26/05/2026
La “Settimana dello Sport” promuove, attraverso attività motorie, incontri e momenti conclusivi, il valore educativo dello sport come strumento di crescita, benessere e partecipazione.
L’iniziativa coinvolge alunni, famiglie, tecnici, nonni e atleti paralimpici, valorizzando la dimensione inclusiva, relazionale e formativa dell’esperienza sportiva.
Sport e salute diventano così occasioni concrete per educare al rispetto, alla collaborazione, alla cittadinanza attiva e alla cultura dell’inclusione.