07/06/2026
🌊🚍 Al mare in autobus: nuovi collegamenti estivi e servizio notturno a
Presentate le corse estive di Autolinee Toscane nell’ambito del PUMS, per una mobilità più sostenibile, sicura e accessibile lungo il litorale.
✅ Linea gratuita “Al Mare in 20”
Collega la città al lungomare fino a Chioma.
🕗 Attiva sabato, domenica e Ferragosto
⏰ 8:00 – 20:00 (ultima partenza 19:25)
🆕 Linea notturna 23 (11 giugno – 14 settembre)
Collega Scopaia, Leccia e Salviano con centro e lungomare
🕘 Corse: 21:00 – 22:00 – 23:00
🌙 Venerdì e sabato anche 24:00
🚍 Potenziamento linee 16 e 18
Rafforzati i collegamenti estivi verso il mare per migliorare l’accessibilità dei quartieri e ridurre la congestione sul litorale.
📢 Comunicazione a studenti e famiglie
Prevista la diffusione di materiali informativi e comunicazioni dedicate nelle scuole della città, per favorire la conoscenza e l’utilizzo dei nuovi servizi.
Come coalizione di centrosinistra continuiamo a sostenere le linee di mandato del Sindaco e gli interventi per una mobilità più sostenibile. Un ringraziamento ai giovani del Tavolo delle Politiche Giovanili del Comune per le proposte, agli uffici comunali e ad Autolinee Toscane per il lavoro svolto.
Ogni intervento nasce per rispondere a un'esigenza concreta, ma i suoi risultati dipendono anche dall'utilizzo che ne viene fatto. In questo caso, il nuovo servizio offre un'opportunità per raggiungere il lungomare in modo più semplice, contribuendo a ridurre traffico ed emissioni.
ℹ️ Info: https://www.at-bus.it/it
👉 Condividi e passaparola!