30/08/2024
SALUTI DEL DIRIGENTE
Oggi per l'ultimo giorno ho prestato servizio in qualità di dirigente scolastico all'istituto comprensivo Fermi. La scuola infatti è stata oggetto di dimensionamento e dal 1 settembre sarà fusa con la scuola IC Maddaloni 2 Valle di Maddaloni diretta dalla collega Rosa Suppa alla quale porgo il mio caloroso benvenuto . Molta la commozione vissuta nel momento del saluto ai docenti e al personale ATA presenti. È doveroso esprimere il mio sincero ringraziamento alla DSGA dott.ssa Marika Mastrangelo, per la straordinaria professionalità, che dal 2 settembre sarà in servizio in un'altra scuola, al personale Amministrativo (Enza, Antonietta e Domenica le troverete ancora in segreteria a Maddaloni) e a tutti i collaboratori scolastici, instancabili e sempre presenti. Un sincero riconoscimento alle collaboratrici del Ds professoresse Della Porta e Siano e ai referenti di plesso docenti Pascarella, Cirillo, Piscitelli, Zimbardi, Mauro. Un caloroso grazie a tutto il personale docente in particolare al prof Varallo che coordina i docenti di strumento (l'orchestra essendo anche amante della musica e nipote d'arte è stata sempre il mio orgoglio), al maestro Marco Borrelli animatore digitale e a tutti i referenti e membri di commissioni per il grande contributo dato. Abbiamo creduto tutti insieme in un progetto e tantissime cose sono state fatte, dal sito nuovo, il logo, la connessione internet valida, la rete strumentale con gli spettacoli al teatro comunale di Caserta, l'allestimento degli ambienti innovativi, i plessi dell'infanzia a misura di bimbo e tanto tanto altro. Ringrazio i tanti esterni che hanno collaborato con la scuola ed in particolare Daniele Dogali. Per me non sono stati anni facili, soprattutto l'ultimo, ma spero di avere dato un valido contributo per la crescita della comunità educante. Ringrazio i membri del consiglio di Istituto Comprensivo "E. Fermi" Cervino ed in particolare il presidente Michele Piscitelli che è sempre stato al mio fianco per il bene della scuola.
Ringrazio i genitori per la fiducia accordatami ma soprattutto gli alunni e le alunne della scuola, mi auguro che possiate realizzare i vostri sogni❤️. Credeteci sempre. Ad maiora!
Anna Dello Buono
PS: un saluto al Sindaco e all'amministrazione comunale e alle istituzioni tutte