11/05/2026
Ne hai fatta di strada, e tanta ne farai ancora.
Tra gli applausi e il chiasso festoso del congresso di ieri cori di voci intonavano una sola parola: Bernardo! Bernardo!
Quelle acclamazioni unanimi te le sei meritate tutte, una per una.
Per la tua energia, il temperamento, l’intelligenza, la voglia metterti in gioco e il sogno di cambiare le cose in meglio.
Abbiamo fatto tutti il tifo per te e ci siamo goduti un momento che oltre ad essere tuo era anche nostro: grazie al tuo impegno abbiamo creato un gruppo capace di valorizzare ognuno dei suoi membri e di raggiungere grandi risultati.
Dai temi locali a quelli internazionali, dalle elezioni comunali a quelle regionali, sei stato sempre in prima linea mettendo al primo posto il “noi” all’io; sei sempre stato pronto ad aiutare e a batterti per gli altri oltre che per te stesso. Sei stato, sei e sarai per noi un punto di riferimento.
Al dunque, possiamo solo ringraziarti per tutto il tempo che hai dedicato a noi, ai e al nostro progetto politico comune.
Buona fortuna Bernardo: il futuro é nostro, e non vediamo l’ora di lavorare insieme a te, la segreteria regionale che presiederai e gli altri GD di tutta la Toscana per scoprire dove ci porterà.