31/08/2024
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore desidera ringraziare il giornale le Cronache per lo spazio concesso. Le parole del nostro Presidente, Dario Vassallo, richiamano alla memoria l’impegno ineguagliabile di Angelo Vassallo nella Comunità Montana Alento Monte Stella.
Nei primi anni 2000, Angelo riuscì a trasformare un territorio abbandonato in un modello di eccellenza nazionale, stabilizzando posti di lavoro e valorizzando le risorse locali. Oggi, è sconfortante vedere come alcuni tentino di cancellare il suo nome e il suo operato dalla storia, dimenticando il contributo fondamentale che ha dato a questa terra.
La politica del “cancellare” non può offuscare il ricordo di chi ha lavorato con dedizione e passione per il bene comune. È dovere di tutti noi preservare e onorare la memoria di Angelo Vassallo e il suo straordinario operato.