Giovani Democratici Provincia di Gorizia

Giovani Democratici Provincia di Gorizia Pagina ufficiale dei Giovani Democratici della provincia di Gorizia.

30/07/2024

Che goduria ba***re i francesi a casa loro!

I Giovani Democratici sostengono Luca Ermacora alle elezioni di Monfalcone. Per votare barra il simbolo del Partito Demo...
10/06/2022

I Giovani Democratici sostengono Luca Ermacora alle elezioni di Monfalcone. Per votare barra il simbolo del Partito Democratico e scrivi Ermacora così facendo sosterrai anche la candidatura di Cristiana Morsolin come candidata sindaca.

Ricorda che puoi esprimere una doppia preferenza di genere specificando una seconda preferenza di una candidata della lista del Partito Democratico specificando il suo cognome vicino a quella del candidato da te scelto.

Una notizia che non avremmo mai voluto leggere.Una vita stroncata troppo presto.Ci ha lasciati stanotte un compagno di p...
11/01/2022

Una notizia che non avremmo mai voluto leggere.

Una vita stroncata troppo presto.

Ci ha lasciati stanotte un compagno di partito, un convinto europeista, un grande giornalista e un politico appassionato.

Ciao Presidente, ciao David. Lascerai un vuoto incolmabile in Italia e in Europa.

Un sincero abbraccio ai famigliari e ai colleghi.

Vi aspettiamo oggi a Gradisca per una serata natalizia e democratica. Non mancate!
19/12/2021

Vi aspettiamo oggi a Gradisca per una serata natalizia e democratica. Non mancate!

02/12/2021

TERZA DOSE? MAGARI! (SE AVESSIMO I CENTRI VACCINALI)

Da ieri, ufficialmente, anche in Friuli-Venezia Giulia, dai 18 anni in su ci si può prenotare per la terza dose del vaccino anti-covid.

O meglio, *in teoria* ci si può prenotare per la terza dose.

È da ieri pomeriggio alle 14:00 (orario annunciato di apertura delle prenotazioni) che a migliaia di persone vengono dati disponibili solo centri vaccinali distanti più di 50/60 km o annullate prenotazioni, che nel sito erano state confermate, con la motivazione di una mancanza di disponibilità di dosi.

Chiediamo alla Regione di lavorare in modo più efficace ed efficiente per portare avanti la campagna vaccinale nel miglior modo possibile, soprattutto a fronte dei dati che vedono il Friuli-Venezia Giulia come una delle maglie nere a livello nazionale, e come prima regione ad essere passata in zona gialla.

Per salvare l’economia e la salute del nostro territorio, vi chiediamo solamente:

“DATEVI UNA MOSSA”

GRAZIE A TUTTI!Ieri sera altissima partecipazione all’evento organizzato dalla nostra giovanile e da MFE Gorizia, con fo...
01/12/2021

GRAZIE A TUTTI!

Ieri sera altissima partecipazione all’evento organizzato dalla nostra giovanile e da MFE Gorizia, con focus la facoltà di scienze internazionali e diplomatiche e Gorizia città universitaria.

L‘evento ha visto la presenza e l’intervento dei professori Giulia Caccamo, Roberto Louvin e Cesare La Mantia, assieme a rappresentanti degli studenti delle liste Lisp e Sim.

Molti i temi discussi: dalla necessità di più luoghi di studio e di ritrovo per gli studenti, richiesta di una maggiore rete di trasporti che colleghi l’ateneo di Via Alviano alla stazione dei treni, la mancanza di una mensa per i frequentanti e tante idee sul rilancio della facoltà, e della città, con l’opportunità della capitale europea della cultura 2025.

Cercheremo di raccogliere e riordinare le idee emerse, per fare la nostra parte nel cercare di migliorare, attraverso - e sempre - il confronto, l’ascolto, il dialogo.

Alla prossima!

VI ASPETTIAMO! Martedì alle 19:30 presso il bar Aenigma (via Nizza 2, Gorizia) siete invitati ad un aperitivo dove si pa...
28/11/2021

VI ASPETTIAMO!

Martedì alle 19:30 presso il bar Aenigma (via Nizza 2, Gorizia) siete invitati ad un aperitivo dove si parlerà del ruolo di Scienze Internazionali e Diplomatiche nel percorso che porterà a Nova Gorica/Gorizia capitale europea della cultura 2025!

L’iniziativa vedrà la presenza dei professori Giulia Caccamo, Roberto Louvin e Cesare La Mantia, oltre a rappresentanti degli studenti delle liste Lisp e SiM!

L’evento è organizzato dai Giovani Democratici Provincia di Gorizia e dal MFE Gorizia, e cercheremo di portare avanti un dialogo con tutti gli studenti e studentesse anche su quello che è lo stato attuale di Gorizia come città universitaria (cosa funziona bene, cosa c’è da migliorare, cosa vorreste che fosse fatto).

Non mancate: l’evento vero e proprio lo fate voi!

Ancora uno spettacolo indecoroso quello che proviene dall’assessore monfalconese Asquini, presente alla manifestazione n...
08/11/2021

Ancora uno spettacolo indecoroso quello che proviene dall’assessore monfalconese Asquini, presente alla manifestazione no-vax e no green-pass di sabato scorso a Trieste.

La sua presenza a tale evento, soprattutto in un momento nel quale aumentano esponenzialmente i contagi e le terapie intensive, è vergognoso.

Vergognoso anche perché senza mascherina (condizione fondamentale per lo svolgimento di tale manifestazione), senza alcun rispetto delle normative anti contagio.

Ed è vergognoso, forse ancor di più, il colpevole silenzio del sindaco Cisint, silenzio irrispettoso non solo verso chi combatte la pandemia da due anni ogni giorno, ma soprattutto verso quei commercianti e quelle categorie che sarebbero messe duramente in ginocchio da nuove chiusure, conseguenza di contagi da manifestazioni come questa.

Chiediamo risposte, ma non per i Giovani Democratici: per i monfalconesi, per tutta la gente di buon senso.

Indirizzo

Via Gabriele D'Annunzio 15
Gorizia
34170

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Giovani Democratici Provincia di Gorizia pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi