San Silvestro, Titti&CO

San Silvestro, Titti&CO la piu' memorabile festa per bambini mai inventata ....... mi e' sembrato di vedere un gatto ...

01/11/2017

Se provate ad immaginare un Mercato di Natale a Venezia come ve lo immaginereste?
Noi l’avremmo pensato così e così lo stiamo realizzando per voi ✨
Cosa ne pensate? Andate sul sito www.mychristmasvenice.com

15/04/2017
ravenna ospita la piu' grande moschea del nord italia
20/07/2016

ravenna ospita la piu' grande moschea del nord italia

Muratore albanese spara un colpo di pi***la in un parco pubblico. Ne aveva altri quattro in canna. Nella sua camera trovate scritte inneggianti ad Allah

15/12/2015

Con il Patrocinio del Comune di Bologna IV edizione del festival della Biodiversità Un Natale di Qualità all'insegna della Biodiversità ... se mi mangi mi conservi orari h 12 - 22 - sabato 19 dicembre h 10 - 21 - domenica 20 dicembre Ingresso gratuito vicolo bolognetti, 2 bologna trasversale via san vitale Programma* SU RICHIESTA Chicchibio Wine&Design tour Un percorso tra cultura, design ed enogastronomia alla scoperta delle eccellenze di Bologna. Al termine degustazione di vini in Vicolo Bolognetti. Quota di partecipazione per persona: € 35,00 – valida per minimo 6 persone Prenotazione obbligatoria - contattare: Bologna Welcome – tel. 0516583111 – email [email protected] CORRIDOIO Fragments of Ladscape Esposizione di Roberto Pagnani Le pitture di Roberto Pagnani sono ispirate agli orizzonti marini dove del mare si intuisce la presenza anche senza vederlo direttamente e quasi se ne percepiscono i profumi ed il respiro della risacca ... il paesaggio ritorna libero, grazie all'assenza dell’uomo, per raccontare una nuova “Natura” sussurrata in frammenti lirici di luce… ----------------- Esposizione Pomologica di antiche varietà fruttifere a cura del CRPV Sabato 19 Dicembre QUADRIPORTICO h 12- 22 Il Mercato Chicchibio : vendita di prodotti biodiversi Lo Street Food Chicchibio: degustazione di prodotti biodiversi ore 12.00 - Degustazioni : Dolci e Birre artigianali italiane ed estere, Birre di Natale, Birre a Fermentazione spontanea, Fruit Beer e Birre al mosto d'uva selezionate dal Pub Il Punto (Via S. Rocco 1/g Bologna) ore 15.00 - Degustazione : Formaggi del Caseficio Morandi e birre artigianali alla castagna del birrificio Amiata . La degustazione e'a cura del Pub il Punto di Bologna euro 12.00(Via S. Rocco 1/g Bologna) SALA SILENTIUM dalle ore 13 alle ore 16 collegamento con Eurofishmarket Channel : ricette, consigli per la spesa e per la tutela del pesce italiano ore 16.00 - L'arte è espressione di vita. Video di SetUp Contemporary Art Fair L'arte è una delle prime tracce che l'essere umano ha lasciato a testimoniare la sua vita sulla Terra. E se l'arte è da sempre espressione di vita, SetUp Contemporary Art Fair è un contenitore sorprendente di biodiversità. Fucina di incontro, scoperta, contaminazione e sperimentazione che coinvolge artisti, galleristi, addetti ai lavori, appassionati e curiosi, arricchendosi ogni anno con contributi sempre nuovi. Il tema di quest'anno è L'Orientamento:prendere una posizione rispetto allo spazio, al tempo, alla politica, alle preferenze sessuali, ma anche disorientarsi, perdersi, ritrovarsi. Più di 40 espositori proporranno la loro chiave di lettura. Giunta alla 4a edizione, Set Up Contemporary Art Fair abiterà i locali dell'Autostazione di Bologna dal 29 al 31 gennaio 2016, proponendosi ancora una volta come motore di cambiamento e di riflessione del mondo dell'arte. ore 17.00 - Dal grano al pane, l’affascinante percorso di un granello di frumento che non muore mai ! Gabriele Setti , presidente dell’Associazione Italiana Amici Dei Mulini Storici e Rosanna Pasi referente regionale AIAMS ... dal granello di grano citato nei Vangeli che se cadendo a terra non muore non porterà frutto, alla forma del pane "quotidiano" andando a definire come, nelle varie fasi di trasformazione subite dal granello, non venga mai a meno la sua capacità di rigenerarsi a vita nuova. Il mulino, nella sua costruzione e nomenclatura si rifà agli apparati sessuale uomo – donna e a quest’ultima compete quella straordinaria capacità di rendere ancora vivo sotto forma di lieviti quel granello di grano che trasformato in farina potrà, con le abili mani dell’uomo, trasformarsi in pane. A seguire Pane e Mulini Anna-Maria Guccini “La lunghissima ed affascinante storia del mulino, universale collegamento ideale tra il I secolo a.C. e il terzo millennio, si sviluppa lungo i secoli, ci parla dell'ingegno umano, delle città e delle campagne, dell'economia e delle guerre, della vita di ogni giorno e della collaborazione tra uomini e animali. Una storia dove anche il più piccolo e isolato mulino sui rilievi dell'Appennino diventa simbolo e scrigno di una storia universalmente condivisa.” dalle ore 19 alle ore 22 collegamento con Eurofishmarket Channel : ricette, consigli utili per la spesa sostenibile del pesce Domenica 20 Dicembre QUADRIPORTICO h 10- 21 Mercato Chicchibio - vendita di prodotti biodiversi Street Food Chicchibio : degustazione di prodotti biodiversi ------------------------- SU PRENOTAZIONE Degustazione di vini Cantina IOSKO GRAVNER a cura di Marcello Leoni Breg '98 e 2000 Ribolla Gialla 2000 [email protected] ---------------------------- SALA SILENTIUM ore 11.00 - Storia di antiche varietà fruttifere : Il naturalismo nella pittura dei Carracci Claudio Buscaroli . del CRPV ( centro ricerca produzioni vegetali ) CRPV è una società cooperativa che promuove ricerca, sperimentazione e divulgazione nel comparto delle produzioni vegetali. Operando a diretto contatto con le maggiori realtà del settore agro-alimentare, riesce a calibrare i progetti, mettere a punto le innovazioni e sviluppare gli studi su misura delle esigenze degli operatori, in un’ottica di sicurezza alimentare e valorizzazione delle produzioni. ore 12.00 - Fare Leggere Tutti : Presentazione: del libro La Mela di Cinzia Tani ed. Montedit e video dello spettacolo : I personaggi de La Mela a seguire degustazione di frutti antichi dalle ore 13 alle ore 15 collegamento con Eurofishmarket Channel : tante ricette e consigli utili su come fare la spesa: il consumo consapevole del pesce italiano ore 15.00 Il recupero delle antiche varietà orticole Dott. Antonio Lo Fiego presidente regionale A.I.A.B. ( Associazione Italiana Agricoltura Biologica.) ore 16 .00 - Storie di culture biodiverse - Presentazione Il Girovago (Ed. Nuova S1) con Lorenzo Cimmino, responsabile e curatore del progetto. Durante l’incontro verranno illustrate le pubblicazioni della collana e il blog ufficiale www.ilgirovago.com, attraverso la proiezione di video, fumetti e fotografie. La mission del Girovago è di esplorare il tema del viaggio e della migrazione, inteso come incontro, scambio e condivisione. In questi tempi, dominati da individualismo e solitudine, si tenta di preservare le differenze e di trovare punti di vista sempre nuovi. ore 17 .00 - Food Forest, la biodiversità nel giardino di casa. Stefano Peloso - Coop Arvaia. Comunità che sostiene l'Agricoltura. ore 18.30 - Presentazione libro : RIMASUGLI di Leonardo Vicari Giraldi editore Una raccolta fotografica, nata dalla curiosità e dall'osservazione dei muri della Bologna dove Leonardo Vicari, giornalista, è nato e cresciuto. Prima una pagina su facebook, Rimasugli, poi un libro: i muri di una città sono pieni di scritte, di voci, di pareri, di punti di vista, di amori perduti, trovati, persi di nuovo, di vittorie, fallimenti, di denuncia e di speranza. Se vengono ascoltati, i muri raccontano moltissimo. Non è certo uno strumento per incentivare una pratica di scarso decoro urbano: è solo l'osservazione di un volto e l'ascolto di un'esigenza, è un canale comunicativo. Perché ci colpisce quella scritta piuttosto che quell'altra? Perché mentre camminiamo sotto i portici ci cade l'occhio su quelle parole, e ci colpisce al cuore? I muri di Bologna hanno una voce personale e collettiva, quello “sbocciare” universale, dove non conta chi scrive, conta chi legge, dove non conta l'intento, conta il risultato. Dove l'impeto di una trasgressione di qualcuno può essere frutto di riflessione per qualcun altro. Un libro di immagini suddivise in bolognesissime categorie, ad esempio Gnole, Polleggio, Pippe, Sfregole, Malippi, un modo di raccontare questa Bologna, mentre “sboccia”, imperterrita, anche sui muri. Leonardo Vicari, 36 anni, giornalista, è nato a Bologna e già che c’era ne ha approfittato per viverci e viverla. Dall’ottobre 2011 ha il vizio di fotografare le storie raccontate, urlate, tatuate sulle pareti della città. ore 19.30 - racconto del progetto “Orto degli Chef “ del Podere San Giuliano - ore 20.30 - Video di SetUp Contemporary Art Fair L'arte è una delle prime tracce che l'essere umano ha lasciato a testimoniare la sua vita sulla Terra. E se l'arte è da sempre espressione di vita, SetUp Contemporary Art Fair è un contenitore sorprendente di biodiversità. Fucina di incontro, scoperta, contaminazione e sperimentazione che coinvolge artisti, galleristi, addetti ai lavori, appassionati e curiosi, arricchendosi ogni anno con contributi sempre nuovi. Il tema di quest'anno è L'Orientamento:prendere una posizione rispetto allo spazio, al tempo, alla politica, alle preferenze sessuali, ma anche disorientarsi, perdersi, ritrovarsi. Più di 40 espositori proporranno la loro chiave di lettura. Giunta alla 4a edizione, Set Up Contemporary Art Fair abiterà i locali dell'Autostazione di Bologna dal 29 al 31 gennaio 2016, proponendosi ancora una volta come motore di cambiamento e di riflessione del mondo dell'arte. * work in progress

26/11/2015

A Ravenna , causa moschea e pericoli ad essa connessi, quest' anno San Silvestro non si fara'. Stiamo cercando un' alternativa da proporvi.
Scusate il disagio.

29/04/2015

Al di fuori della cerchia degli addetti ai lavori i manuali scolastici sono poco presi in considerazione: invece il manuale è un genere di libro molto diffuso e fondamentale per la formazione d

24/03/2015

All’indomani della cena datata 20 marzo - eravamo un centinaio - e grazie forse alla magia dell'eclissi ho carpito dal gruppo pensieri ed emozioni anche se la cosa che mi turba di piu' leggendo e rileggendo questi post è che questo mondo grazie al Sindaco Giordano Conti nel 2003 ha cessato di essere e che noi siamo gli ultimi sopravvissuti. Non sapevo di queste vicissitudini perchè appartengo alla prima generazione , quella che ha fatto agonistica negli anni 70. Ho partecipato alla cena perchè sono legata a quei tempi , che anche se ci si allenava tutte le sere, sono stati magici e senz'altro tra i più belli della mia vita. Mi sento legata con un cordone ombellicale ai miei amici di squadra nonostante non ci frequentiamo piu' da allora. L'altra sera mi è dispiaciuto che della mia squadra ero l'unica donna delle "grandi", ma per la prima volta ho dialogato con le mie eterne rivali. Ebbene io vorrei che si facesse tutti insieme una riflessione del danno che la politica ha fatto in una città come Cesena che a questo punto non riconosco come Città Capitale Europea dello Sport, Queste cose non devono succedere in una società civile che lotta per il benessere collettivo! … aggiunge Paolo Faedi, anche un inciso: di solito il nuoto dall’esterno viene visto come uno sport individuale che non crea gruppo. Ieri sera, invece, abbiamo dimostrato che il “nostro” nuoto è stato un vero e proprio sport di squadra, anzi una squadra di amici. A tal proposito voglio ringraziare tutti i miei RAGAZZI, colleghi e amici,che hanno reso indimenticabili tutti gli anni trascorsi in piscina, anni che rimarranno per sempre piacevolmente nel mio cuore. Amleto Venturi Ciao ragazzi, ieri sera uno tsunami di emozioni!!!!!! Ne ho fatte di rimpatriate, ma tutte velate da un sottile filo di malinconia, ieri sera solo emozioni vere. E' stato molto bello rivedervi in tanti, altrettanto bello rivedervi dopo tanti anni. Mi scuso con chi non ho riconosciuto a prima vista, ma io vi ricordavo bambini o ragazzi e mi sono ritrovato belle ragazze e uomini adulti e qualcuno è sinceramente cambiato un sacco. La sensazione che più mi ha colpito è stata quella di immutato affetto che mi ha assalito, il tempo generalmente ha il potere di affievolire ricordi e far dimenticare anche le persone più care, questo ieri sera non l'ho minimamente avvertito,mi sembrava di essere ancora in tuta e pronto a riempirvi di fischi e urla di incitamento. Anche il clima era straordinario un' unico grande gruppo scaturito da due diverse realtà che sono riuscite a superare le piccole rivalità per raggiungere uno scopo comune IL NUOTO CLUB CESENA, per questo ieri sera non sono intervenuto perchè era giusto che vi ringraziasse una sola persona a nome di tutti . Adesso allora toglietevi l'accappatoio e 40 vasche di riscaldamento e tu CORRENTE JUNIOR non rompere le p***e se no ti caccio fuori. un abbraccio a tutti Amleto Alberto Calbucci Ci tengo a farvi sapere che grazie ad un'idea di Barbara Babi Babbi tutto il cibo rimasto ieri sera non è stato buttato ma consegnato alla Caritas che oggi provvederà a distribuilrlo nelle loro mense...complimenti!!! Daniele Farneti l'emozione e' il nutrimento della vita. Potrei stare 1 anno senza cibo. vi abbraccio tutti. Per me ritrovare il mio maestro in quel contesto con questi meravigliosi ragazzi mi ha fatto capire che l' impegno e la.passione uniti all'amore per cio' che facciamo sono il vero obiettivo da perseguire ogni giorno. Barbara Babbi Sono ancora stravolta e ho passato la notte insonne (emozioni e ricordi alla mia età possono sconvolgere)... ma sono molto felice !!! Grazie a tutti tutti tutti voi (e soprattutto ad Alberto Calbucci). Un abbraccio e arrivederci a presto Achille Galbiati- Ho passato più tempo ieri su facebook che da quando c'è l ho installato....e ad ogni post ad ogni foto e commento me li sto leggendo tutti. Volevo solo esternare l emozione di venerdì sera.....ho rivisto passare un film meraviglioso, con un regista e un cast di attori tutti protagonisti degni di un premio Oscar .Grazie a tutti che avete contribuito a questa emozione Antonella Faedi - Ho veramente sentito il significato dell'espressione "volersi bene" Luca Faedi - Non ho potuto fare a meno di riflettere su ciò che ha permesso a tutti noi di vivere una serata così emozionante. Trovo speciale quello che è successo. Ne ho avuto riprova quando ho tentato di spiegarlo ai miei figli. Non capiscono. Niente di più normale. Del resto nemmeno io riesco ad immaginarli tra piu' di 30 anni a cena con i loro allenatori e compagni di calcio/basket /nuoto di oggi. Ma allora cosa è successo a noi ? Cosa avevamo di speciale noi? Quello che vedo oggi è che viviamo in una società "dell'altrove": i navigatori, I telefonini, I social network, tutto ci porta ALTROVE. Ovunque ci troviamo,qualcosa ci spinge ALTROVE. Chi di voi mi conosce sa che non sono un nostalgico che combatte le tecnologie moderne, ho il navigatore, il cellulare, sono su facebook e con la testa sempre troppo spesso ALTROVE... Ecco, io credo che ciò che ha permesso di costruire ciò che è riemerso l'altra sera tra noi, sia il fatto che che mentre quel qualcosa nasceva noi eravamo LI'. Non altrove. I nostri genitori passavano ore sulla gradinata della Comunale a parlare TRA LORO e non come faremmo noi oggi, a guardare un cellulare. Naturalmente noi non potevamo renderci conto di cosa sarebbe successo,e vivevamo le nostre passioni, delusioni e ambizioni come se niente fosse. Le vivevamo LI', tra di noi e non ALTROVE. Ricordo le trasferte in pullman, i meeting, le solite piscine della zona, i soliti avversari che ci facevano soffrire. Era quello il nostro mondo ed era LI', tutte le sere dopo Mork e Mindy o Happy Days o George e Mildred, o altre serie piu' "attuali" 5 sere alla settimana, con le palette, gli elastici, le magliette addosso... e le risate negli spogliatoi alla fine. Sara' un caso ma i miei amici piu' cari oggi erano in quegli spogliatoi allora. Non ci vediamo piu' 5 sere la settimana, ci vediamo troppo raramente ma è sempre una piccola magia. Rivedere loro assieme a tutti voi ha dato un senso a tantissime cose e ringrazio ancora Alberto Calbucci per averlo reso possibile. Luca Ghirardelli GRANDE Paolo Faedi E Alberto Calbucci SANTE PAROLE!!!! QUEGLI ANNI RIMARANNO SCOLPITI PER SEMPRE ....... AGGIUNGEREI CHE SONO PROPRIO QUESTE COSE CHE FANNO SI CHE LA NOSTRA VITA ABBIA UN SENSO.... PER POTER AFFERMARE CON CERTEZZA CHE L' AMICIZIA E LA RICONOSCENZA SONO TRA I VALORI PIU' IMPORTANTI DI SEMPRE! SICURAMENTE IO VI SARO' SEMPRE RICONOSCENTE PER AVER CREATO E PORTATO AVANTI TUTTO CIO' CON GRANDE PROFESSIONALITA' LASCIANDO DENTRO TUTTI NOI DEI GRANDI RICORDI!!! TU E MARIO SIETE STATI I MIEI ALLENATORI UN TEMPO....... ED OGGI SIETE PER ME COME DEGLI AMICI . BEH ...... CHE DIRE.... E' PROPRIO QUESTA LA MAGIA CHE AVETE ED ABBIAMO CREATO!!! IL NUOTO CLUB VIVRA' IN ETERNO!!!!! Alessandro Teodorani Allora....ehmmm dopo le foto all'eclisse della mattina ho lasciato l'impostazione manual focus......ergo i miei 36mega nelle foto sembrano 2! Mi sono iscritto su FB non perchè penso sia possibile sostituire gli occhi ed il contatto di un abbraccio ma perchè,anche se lo sospettavo,tre giorni fa ho avvertito più che mai il limite quasi invalicabile del nostro vivere distratti e troppo affrettati inconsapevoli (o finti tali) delle mille strade e cunicoli di umanità,saggezza e valori VERI che ci fanno l'occhiolino tutti i giorni e di tutti i milioni di altri solo sfiorati fino a questo punto della nostra vita.Occasioni condannate dalle "sliding doors" della vita. Per esempio di questi ultimi 40 anni. Ben venga quindi questo pur limitato mezzo per lanciare almeno un segnale.Di esistere e di non essere soli nel sentire profondamente il vero senso della vita.E di rassicurci a vicenda che insieme si vive anche del cuore e delle anime di chi parla la tua lingua. Ora che "la festa è passata" è il momento di riflessioni e nuovi impulsi. Tutto il gruppo tre giorni fa è tornato sotto un unico abbraccio che è stata l'ACQUA avvolgente,culla materna e rassicurante,sfondo di fatiche e sfide che senza saperlo ci hanno fatto diventare più adulti e,condividerete,FORTI ora. Gia,solo il nuoto e l'acqua, mentre ti sembra teatro di individualismi e solitudine, è in verità un luogo primordiale ove,quasi spogliati anche della propria individualità e quotidianità,si arriva all'essenza e forse anche ad un origine comune.Che ci rende veri e liberi. La mia consapevolezza dei superati cinquata anni sa tanto di acqua.Tantissimo.E mi accorgo ogni giorno tentare di trasmetterla alla gente che incontro,gente che soffre,che lavora per uno scopo comune al mio,che mi sfiora anche soltanto per strada.E sono solo all'inizio. E' stato più facile,lo ammetto,l'aver avuto la fortuna di rimanere "agganciato" a Lei,anche se troppo poco tempo del mio tempo,alla voglia di faticare,di rimettersi in discussione e di contrastare il tempo. Ecco che allora guardandomi indietro,e con questo contatto mai perso,mi sono accorto di quanto Lei mi abbia dato e,l'altra sera abbia dato a VOI tutti. So che questa consapevolezza,presente o latente,ha preso definitivamente ed inevitabilmente la "corsa x tutti,anche per i più pigri e meno romantici.E credo ormai irrefrenabilmente. Come per me. E più ci lascerà. Fra tutti gli abbracci e baci dati e ricevuti quelli non dati,anche a COLORO che si sono commossi ancora da Lassù,sono quelli che mi sono rimasti più impressi ad illuminarmi la strada che farò ancora. Ho detto in più occasioni a tutti i nostri "maestri" grazie per averci insegnato la cosa più bella del mondo. Volare. E' vero noi siamo diversi x questo. Abbiamo ancora tanto da condividere fra noi,tutti.E da far condividere a tanti che non credono si possa volare. Vi voglio un bene infinito,compagni Claudia Sabbatini anche stamattina il mio cuore si è riempito di amore per tutti voi, per quello che siamo stati, per quello che siamo diventati, per quello che abbiamo scoperto che a

23/03/2015

Il mitico gatto bianco e nero impegnato in un'infinita e sfortunata caccia al canarino Titti spegne 70 candeline. Creato dalla Warner Bros, è apparso per la prima volta in un corto animato datato 24 mnarzo 1945. I due personaggi sono stati inoltre protagonisti di alcuni spot di Carosello.

08/01/2015

Andare in montagna con disabili, sulla neve: a Folgaria, Trento, ci sono una scuola di sci e tante strutture accessibili ai disabili fisici e mentali

31/12/2014

Indirizzo

Cesena

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando San Silvestro, Titti&CO pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a San Silvestro, Titti&CO:

Condividi

Digitare