Care cittadine e cari cittadini,
Il Gruppo "Rinnovamento per Gorno", dopo una serena riflessione, ha deciso di presentarsi alle elezioni comunali di Gorno e dare continuità al lavoro sin ora svolto, proponendo come candidato Sindaco Giampiero Calegari. Mantenendo la nostra ispirazione originaria siamo sempre una lista civica, un gruppo formato da persone diverse tra loro per attività professionale
, estrazione culturale ed esperienza politico-amministrativa. Negli ultimi 5 anni di amministrazione, abbiamo vissuto un periodo di intenso lavoro, fatto di impegno, difficoltà, delusioni e soddisfazioni; a prescindere dai risultati, quello che ci rende felici e orgogliosi è il fatto di aver lavorato insieme con l’unico obiettivo di migliorare la vita e il futuro della nostra comunità. Le risorse a disposizione di un piccolo Comune come il nostro non permettono di stare al passo con lo sviluppo degli investimenti, limitandosi a coprire, quando va bene, l’ordinario. La carta vincente giocata in questi cinque anni è stata quella di coinvolgere in modo perseverante gli enti sovra-comunali, partecipando a bandi e richieste di incentivi, con progetti aventi linee di azione concrete, immediatamente tangibili ma anche il più possibile lungimiranti. In 5 anni abbiamo ottenuto 5.000.000 di euro a fondo perduto, investiti in edifici e infrastrutture. Gli atti e i fatti raccontano meglio il lavoro svolto; ad oggi siamo intervenuti su strutture e infrastrutture pubbliche, l’obiettivo per il futuro è quello di curarle, conservarle e renderle piene di vita. Vogliamo e possiamo offrire una concreta speranza di sviluppo per la nostra Comunità, abbiamo tante idee nuove.