nel controllo del territorio, nei servizi di ordine e sicurezza pubblica, di rappresentanza, nei servizi tecnici logistici e di gestione del personale. La mia esperienza nella Polizia di Stato, che da sempre opera al servizio del cittadino e delle istituzioni democratiche e che considero una mia seconda famiglia, e’ stata molto importante sia per la mia formazione professionale, che per la mia maturazione come persona. Mi ha trasmesso quei valori nelle istituzioni, che debbono essere punto di riferimento e di servizio per il cittadino. Mi ha permesso di rimanere sempre in contatto con gli organi della pubblica amministrazione. Sono anche impegnato in Parrocchia, dove ho svolto due mandati come vice presidente del Consiglio Pastorale e nel Vicariato di Lusiana come delegato laico presso la Diocesi di Padova. Il Sindaco uscente Avvocato Antonella Corradin che stimo molto per competenza, professionalità, esperienza, mi ha chiesto di entrare a far parte della sua lista ed io ho accettato con entusiasmo. Mi candido perché da sempre ho servito e creduto nel valore delle istituzioni, della comunità, della famiglia, e perché credo nell’importanza di mettersi a servizio degli altri. Sono certo che sarà una esperienza, nuova, impegnativa, nella quale cercherò di mettere a disposizione le competenze acquisite per il bene del nostro territorio e per le persone che vi abitano