01/07/2025
👏👏👏
📚 Il 23 maggio per YEPP Loano si è concluso il progetto 𝐑𝐢𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐚𝐦𝐨𝐜𝐢 𝐢𝐥 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨, finanziato nell'ambito del Bando 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 𝐢𝐧 𝐁𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚 della Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Durante un evento aperto alla cittadinanza, i giovani hanno raccontato le attività a cui hanno partecipato nel corso dell’anno: l’aula studio e il percorso di educazione peer-to-peer, le numerose talk ricche di ospiti e, in particolare, le tre serie di video-podcast realizzati su musica, ambiente e benessere giovanile. ✨
👉 Con 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗲 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 i ragazzi hanno infatti potuto intervistare Enrico de Angelis, Federico Guglielmi, Damir Ivic e Ezio Guaitamacchi;
👉 per 𝗬𝗼𝘂𝘁𝗵𝗘𝗻𝘃𝗶𝗿𝗼𝗻𝗺𝗲𝗻𝘁 hanno avuto modo di parlare con Giorgio Vacchiano, Rossano Ercolini e Carla Ghidelli;
👉 infine, in 𝗟𝗼 𝗦𝗲𝗻𝘁𝗶, 𝗟𝗼 𝗦𝗰𝗿𝗶𝘃𝗶, 𝗟𝗼 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗶 la psicologa Stefania Lanaro ha risposto a domande, dubbi e pensieri dei giovani su tanti temi legati al benessere.