22/05/2025
Una giornata speciale per celebrare il camminare!
Festeggeremo l’attività motoria più antica del mondo: il cammino. E lo faremo con uno dei gruppi più affiatati, il Buonumore Walking della Polisportiva GITO.
Questa festa è ancora più speciale perché celebra i 21 anni del gruppo!
Un traguardo importante: 21 anni fa fu una scelta quasi rivoluzionaria decidere di camminare e non correre, mettendo al centro il benessere, la socialità e l’armonia con il proprio corpo. Oggi festeggiamo quel momento storico che ha dato vita a un cammino lungo più di due decenni!
Quando?
All’alba, alle 5:21, con una camminata a passo libero di 5 km e 210 metri per scoprire la bellezza del giorno che nasce, del muoversi presto senza togliere tempo ad altre attività e del fare il pieno di energia insieme agli altri.
Camminare al mattino significa scoprire che ci si carica di luce, aria fresca e positività per affrontare la giornata con energia.
E poi?
La festa continua fino a sera, con una seconda camminata alle 20:21 a Castel Guelfo, di 5 km e 210 metri per chiudere la giornata insieme nella luce calda del tramonto.
Camminare al tramonto, invece, permette di rallentare, rilassarsi e godersi la bellezza del cielo che cambia colore, lasciando andare lo stress accumulato.
Non puoi esserci di persona?
Partecipa virtualmente! Inviaci una foto mentre ti muovi, con il gadget dell’evento, al numero 366 301 7207.
L’evento verrà pubblicato e potrai trovare tutte le info per iscriverti.
Con una sola iscrizione puoi scegliere tu come partecipare:
dal vivo, da lontano, al mattino, alla sera... o a tutte le camminate!
Perché esserci è una cosa meravigliosa: vuol dire camminare insieme, sentire la gioia del gruppo, condividere sorrisi, energia e un’avventura che fa stare bene il cuore.
Intanto… comincia a sorridere!