Lettomanoppello in Movimento a 5 Stelle

Lettomanoppello in Movimento a 5 Stelle Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro.

Il MoVimento Cinque Stelle Lettomanoppello: donne e uomini in movimento, uniti contro la casta, insieme per progettare un futuro in comunità, per ridare futuro e speranza alle nuove generazioni. Il MoVimento Cinque Stelle Lettomanoppello è un gruppo di persone aperto a tutti, unite dallo scopo di trasformare l’Italia, a partire da Lettomanoppello, secondo i principi di onestà, libertà, democrazia,

partecipazione, trasparenza, uguaglianza, giustizia, laicità e buon senso. Nel perseguire questo scopo, possono condividere obiettivi con altri gruppi ed associazioni, e in particolare con gli altri gruppiterritoriali Meetup e del MoVimento 5 stelle. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

11/02/2021

IL MOVIMENTO 5 STELLE NON PUÒ PERDERE IL TRENO DI GIUSEPPE CONTE

"Se fossi iscritto a Rousseau voterei Sì, perché ci sono tali urgenze che comunque è bene che ci sia un governo“. E ancora: “Io presidente del M5s? Non ambisco a incarichi personali e formali, l’importante è avere una traiettoria politica da offrire agli elettori”.
Così ha risposto in queste ore Giuseppe Conte ai cronisti che, avvistatolo nei pressi di Palazzo Chigi, lo marcavano stretto.

A dispetto di queste dichiarazioni i soliti strilloni della stampa nostrana questi ultimi giorni si stanno sbizzarrendo: chi già vede Conte candidato alle suppletive di Siena per assicurarsi il seggio alla Camera lasciato vuoto da Padoan coptato nel CdA di Unicredit, chi invece lo da in corsa per le prossime comunali di Roma, mossa che metterebbe fuori gioco Virginia Raggi (musica per le orecchie di coloro che sognano di banchettare sulle spoglie di un Movimento dilaniato da faide interne) .
Poi c è anche chi, stamattina, con malcelato livore, come l'organo di stampa del partito del pregiudicato di Arcore, dipinge Giuseppe Conte come perdente su tutta la linea. Secondo gli scribacchini di Sallusti Conte avrebbe perso "poltrona, seggio e cattedra" .

Tutte "patacche" spacciate per vere o probabili ma che in realtà sono prive di fondamento. La tecnica usata è sempre quella che teorizzava il nazista ministro della propaganda del terzo Reich Joseph Goebbels: "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità."

Ma l'unica verità è che quello che farà Giuseppe Conte, quando fra poche ore passerà la campanella a Mario Draghi, non lo sa nessuno e certamente non lo sanno gli imbrattacarte che infestano la stampa italiana.

Io mi auguro dal profondo del cuore che il Movimento 5Stelle non si perda il treno Giuseppe Conte. Che i 5 Stelle non se lo lascino scappare. È una personalità come oggi ce ne sono poche in Italia: uno stimato professionista, una persona perbene che, pur estranea al mondo politico, in due anni ha assunto la fisionomia del politico di spessore. Gli italiani lo hanno amato e ancora lo amano, nonostante la sovraesposizione mediatica di Draghi di queste ore abbia monolizzato l'attenzione di tutti. Giuseppe Conte ha saputo conquistarsi la fiducia di gran parte degli italiani. Si è conquistato il rispetto e la stima degli ambienti internazionali. In Europa ha fatto la differenza, laddove i politici navigati che lo avevano preceduto sono passati inosservati quando non derisi (ogni riferimento a Berlusconi e Renzi non è casuale).

Giuseppe Conte ha dato prova di essere un federatore di anime, ha unito, non diviso. Nei momenti più bui dell'onda pandemica che ci ha colpiti ha raccolto consensi trasversali. La cittadinanza l'ha riconosciuto come guida capace ed affidabile.
Giuseppe Conte è colui che dopo il "liscio e busso" rifilato a Salvini, da lui messo all'angolo come meglio non avrebbe saputo fare un politico navigato, è riuscito a trovare la sintesi fra due mondi diversi come quello dei 5 Stelle e gli uomini del Pd. Non ci fosse stato il golpe bianco di un pugno di renziani, oggi racconteremmo un altra storia: la svilente destra italiana avrebbe continuato ad abbaiare alla luna e da qui a 2 anni, alle prossime urne, la vittoria, Salvini&Co, se la sarebbero dovuta sudare. Nulla sarebbe stato scontato.
Ma inutile nascondercelo, se Giuseppe Conte non si riprenderà presto la scena, complice il governo Frankenstain che si va componendo, il suo patrimonio di consensi presto si disperdera'.
Un lusso che il MoVimento non può permettersi.

Nei prossimi giorni la base degli iscritti al Movimento sarà chiamata in seconda convocazione a votare sul nuovo Statuto. Fra i quesiti ce n'è uno che contempla la sostitutione della figura del capo politico con quella di un organo collegiale. Quesito frutto della sintesi uscita dagli Stati Generali.
Quello che auspico è che si apra subito
un dibattito interno, che si rifletta. E soprattutto che si verifichi, se già non fatto, fino a che punto arriva la disponibilità di Giuseppe Conte a rimettersi in gioco. Il suo " per gli amici del MoVimento 5 Stelle io ci sono e ci sarò sempre", io non l ho dimenticato.
Personalmente vedo Conte come l'unica figura in grado (magari coadiuvata da un Organo Collegiale), di ricompattare il Movimento in questo momento.

Gli scenari politici in poco tempo sono mutati. I giochi vanno fatti ora, domani potrebbe essere già tardi.

11/02/2021

Aspettando Rousseau

11/02/2021

Più chiaro di cosi🤦‍♂️
È questa l'informazione in Italia?

11/02/2021

A TGCOM24, Dopo che Mario Draghi ha escluso il ricorso al Mes :

"Se si possono ottenere più soldi per la sanità con un tasso migliore, noi non siamo innamorati del Mes…”

L'ha detto Maria Elena Boschi, la sodale di Matteo Renzi, quello che sul Mes ci ha fatto cadere un governo.

spiegato bene

11/02/2021
11/02/2021

Nelle ultime settimane ci hanno fatto "una testa così" su quanto fosse indispensabile il Mes e adesso hanno il coraggio di dire che "non era imprescindibile per il governo"???

Ora ditemi se Renzi e i suoi non meritano di estinguersi politicamente parlando! 🤦‍♂️

Qui la notizia... 👉 http://bit.ly/372xAi9

11/02/2021

e che gli vuoi di' a gente così?

Indirizzo

Largo Assunta
Lettomanoppello
65020

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Lettomanoppello in Movimento a 5 Stelle pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi