15/04/2026
Nella bellissima cornice del Palazzo Pancaldi si è svolto stamani l'evento di disseminazione Erasmus+.
Dopo i saluti istituzionali della dirigente Paola Pucci, sono intervenuti la vicesindaca dott.ssa Libera Camici e l'assessore alle politiche sociali, il dott. Andrea Raspanti.
In questo contesto è stato un piacere ospitare Lorenza Venturi dell'unità EPALE dell'Erasmus+ INDIRE che è intervenuta sul mondo dell'Erasmus per gli studenti adulti.
A seguire il dirigente del Cpia1 Grosseto che ha parlato della situazione attuale dei Cpia in Toscana.
Altri interventi hanno illustrato i progetti Erasmus del Cpia1 Livorno portati aventi grazie alla collaborazione con il Cpia1 Pisa, della scuola greca di Sapes e della scuola Estone di Kohtla-Jarve.
Infine, sono intervenuti i colleghi spagnoli, tedeschi e lituani in visita a Livorno grazie al programma Erasmus.
Una stimolante ed arricchente esperienza per tutti i partecipanti.