04/03/2026
🌊 EMERGENZA ALLUVIONE – IL NOSTRO IMPEGNO SUL CAMPO 🌊
Dal 13 febbraio al 1° marzo il Nucleo Emergenze Savuto – Grimaldi è stato operativo a Cassano allo Ionio, duramente colpita dall’alluvione.
Sono stati giorni intensi.
Giorni di fango, fatica e silenzi carichi di preoccupazione.
Ma anche giorni di solidarietà, forza e umanità.
In coordinamento con il sistema nazionale di Protezione Civile e le autorità presenti sul territorio, i nostri volontari hanno lavorato senza sosta per stare accanto alla popolazione colpita.
Abbiamo spalato fango dalle case.
Abbiamo aiutato famiglie a recuperare ciò che restava dei propri beni.
Abbiamo offerto supporto, ascolto e presenza.
Dietro ogni intervento c’erano mani stanche ma cuori determinati.
Dietro ogni turno c’era la consapevolezza che, in quei momenti, esserci faceva la differenza.
Un grazie profondo ai nostri volontari per l’impegno, la professionalità e lo spirito di sacrificio dimostrato.
Un pensiero speciale alla comunità di Cassano allo Ionio, che ha affrontato l’emergenza con dignità e forza.
“Volontari oggi, eroi domani: sempre al servizio del territorio.”