Claudio Carnazza Presidente II Municipio del comune di Catania

Claudio Carnazza Presidente II Municipio del comune di Catania scopo principale, instaurare un rapporto comunicativo tra istituzioni e cittadini

05/05/2026
📌 Sospensione dell'erogazione 🚱📢 Venerdì 27 Marzo dalle ore 00:00                                         alle ore 09:00
25/03/2026

📌 Sospensione dell'erogazione 🚱
📢 Venerdì 27 Marzo dalle ore 00:00
alle ore 09:00

⚠️Sidra S.p.A. informa che a causa di lavori da parte di E-Distribuzione, 🗓️venerdì 27 marzo 2026 verranno fermati alcuni impianti di produzione.
🕰️Pertanto, dalle ore 00:00 alle ore 09:00 verrà sospesa l’erogazione idrica alle utenze ricadenti nelle seguenti aree:
💧Comune di San Giovanni La Punta
💧Comune di Gravina di Catania
💧Comune di Tremestieri Etneo (con esclusione della frazione Canalicchio, interessato solo il civico 89 di via Carnazza)
💧Comune di Sant’Agata Li Battiati
💧Comune di Misterbianco presso le vie Della Zagara (civici dal 1 al 19), Belsito, Poggio Lupo e traverse limitrofe
💧Comune di Catania presso le vie Del Bosco, Leucatia, Manzella, Novelli, Marchesi, Zangrì, Barletta, Brindisi, Cecchi, De Logu, Cardinale Nava, Brescia, Barriera, Pavia, Naselli, Galermo (parte alta), Sebastiano Catania (parte alta) e traverse limitrofe.

🕰️Il ripristino dell’erogazione idrica avverrà, progressivamente, dalle prime ore del mattino di venerdì 27. I normali parametri di esercizio verranno raggiunti nel pomeriggio della stessa giornata.

Secondo Municipio: un altro passo avanti per la tutela e l'incolumità dei nostri cittadini.
14/03/2026

Secondo Municipio: un altro passo avanti per la tutela e l'incolumità dei nostri cittadini.

 

Condividiamo e sosteniamo con forza l’appello dell’On. Giuseppe Lombardo. Le ferite che il maltempo ha inflitto alla nos...
22/01/2026

Condividiamo e sosteniamo con forza l’appello dell’On. Giuseppe Lombardo. Le ferite che il maltempo ha inflitto alla nostra terra richiedono risposte immediate e straordinarie. Come II Municipio di Catania, il territorio più colpito della città con la sua costa che va dalla Stazione Centrale ad Aci Castello, sentiamo il dovere di far sentire la nostra voce: serve concretezza e unità tra Regione e Governo Nazionale per ripartire. Noi ci siamo. Massima vicinanza a chi ha perso tutto.

‼️ COMUNICAZIONE DI SERVIZIO Ringrazio Sidra SpA per la collaborazione e la disponibilità e per l'importante comunicato
01/09/2025

‼️ COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Ringrazio Sidra SpA per la collaborazione e la disponibilità e per l'importante comunicato

14/08/2025

❗❗ IMPORTANTE LEGGERE SOTTO ⬇️⬇️

‼️ I QUARTIERI DEL II MUNICIPIO CHE
RIENTRANO AL LOTTO NORD SONO:

📢 CANALICCHIO
📢 BARRIERA
📢 VILLAGGIO DUSMET
📢 CARRUBA / FEUDO GRANDE

Per quanto riguarda il II Municipio le zone interessate da questo cambiamento di orario SOLO PER GIOVEDÌ 14 AGOSTO SONO:...
12/08/2025

Per quanto riguarda il II Municipio le zone interessate da questo cambiamento di orario SOLO PER GIOVEDÌ 14 AGOSTO SONO: Picanello, Ognina e stazione centrale, tutto ben chiaro ed evidente nell'articolo aprendo il link sotto ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Venerdì 15 agosto i centri comunali di raccolta “Borgo Sanzio", “Picanello” e “Cairoli" rimarranno chiusi, riapriranno regolarmente sabato 16, dalle 7 alle 13

‼️ COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 🚨🚨🚨🚨🚨📢 SONO INTERESSATE STRADE DEL II MUNICIPIO ‼️FATE ATTENZIONE AI CARTELLI 👀👀👀👀👀📢ALL'INT...
12/06/2025

‼️ COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 🚨🚨🚨🚨🚨
📢 SONO INTERESSATE STRADE DEL II MUNICIPIO
‼️FATE ATTENZIONE AI CARTELLI 👀👀👀👀👀
📢ALL'INTERNO DEL LINK STRADE E CALENDARIO
—————————————————————————————

Claudio Carnazza
Gema S.p.A Catania Centro

https://www.siciliaweb.it/2025/06/catania-rifiuti-al-via-spazzamento-notturno/?fbclid=IwY2xjawK4F8VleHRuA2FlbQIxMQABHqV0zwbZS8nz9lXk540UkXy7OoLZeVD66VMqPSu9mGBTB6hYZC0651b1bttc_aem_ZDHKlVjTcXjgttL8dTipkw&sfnsn=scwspwa

Lunedì il via IL CALENDARIO

‼️‼️Via Giacomo Leopardi angolo           Via Principe Nicola ‼️‼️❗L'aiuola riqualificata l'anno scorso dal II Municipio...
08/06/2025

‼️‼️Via Giacomo Leopardi angolo
Via Principe Nicola ‼️‼️

❗L'aiuola riqualificata l'anno scorso dal
II Municipio in collaborazione con l'associazione
I Girasoli Società Cooperativa Sociale, era stata nuovamente abbandonata dagli interventi manutentivi del verde, gli incivili "che non mancano purtroppo" avevano ripreso a buttare rifiuti e a portare i loro cani all'interno dell'aiuola senza alcuna vergogna.

❗Settimana scorsa sono stati eseguiti gli interventi di potatura e/o sagomatura delle siepi e una pulizia accurata, confido nel buonsenso e nel rispetto della cosa pubblica.

❗Ringrazio per gli interventi Catania Multiservizi e Gema S.p.A Catania Centro .

❗Chiederò alla direzione Verde Pubblico di calendarizzare degli interventi periodici affinché non si arrivi più ad uno stato di abbandono.


Claudio Carnazza

01/06/2025

"Un messaggio importante per il mio quartiere"

Sono profondamente deluso e rammaricato per quanto accaduto ieri sera in Piazza I Viceré durante la proiezione della finale di Champions League.
Un gruppo di ragazzini ha rovinato la serata con comportamenti inaccettabili, istigando e insultando gli altri spettatori.

Prima da Consigliere, oggi da Presidente del II Municipio, ho sempre cercato di organizzare eventi per il bene del quartiere, per dare svago e allietare le serate estive. Negli ultimi 20 anni, ho fatto tutto questo a spese mie, con il solo obiettivo di rendere felici gli abitanti del quartiere.

Purtroppo, ieri sera ho visto una mancanza di rispetto, di valori e di sani principi che mi ha fatto arrabbiare moltissimo.
Come genitore e come amministratore, sono preoccupato per il futuro di questi ragazzi e per il clima di rispetto e di convivenza nel nostro quartiere.

Per questo motivo, ho deciso personalmente di non organizzare più eventi in Piazza I Viceré.
Mi dispiace, ma non voglio più investire tempo e risorse per eventi che possono essere rovinati da comportamenti inaccettabili.

Spero che i genitori di questi ragazzi prendano coscienza di quanto accaduto e facciano qualcosa per educare i loro figli al rispetto e alla convivenza civile.

Grazie ai tifosi dell'Inter che si sono comportati da persone perbene e hanno ignorato le provocazioni.

Un abbraccio a tutti gli abitanti del quartiere che condividono il mio rammarico e la mia preoccupazione per il futuro del nostro quartiere.

Indirizzo

Via Frassati 2
Catania
95100

Telefono

+393463085330

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Claudio Carnazza Presidente II Municipio del comune di Catania pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Claudio Carnazza Presidente II Municipio del comune di Catania:

Condividi

Digitare