15/09/2022
📌Eccoci arrivati alla fine di questa esperienza...È stato un anno ricco di insegnamenti, di creatività ed anche di vari imprevisti.
Portiamo nel cuore ogni incontro, da quelli di formazione a quelli dei vari eventi organizzati.
Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto, la sistemazione dei libri nella nuova sede della biblioteca, i lavori per i laboratori creati interamente con materiale da riciclo e le varie rubriche sulla nostra città, sulle nostre tradizioni e sulle grandi personalità che vivono o hanno vissuto nella nostra comunità.
Siamo felici,inoltre, di aver organizzato i laboratori che dopo diverso tempo hanno riportato un po' di serenità e spensieratezza ai bambini, ma anche ai più grandi, dopo le varie chiusure dovute all'emergenza covid.
Per noi è stata una grande esperienza di crescita e di formazione.
Vivere tra le mura di una biblioteca e di un museo ci ha permesso di scoprire e riscoprire storie, meraviglie e particolarità della nostra terra che tra le varie problematiche offre maraviglie naturali, architettoniche e grandi storie.
Noi cittadini gioiesi dobbiamo essere orgogliosi del nostro passato, della storia che ha vissuto la nostra città.
Speriamo che questo nostro percorso di valorizzazione del territorio abbia fatto comprendere a tutti che la nostra città ha un grande potenziale e che c'è solo bisogno di rispettare, cogliere e sfruttare ciò che di bello Gioia Tauro offre.
Ringraziamo l'Ente ospitante, le nostre OLP, la dott.ssa Tiziana Scarcella e la dott.ssa Deborah Guerci, la responsabile del progetto dott.ssa Maria Teresa Sorace e la direttrice del museo dott.ssa Simona Bruni che con cura ci hanno formato e seguito per svolgere al meglio questo servizio.
Ringraziamo anche i formatori generali il dott. Salvatore Tigani e il dott. Giuseppe Politano' che hanno gestito ogni dubbio e perplessità quando è servito.
Infine, tutti i nostri progetti non sarebbero stati possibili senza gli sforzi e le idee condivise con tutti i membri del gruppo. Ognuno di noi ha contribuito ad arricchire gli altri componenti del gruppo, attraverso lo scambio di idee e mettendo a disposizione le proprie capacità. ❤️