Free Castellammare di Stabia

Free Castellammare di Stabia “Gruppo territoriale del Movimento Free
con Josi Della Ragione”

È un gruppo aperto a tutti coloro che vogliano avvicinarsi mettendo le loro competenze, la passione e le energie al servizio della nostra amata Castellammare di Stabia

Dopo gli Zero euro su 350 milioni stanziati per il porto di Napoli e Salerno escludendo Castellammare , assistiamo all'e...
24/10/2024

Dopo gli Zero euro su 350 milioni stanziati per il porto di Napoli e Salerno escludendo Castellammare , assistiamo all'ennesimo lassismo da parte di una politica fatta di gente stantia e inadatta.

Ancora non si è capito se Fincantieri abbia presentato opere o se le abbia presentate non adatte al finanziamento

Tant'è che il fondo Cipe è andato perduto e con esso un tassello per lo sviluppo di questa martoriata e stuprata città.

A 4 mesi dall'insediamento della nuova amministrazione, di riunioni e consigli comunali si è discusso e si discute su assetti, ruoli e poltrone da assegnare

Sui grandi temi, sulle quotidianità da risolvere ci si riempie la sola bocca di paroloni vacui e inutili conditi da un linguaggio vecchio di 40 anni

Azioni concrete, non pervenute!

Dove sono gli Onorevolissimi che, eletti e seduti in parlamento, avrebbero dovuto attenzionare e salvaguardare gli asset produttivi di Castellammare?

E invece perdiamo l'ennesimo mattoncino per dare un volto nuovo a sta città

Non siamo in grado di attenzionare e salvaguardare "piccoli" investimenti per lo sviluppo della città, figuriamoci i grandi temi

Ma insomma a quale Madonna dobbiamo affidarci affinché questa città maledetta sia difesa a spada tratta?

La gente è già stanca, rendetevene conto

E Castellammare, dopo l'abbuffata elettorale, continua a morire

Rimbocchiamoci le mani, tutti!

Alfonso Simeone

Ci siamo sempre chiesti i motivi per cui senza autonomia differenziata le cose qui non funzionassero mai  mentre al nord...
27/06/2024

Ci siamo sempre chiesti i motivi per cui senza autonomia differenziata le cose qui non funzionassero mai mentre al nord si

Il punto verte sempre sulla scelleratezza di chi amministra il bene pubblico

È davvero una " porcata oscena" questa legge?

Si lo è a prescindere

Ma adesso messi davanti a questa situazione quale è l'unica strada da percorrere?

Sicuramente, oltre le giuste battaglie politiche da intraprendere fuori e dentro il parlamento, una delle strade imprescindibili è la buona e virtuosa amministrazione.

Bisogna rendere forti i territori e la cassa comunale attraverso lo sviluppo degli asset di appartenenza e la gestione amministrativa

Se in una azienda si pensa a comprarsi il Lamborghini o il Villone al mare e non alla prosperità dell'azienda stessa svuotando la cassa invece di svilupparla, si è diretti sempre al fallimento.

Basta un vento contrario per spazzare via un ramoscello indebolito

" Castellammare deve essere amministrata come una grande azienda che produce ricchezza e la distribuisce sottoforma di sviluppo, benessere socio economico e culturale ai suoi cittadini "

Nasce una nuova grande opportunità da una situazione contraria

Noi ci batteremo per coglierla

La politica, il sistema di amministrazione e il suo pensiero vanno rinnovati e innovati

Castellammare deve rinascere

Una goccia di acqua per volta ❤️

Alfonso Simeone
Rossella Savarese

𝗟'𝗮𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗲' 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲: 𝘃𝗶𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗰𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗰𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 ✍️ Il governo "Meloni" ha de...
25/06/2024

𝗟'𝗮𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗲' 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲: 𝘃𝗶𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗰𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗰𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮

✍️ Il governo "Meloni" ha deciso: sarà autonomia differenziata.

Niente allarmismi. Niente vittimismo.

Rimbocchiamoci le maniche e dimostriamo che il Sud vale. Sa reagire, compattarsi. Fare fronte comune dinanzi alle difficoltà.

Ora più che mai serve un Sud unito, coeso.

Diventiamo artefici del nostro destino:

Interessiamoci di politica, facciamo politica.

Siamo cittadini "attivi". Promuoviamo lo sviluppo dei territori, affidandoci ad amministratori capaci, competenti e trasparenti.

Come a Bacoli. Affidiamo a persone competenti incarichi di responsabilità. Persone capaci di sfruttare l'enorme potenziale dei nostri territori.

Andiamo avanti. A testa alta. Nonostante le difficoltà, la carenza di fondi.

Un Paese diviso. La nostra terra è una miniera d'oro, dobbiamo solo prenderne coscienza. Uniti, partecipi, sopravviveremo all'autonomia differenziata. E, alla lunga, riporteremo unità e coesione in tutto il Paese.

💪 Forza. Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo tutti insieme per contrastare la desertificazione e l'annichilimento del Sud voluto da questo sciagurato Governo di stampo "nordista".

Rimbocchiamoci le maniche Occorre partecipazione di tutti per costruire la Grande Stabia insieme al nostro Sindaco Luigi...
22/06/2024

Rimbocchiamoci le maniche

Occorre partecipazione di tutti per costruire la Grande Stabia insieme al nostro Sindaco Luigi Vicinanza

Noi ci batteremo innanzitutto per la realizzazione dei comitati di quartiere che a cadenza bi-trimestrale vengano ascoltati in assemblea a palazzo Farnese per sviluppare le zone e risolvere eventuali problemi

E ci batteremo affinché vengano attivate le Consulte comunali

Le associazioni devono avere un ruolo importante nella creazione della nuova Castellammare

Ma su tutto e tutti ci batteremo affinché venga istituito un ASSESSORATO ALLE ACQUE con persone altamente qualificate e competenti e un assessorato al Marketing e Sviluppo del BRAND STABIAE e dei suoi marchi

Torneremo ad essere Città delle Acque e non delle macerie

Poi penseremo a mettere sul tavolo temi importanti in cui la programmazione abbia un filo conduttore e non AD CAPOCCHIAM come sempre si è fatto

È giunto il momento di dare il contributo alla nostra meravigliosa città

"Castellammare deve essere amministrata come una grande azienda che produce ricchezza e la distribuisce sottoforma di benessere socio economico e culturale ai suoi cittadini"

Saremo dei grandissimi partner di sviluppo

Ma possiamo diventare una spina nel fianco di tutti

A voi la scelta

Noi siamo pronti

Alfonso Simeone
Rossella Savarese

Josi Gerardo Della Ragione

Free Castellammare di Stabia

Il neo Sindaco Luigi Vicinanza ha tracciato la sua linea in cui auspica il cambio di passo per la città In questo moment...
22/06/2024

Il neo Sindaco Luigi Vicinanza ha tracciato la sua linea in cui auspica il cambio di passo per la città

In questo momento storico cruciale c'è bisogno dell'apporto di tutti

Eletti, non eletti e soprattutto dei cittadini Stabiesi

Cittadini invitati alla partecipazione

Ieri ci siamo riuniti per parlare di proposte e supporto alla nostra Castellammare

In piena bagarre Autonomia Differenziata i temi sul tavolo sono tanti per la città

Bisogna guardare all'opportunità e non al problema ( qui è esattamente il contrario e non solo..)

1) Utilizzo delle risorse finanziarie

2) Sostenibilità e sviluppo socio-economico

3) Valorizzazione delle risorse ( immense) locali

4) Servizi alla cittadinanza

5) Collaborazione con altri comuni

È giunto il momento di dare il contributo alla nostra meravigliosa città

"Castellammare deve essere amministrata come una grande azienda che produce ricchezza e la distribuisce sottoforma di benessere socio economico e culturale ai suoi cittadini"

Saremo dei grandissimi partner di sviluppo

Ma possiamo diventare una spina nel fianco di tutti

A voi la scelta

Noi siamo pronti

Alfonso Simeone
Rossella Savarese

20/06/2024

E chest'e!!

20/06/2024

L'autonomia differenziata è legge e bisogna quanto prima mettere sul tavolo i temi da discutere con la futura amministrazione stabiese

1)Utilizzo delle risorse finanziarie:

Come è possibile promuovere lo sviluppo economico del nostro Comune con una minore disponibilità finanziaria?

Ha già individuato settori/servizi che potrebbero essere penalizzati da tale provvedimento?

Con quale strategia pensa di ribaltare tale situazione a favore della città?

2) Sostenibilità socio-economica:

Come prevede di affrontare la disoccupazione e stimolare la creazione di posti di lavoro nel contesto dell'autonomia differenziata?

Quali misure adotterebbe per garantire la sostenibilità socio-economica nel lungo termine nel contesto dell'autonomia differenziata?

3) Valorizzazione delle risorse locali:

Come pensa di valorizzare le risorse territoriali del nostro Comune nel contesto dell’autonomia differenziata?

4) Servizi alla cittadinanza:

L’implementazione dell’autonomia differenziata come influenzerà la fruibilità di servizi essenziali, quali - ad esempio - sanità e istruzione, nel nostro Comune?

Quali strategia pensa di adottare in merito?

5) Collaborazione con altri Comuni:

Pensando alla collaborazione tra i Comuni del nostro territorio, come intende condividere best practices e risorse per affrontare le sfide legate all'autonomia differenziata?

Esistono già progetti o accordi di cooperazione in corso con altri Comuni?

"Castellammare deve essere amministrata come una grande azienda che produce ricchezza e la distribuisce sottoforma di benessere socio economico e culturale ai suoi cittadini"

Saremo una spina al fianco di tutti

Ma possiamo anche diventare dei grandissimi partner di sviluppo

A voi la scelta

Noi siamo pronti

17/06/2024
17/06/2024

Bacoli in questo lustro di amministrazione ha raggiunto vertici da capogiro

Bacoli ha dato prima prova e poi conferma di una svolta voluta e perdurata con Josi

Non sarà difficile immaginare i prossimi 5 anni di ammistrazione sotto la sua guida

Castellammare è al banco di prova di svolta con Luigi Vicinanza

Siamo davanti ad uno Stargate dove intraprendere un futuro mai visto prima

Credo, dopo averlo conosciuto e condiviso la visione comune della città, in Luigi

Persona di grande cultura spessore ed esperienza

Bisogna, però, che tutti diano il loro contributo e che tutti si remi da una sola parte

Cittadini e istituzioni

Non voltatevi, finita l'adrenalina delle elezioni, dall'altra parte

Quella parte, non dimenticatelo, siamo noi

Andiamo avanti

Un passo per volta

Una goccia di acqua per volta ❤️

Alfonso Simeone
Rossella Savarese

Indirizzo

Castellammare Di Stabia
80053

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Free Castellammare di Stabia pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi