Lista civica La Nostra Città

Lista civica La Nostra Città Pagina ufficiale della lista civica La Nostra Città - Gardone, Inzino e Magno

14/06/2026

Ci sono applausi che durano più a lungo degli altri perché raccontano qualcosa che va oltre una semplice esibizione. È quello che è accaduto ieri sera durante il concerto di saluto del Maestro Alberto Bugatti, che ha concluso i suoi 38 anni di direzione artistica dell’Orchestra "Il Plettro".

È stato un momento carico di emozione, culminato in un lungo e caloroso abbraccio, espresso attraverso gli applausi e l’affetto di tutti i presenti.

In questi anni il Maestro Bugatti non ha soltanto diretto un’orchestra: ha trasmesso passione, ha accompagnato la crescita di tanti giovani, ha insegnato l’amore per la musica e ha contribuito a rendere la nostra comunità più ricca di cultura e di bellezza.

A lui va il nostro più sincero grazie, insieme agli auguri più affettuosi per il futuro. Il segno lasciato dal suo impegno e dalla sua dedizione continuerà a vivere nelle persone che ha formato e nelle emozioni che ha saputo regalare.

Grazie di cuore, Maestro Bugatti.

La 1000 Miglia ha attraversato   fra un rombo di motori, stupende auto storiche in una splendida cornice di partecipazio...
09/06/2026

La 1000 Miglia ha attraversato fra un rombo di motori, stupende auto storiche in una splendida cornice di partecipazione popolare. ❤️

Dopo il colore rosa del Giro d’Italia di ciclismo, oggi la nostra città si è colorata di rosso.

Grazie agli organizzatori, ai volontari e cittadini che hanno abbellito il percorso in questa giornata di festa ! 🇮🇹

🇮🇹 2 GIUGNO – FESTA DELLA REPUBBLICA“Non celebriamo oggi solamente una ricorrenza storica, ma un momento di alto signifi...
02/06/2026

🇮🇹 2 GIUGNO – FESTA DELLA REPUBBLICA

“Non celebriamo oggi solamente una ricorrenza storica, ma un momento di alto significato che rinnova l’impegno collettivo all’affermazione, alla tutela e alla piena attuazione dei valori che costituiscono il fulcro della nostra Costituzione.”

Le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ci ricordano che il 2 giugno non è solo memoria, ma responsabilità.

La Repubblica vive ogni giorno nell’impegno per la democrazia, nella partecipazione dei cittadini, nel rispetto dei diritti e dei doveri che tengono unita la nostra comunità.

Buona Festa della Repubblica a tutte e a tutti.

Un venerdì sera magistralmente organizzato dal Gruppo Alpini di   , nella splendida cornice della Basilica del Convento,...
30/05/2026

Un venerdì sera magistralmente organizzato dal Gruppo Alpini di , nella splendida cornice della Basilica del Convento, in preparazione dell’adunata nazionale di Brescia 2027
Grazie ! 🇮🇹

28 maggio 1974 – 28 maggio 2026La strage di Piazza della Loggia resta una ferita profonda per Brescia e per tutto il Pae...
28/05/2026

28 maggio 1974 – 28 maggio 2026

La strage di Piazza della Loggia resta una ferita profonda per Brescia e per tutto il Paese. Una bomba durante una manifestazione antifascista spezzò vite innocenti e colpì la nostra democrazia.

Ricordare non è solo commemorare.È continuare a cercare verità, custodire la memoria e trasmettere ciò che è accaduto anche a chi quegli anni non li ha vissuti.

Riportiamo questa frase espressa, ad EOS – European Outdoor Show della scorso anno a Verona, del Presidente Pierangelo P...
26/05/2026

Riportiamo questa frase espressa, ad EOS – European Outdoor Show della scorso anno a Verona, del Presidente Pierangelo Pedersoli a nome di tutte le aziende aderenti al ConArmi.

“Se i "Padri fondatori" e coloro che hanno avuto fiducia in noi, potessero vederci da lassù, non potrebbero che constatare come e quanto siamo cresciuti, mantenendo salda la nostra tradizione”.

Consorzio Armaioli Italiani, 50 anni ben portati a supporto del settore, dell’economia di e della , delle tradizioni e dell’eccellenza produttiva e riconosciuta a livello mondiale.

Una mostra che racconta la bellezza delle nostre montagne e dei loro paesaggi, grazie al prezioso lavoro del CAI di   👏N...
17/05/2026

Una mostra che racconta la bellezza delle nostre montagne e dei loro paesaggi, grazie al prezioso lavoro del CAI di 👏

Nella splendida cornice della Chiesa del Convento, nel Chiostro di Santa Maria degli Angeli della nostra città, è possibile immergersi nei colori, nelle atmosfere e nei panorami del nostro territorio.

C’è ancora qualche giorno per visitarla: andateci, merita davvero! ⛰️

🌸 Anche quest’anno presenti a “Camminiamo con Paola”, la manifestazione promossa dall’Associazione Paola Cammina con Noi...
10/05/2026

🌸 Anche quest’anno presenti a “Camminiamo con Paola”, la manifestazione promossa dall’Associazione Paola Cammina con Noi dedicata alla prevenzione, alla sensibilizzazione e al supporto delle donne colpite da tumore al seno.

Nonostante la pioggia, una mattinata partecipata e ricca di significato, nel ricordo di Paola e a sostegno di un messaggio fondamentale: la prevenzione può fare la differenza. 💗

Un grazie speciale all’associazione e a tutti i volontari anche per la giornata della prevenzione di sabato, con visite mediche gratuite offerte per tutta la giornata: un’iniziativa concreta e preziosa per aiutare tante persone ad avvicinarsi ai controlli e alla prevenzione. 👏

📈 +21% di TARI in due anni.Una scelta che peserà su famiglie, commercianti e imprese di Gardone V.T.⚡ Nel 2023, nel pien...
30/04/2026

📈 +21% di TARI in due anni.

Una scelta che peserà su famiglie, commercianti e imprese di Gardone V.T.

⚡ Nel 2023, nel pieno della crisi energetica e con l’inflazione del settore oltre l’11%, avevamo scelto di calmierare gli aumenti (3% circa) per tutelare cittadini e attività economiche.

Oggi invece arrivano rincari senza precedenti:
🔺 +10% nel 2026
🔺 +11% nel 2027

Perché amministrare dovrebbe significare trovare soluzioni, non scaricare automaticamente ogni aumento sui contribuenti.

📊 Nel carosello trovate numeri, confronti e motivazioni del nostro voto contrario.

🇮🇹 Un motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità.Tra i 33 bresciani insigniti quest’anno della Stella al Merito del...
30/04/2026

🇮🇹 Un motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità.

Tra i 33 bresciani insigniti quest’anno della Stella al Merito del Lavoro — l’onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica e che il Primo Maggio sarà consegnata a Milano ai nuovi Maestri del Lavoro — ci sono anche i nostri concittadini Manuela Pintossi e Luca Casari della Fabbrica d’Armi Pietro Beretta ed Enrico Zappa della Mec-Gar.

Un riconoscimento prestigioso che premia impegno, professionalità, competenza e dedizione al lavoro.

A Manuela, Luca ed Enrico vanno i nostri più sinceri complimenti 👏

Indirizzo

Gardone Val Trompia
25063

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Lista civica La Nostra Città pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi