14/06/2026
Stamattina si è concluso un altro piccolo impegno, siamo approdati alla 3^edizione della Mostra di Modellismo Ferroviario, al fianco dell'Associazione Nuovo Progetto Ercolano, guidata dal Prof. Nicola Florio .
Un evento che ha visto la sua realizzazione nella splendida location di Villa Campolieto grazie al patrocinio della Fondazione Ente Ville Vesuviane, al suo Presidente dott. Miranda e al direttore Chianese, con il Patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli e della Città di Ercolano ( senza la partecipazione di nessuno).
Un idea realizzata grazie al lavoro dei volontari (Andrea, Antonio, Salvatore, Vittoria) e al sostegno degli sponsor che hanno scelto di fidarsi ancora una volta.
Come da sempre ho dato il mio sostegno, supportando un'idea che ha permesso a centinaia di visitatori di ammirare anche la bellezza di Villa Campolieto, ha consentito per il tempo della visita, di liberarsi dai cellulari e interagire tra le persone..., questo l'obiettivo che insieme al dott. Florio, ci eravamo prefissati.
Tra poco, saremo proclamati, mi auguro che le proposte che porteremo in amministrazione trovino da parte di chi è deputato a decidere, la meritata attenzione, perche gli eventi in una citta, se gestiti bene e non come ad oggi con sprechi da 700000 euro, sono un traino per l'economia e per stimolare il senso di appartenenza verso i cittadini.
Io ho iniziato a darmi da fare, e cosi sarà per tutto il tempo di questa rinnovata esperienza.