08/05/2021
Buongiorno a tutti, come anticipato nei giorni scorsi questo mattina ho avuto un incontro con il nostro sindaco, alla quale avevo chiesto appuntamento per fare alcune considerazioni su un argomento importante, la sicurezza.
Di seguito Vi riepilogo gli argomenti trattati con Katia Bui (alcuni consigliati da voi) e i relativi commenti:
Controllo serale: le pattuglie dei carabinieri sono in paese 3 sere a settimana, ho chiesto se le forze dell ordine potessero comunicare le giornate e gli orari ma dicono che non è possibile perche non ci sarebbe L effetto sorpresa in caso di controlli mirati.
Per quanto riguarda le attività poco lecite in paese, purtroppo ciò che succede è ben chiaro anche alle forze dell ordine che, a quanto sembra, hanno le varie situazioni sotto controllo. Ho comunicato al sindaco che è fondamentale per i cittadini sapere di essere tutelati per cui è necessario essere informati dalle forze dell ordine su cosa fanno e come lo fanno e in questo senso promuoveremo nei prossimi mesi una serie di incontri dei cittadini con le forze dell ordine
Telecamere: entro il mese di giugno saranno installate le telecamere all ingresso del paese arrivando dalla Tragersagna, dalla Provinciale è da Via rosa Massara
Ho chiesto di porre la stessa attenzione anche per le frazioni e probabilmente si parteciperà ad un bando regionale che potrebbe portare all installazione di questi sistemi anche nelle zone più isolate del paese entro L autunno
Controllo parcheggi e viabilità
Ho chiesto anche in questo caso un incontro con i cittadini per “educarli al parcheggio” ma nello stesso tempo ho sollevato il problema delle modalità con la quale vengono trattati gli automobilisti da qualche addetto.
Entrata/uscite scuola
Visto che non sono riusciti a risolvere il problema legato al traffico che si genera e al conseguente pericolo per i ragazzi con gli ingressi scaglionanti ho Proposto che negli orari di entrata e uscita venga modificata la viabilità con L eventuale chiusura parziale di una strada e la circolazione a senso unico di marcia per agevolare il traffico e lo “scarico” dei ragazzi dalle macchine. Questa proposta verrà discussa mercoledì prossimo in giunta.
Infine Dissuasore via Negri: era stato ordinato e poi hanno dato priorità ad altri interventi. Il sindaco si impegnato a provvedere quanto prima