12/06/2026
🌱🎓 Felici di essere amici: il nostro traguardo più bello!
Che emozione grandissima ieri, giovedì 11 giugno, nel salone della nostra scuola dell'infanzia di Lauropoli! I bambini di 5 anni delle sezioni 3^ Arancione e 3^ Gialla sono stati i protagonisti assoluti della nostra manifestazione di fine anno, intitolata "Felici di essere amici".
Questo evento è stato il meraviglioso coronamento di un viaggio durato un intero anno scolastico. Attraverso il progetto di Service Learning "Semi di amicizia", i nostri piccoli hanno imparato a prendersi cura dell'altro, a collaborare e a far fiorire legami forti e sinceri. E ieri, su quel palco, abbiamo visto sbocciare i frutti più belli!
Il momento più toccante? La consegna dei tanto desiderati diplomini. Vedere i loro occhi brillare d'orgoglio e di emozione ci ha riempito il cuore.
Un ringraziamento di vero cuore va a chi ha reso possibile questa giornata e ha sostenuto il nostro percorso:
Al nostro Dirigente Scolastico prof. Michele Marzana per la costante guida e il supporto.
Alla Vicepreside, prof.ssa Rossella Ciappetta,sempre presente e preziosa per la nostra scuola.
A tutti i genitori, che hanno camminato al nostro fianco quest'anno, fidandosi e affidandosi a noi con affetto e collaborazione.
🚀 Buona vita, bimbi cari!
Siete cresciuti, siete pronti e noi maestre vi auguriamo di spiccare il volo verso la scuola primaria con lo stesso sorriso, la stessa curiosità e quegli speciali "semi di amicizia" che porterete sempre nel cuore. Vi vogliamo bene! ❤️🎒