Sono nato a Feltre il 7 aprile 1988, attualmente sono amministratore unico di una società di servizi, con sede a Belluno, specializzata in progettazione, topografia e servizi tecnici legati al territorio montano. Ho conseguito il diploma di geometra e da ormai 7 anni lavoro presso la suddetta società. Vivo a Lentiai, comune della Valbelluna, area della provincia di Belluno che in questi anni e' st
ata colpita dalla crisi economica che ha portato alla chiusura di molte attività. Ritengo sia dunque importante, non solo tutelare il tessuto artigiano ma anche rilanciare l'intero territorio sotto una prospettiva turistica capace di integrare le bellezze naturalistiche e artistiche con i prodotti tipici locali. Esco da una famiglia impiegata nel mondo della ristorazione che, ancora oggi, tramanda il mestiere di generazione in generazione. Fin da giovane mi sono sempre impegnato nel mondo dell'associazionismo come in quello della politica. Già a 14 anni collaboravo negli ambienti della politica giovanile, oltre ad un periodo passato tra i movimenti studenteschi in tutto il Veneto, sono stato segretario di sezione e poi provinciale della Lega Nord: partito politico che mi ha visto partecipe per oltre 13 anni. Non ho mai rinunciato alle tematiche autonomiste, sostenendo con forza anche i comitati referendari secessionisti dei tanti comuni bellunesi che in questi anni hanno voluto denunciare al mondo la difficoltà del vivere in montagna. Oggi, per le stesse ragioni, le idee e la voce della terra bellunese trovano riscontro solo grazie alla capacità politica di Flavio Tosi che può dimostrarsi come unica alternativa credibile dopo anni di promesse e false aspettative. Autonomia, giovani, rilancio turistico e un giusto scatto d'orgoglio per il bellunese, saranno i punti cardine della mia campagna elettorale.