23/03/2026
COMUNICATO STAMPA
Il Partito Democratico di Ciampino prende atto dell’esito della consultazione referendaria, che vede prevalere il “No” nel paese e a Ciampino.
Si tratta di un risultato straordinario che merita rispetto e che ci da fiducia nel futuro. Ringraziamo tutte le cittadine e i cittadini Ciampinesi che hanno partecipato al voto, contribuendo con senso civico a un momento importante di democrazia.
Pur nel disaccordo politico sul merito della scelta espressa dalla maggioranza, riteniamo fondamentale ascoltare il messaggio che arriva dalle urne e aprire una riflessione seria e responsabile.Un messaggio chiaro e palese che conferma la bontà del nostro impegno referendario a tutela della costituzione insieme a tutti coloro che insieme a noi si sono impegnati in questa campagna elettorale.
Il nostro impegno continuerà con determinazione sul territorio, al fianco dei cittadini, per promuovere politiche inclusive, sviluppo sostenibile e tutela dei diritti,insieme al compito fondamentale di portare avanti il programma elettorale di mandato.
Ciampino ha dimostrato ancora una volta partecipazione e vitalità democratica: da qui vogliamo ripartire, con spirito costruttivo e unità.
Partito Democratico di Ciampino