03/06/2026
Le impronte di coloro che hanno camminato insieme non si cancellano mai."
È proprio vero le impronte di chi cammina insieme non si cancellano mai.... oggi a Tenuta Gentile si è vissuto un momento davvero straordinario, la presentazione del Libro" Una Traccia di Me" poesie, pensieri, illustrazioni realizzate dai ragazzi dei Serd di Acquaviva e Grumo in un progetto socio riabilitativo di una rilevanza straordinaria!
Una sinergia tra pubblico e privato sociale che mette al centro le persone e si prende cura delle persone, quando le fragilità e le difficoltà sembrano insormontabili.
Nessuno di noi è esente da questo, ma senza vergogna bisogna avere il coraggio di chiedere aiuto, e di farsi aiutare dai servizi.
Oggi le storie dei ragazzi ci hanno toccato il cuore, storie di sofferenza, ma assolutamente si rinascita, storie di speranza e tenacia.
Questo progetto di straordinaria rilevanza è una vera e propria rivoluzione sulla Salute mentale e sulla Tossicodipendenza, perché è testimonianza di buone prassi e scambi quotidiani dove ci sono professionisti che fanno la differenza mettendo al centro le persone e hanno il coraggio di osare in una società dove fa più notizia il " pazzo o il tossicodipendente" ..... quando invece si dimentica di questi progetti fatti dalle persone.
Noi della Crap San Francesco e della Domus Aurea vogliamo ringraziare le Equipe fantastiche del Serd di Acquaviva e del Serd di Grumo Appula per il lavoro, la professionalità, la competenza e la passione mostrata, Saverio Giannini e Antonella Gallo per il vostro immenso impegno e la vostra grande dedizione.
Ringraziamo l' Auxilium Centro Diurno Acquaviva per la sua sempre costante condivisione, è straordinario camminare insieme.
Un grazie speciale al Sindaco Davide Del Re e all' assessore ai servizi sociali di Cassano delle Murge Enza Battista , per la vicinanza, il sostegno che ci date, tangibile in ogni vostro gesto sui temi della dipendenza e della Salute mentale.
È un grazie immenso al nostro fratello e compagno di viaggio Matteo Bonsignore Direttore di Tenuta Gentile, insieme a lui stiamo facendo una vera e propria rivoluzione, perché sempre vicino ai nostri ragazzi con amore e gioia.
È un grazie dal profondo del cuore al Gruppo Over, regia straordinaria di tutto, spinta incessante e autentica di chi crede nelle persone e mette al centro i sogni di tutti i nostri utenti!
"Quando si cura una malattia si può vincere o perdere, quando si cura una persona si vince sempre, qualsiasi sia l' esito della terapia !