17/06/2026
«Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere e magia.» Goethe
Alle studentesse e agli studenti che da domani affrontano le prove dell’Esame di Maturità rivolgo il mio più sentito augurio. Siate sereni, concentrati e fiduciosi nelle vostre capacità. Mettete alla prova le conoscenze, i valori e le competenze maturati durante il vostro percorso scolastico, perché acquistino significato pieno nella dimostrazione di averli fatti propri. Questo esame rappresenta il punto di arrivo di un percorso significativo e, al tempo stesso, una soglia verso nuove esperienze, responsabilità e opportunità. Vi auguro di affrontarlo con determinazione e consapevolezza, valorizzando quanto avete appreso in questi anni e soprattutto quello che siete diventati.
Buon lavoro e in bocca al lupo a tutti.
La Dirigente Scolastica
Saula Rosati