14/06/2026
Ci sono applausi che durano più a lungo degli altri perché raccontano qualcosa che va oltre una semplice esibizione. È quello che è accaduto ieri sera durante il concerto di saluto del Maestro Alberto Bugatti, che ha concluso i suoi 38 anni di direzione artistica dell’Orchestra "Il Plettro".
È stato un momento carico di emozione, culminato in un lungo e caloroso abbraccio, espresso attraverso gli applausi e l’affetto di tutti i presenti.
In questi anni il Maestro Bugatti non ha soltanto diretto un’orchestra: ha trasmesso passione, ha accompagnato la crescita di tanti giovani, ha insegnato l’amore per la musica e ha contribuito a rendere la nostra comunità più ricca di cultura e di bellezza.
A lui va il nostro più sincero grazie, insieme agli auguri più affettuosi per il futuro. Il segno lasciato dal suo impegno e dalla sua dedizione continuerà a vivere nelle persone che ha formato e nelle emozioni che ha saputo regalare.
Grazie di cuore, Maestro Bugatti.