30/11/2012
Aggiorno il mio Percorso Laico/Religioso - quale regalo da me ricevuto in prossimità del S. NATALE 2012. ( dal 1994, nascita ufficiale di "Zalla", ogni anno , per le Feste Natalizie, mi viene fatto un meraviglioso regalo di carattere Spirituale che mi regge e sorregge nella mia quotidianità)... Augurerei a tutti, per Amore, un'Esperienza così Intensamente Bella (anche se molto impegnativa)... condividerò con molti Amici, questo 'Epilogo e RI-Partenza' , Angela Lazzarotto, ovvero "Zalla" : GESU ', CONFIDO IN TE! Non sapevo ancora che potevo pregarti così, semplicemente. Da Sempre ti ho cercato, senza sapere che da sempre eri già in me, nel mio Cuore e già Ti Amavo ( anche se ti ho cercato nel mondo, in ogni dove ed attraverso tutti i mezzi e gli strumenti che mi sono stati donati). Nel mio Cuore era già nascosta e protetta la Tua Verità e la Tua Via. Mi hai lasciato vagare per le vie del mondo e nei meandri più nascosti, invitandomi piano piano, con estrema gentilezza, a volte, con forza e determinazione senza ritorno, altre volte, a seguire le vie della nobiltà, LA TUA! Sono caduta e rialzata in una miriade di situazioni che credevo appartenessero alla mia anima ( e tu, in nome della Libertà e Libero arbitrio, mi hai sempre lasciato fare, anche sbagliare, perché attraverso L'ESPERIENZA DIRETTA impari senza ombra di dubbio, poi...). Dopo l'ennesima PROVA, in un momento di mia estrema disperazione (non per me, ma per i miei affetti più cari, e quando ormai ti ho chiesto solo di 'voler morire' - almeno così io credevo - , sei venuto finalmente in mio soccorso, mi hai portato alla CONVERSIONE, prima ed al DONO della COMPRENSIONE, poi. Da quando mi hai donato il talento (uno dei tanti, e per i quali non finisco mai di ringraziarti ogni giorno e per i quali mi ritengo una persona estremamente fortunata, per questo), parlavo del talento della Scrittura... sì, lo scrivo con la lettera maiuscola perché ho sempre 'sentito che, a volte, era una Scrittura Bellissima, Ispirata, Religiosa - senza essere bigotta - per dirla con parole 'terrene', e sapevo anche che c'era un NESSO BEN PRECISO fra la MIA SCRITTURA E TE. Nel 2003 prima di 'Rispondere alla Tua Chiamata per PEAGNA' - attraverso mia Figlia - ho 'sentito il desiderio di CONSACRARE LA MIA OPERA', (che allora pensavo su un Percorso Laico) DI CONSACRARLA, dicevo, al " SACRO CUORE DI GESU' " Non conoscevo certo, il Percorso che mi aspettava a Peagna (località di Ceriale - SV-). Non conoscevo le altre 'ferite' che il mio corpo e la mia anima avrebbero dovuto conoscere, subendole e metabolizzandole , ancora una volta, per poi RI-CONOSCERE, per Tua Grazia, 'LA CONNESSIONE' esistente fra la 'Prima poesia, dal titolo APERTURA' a quanto prometti tu, a chi prega e venera la TUA IMMAGINE, guarda 'caso' quella del GESU' MISERICORDIOSO! Finalmente! E' come fossi finalmente 'tornata a casa, così come, a casa, mi sono sentita quanto mi sono trasferita a PEAGNA, con tutto il mio Gruppo Familiare. Ora, il mio Canto Universale, é rivolto al Tuo Amatissimo SACRO CUORE al quale affido tutte le intenzioni del mio cuore , che tu conosci da sempre e, anche se non trovano comprensione presso l'Essere umano, tutto, non é più un mio cruccio, perché so che TU, SEICON ME, nelle mie PREGHIERE, AD ESSO RIVOLTE. G R A Z I E S I G N O R E, P ER T A N T O A M O R E , L O R I C E V O C O M E IL D O N O P I U' B E L L O C H E U N E S S E R E U M A N O, P O S S A S P E R A R E.... Guida ora i miei Passi, Ispira i miei Pensieri, Proteggi la mia Famiglia (TUTTA) e chi incontro ed ho incontrato (soprattutto i Bambini).... Invia su Ceriale e su PEAGNA una delle tue Benedizioni più proficue, SECONDO LA TUA VOLONTA', affinché dalla LIGURA (già un Paradiso Naturale da Te regalato) , possa dipartire un MESSAGGIO di SPERANZA, per una TERRA, UN MONDO finalmente UNIVERSALE ' perché tu hai sempre insegnato (se non ho interpretato o capito male) che, come un insieme di tante 'FAMIGLIE CRISTIANE' formano un MONDO CHE FUNZIONA BENE, così un insieme di PICCOLISSIMI LUOGHI, che formano poi le regioni e via via.... danno la vita ad UN MONDO UNIVERSALE che, seguendo , proteggendo e venerando la TUA LUCE, non può che avere come risultato: LA SERENITA', attraverso L'APPLICAZIONE DELL'AMORE VERO, che solo così, si ottiene. " GESU', IO CONFIDO IN TE " A M E N Con infinito Amore Angela Lazzarotto - ovvero - "Zalla"