26/05/2026
Sabato 23 Maggio la Biblioteca si è immersa in un silenzio suggestivo: nel nostro parco, all’ombra del grande albero, decine di lettori e lettrici di tutte le età si sono riuniti con un libro di loro scelta, perdendosi in un’ora di lettura silenziosa e contemplativa seguita da una chiacchierata in cui abbiamo condiviso impressioni e consigli di lettura.
A concludere l'incontro, abbiamo condiviso una merenda insieme a questa bellissima torta di .
Un’iniziativa promossa e organizzata dal e dalla Biblioteca Civica di Crescentino, che ha visto una grande partecipazione da parte di tantissimi ragazzi, crescentinesi e non, riuniti per condividere il piacere della lettura in un contesto unico e raccolto.
Vogliamo cogliere l'occasione per ringraziare i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa che ci ha ricordato che, a volte, basta anche solo un’ora di pace e tranquillità per riscoprire il piacere della lettura.
E chissà, magari ci sarà un altro appuntamento!