01/02/2026
Quanto successo ieri a Torino, la violenza usata contro l’agente della Polizia di Stato Alessandro Calista, 29 anni, una moglie, un figlio, vigliaccamente aggredito da un branco di incappucciati, massacrato a colpi di martello mentre svolgeva il suo servizio, è emblematico, questo non è un incidente, è violenza organizzata, siamo di fronte a soggetti che utilizzano la folla come scudo per legittimare comportamenti CRIMINALI.
Bisogna essere molto chiari, qui non siamo di fronte al “diritto di manifestare”. Non si può accettare la violenza e meno che mai la si può giustificare.
Questi soggetti vanno gestiti con la massima severità, le scene cui abbiamo assistito sono intollerabili.
Al Personale delle Forze dell'Ordine và la nostra totale e incondizionata solidarietà.
Auguri di pronta ripresa ai tanti Agenti feriti.