01/06/2026
🏖⛰ Nell’ambito delle iniziative concordate tra l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianpaolo Iacobini e i referenti di Rainbow Tours con la mediazione di Angela Pagliaro di Viaggi Forte, è arrivato ieri sera il primo pullman di turisti della Polonia a Marina di Sibari. I visitatori hanno potuto girare per il complesso turistico sibarita apprezzandone la movida già calda di inizio estete oltre alla particolarità del villaggio.
L’offerta turistica cassanese e sibarita, fatta di esperienze autentiche, percorsi slow, benessere, cultura, tradizioni, natura ed enogastronomia aveva particolarmente colpito i referenti polacchi, tanto da portarli a inserire sin da subito Cassano centro e Marina di Sibari tra le destinazioni promosse sui propri canali per i turisti provenienti dalla Polonia e diretti in Calabria, in particolare nel Villaggio Maritim di Villapiana.
Domani toccherà alle Grotte di Sant’Angelo e al centro storico. Un altro gruppo di turisti polacchi, infatti, visiterà prima le Grotte di Sant’Angelo, il percorso storico-culturale organizzato nel centro storico di Cassano All’Ionio – con focus sulla Casa Cassanese e sull’antica cantina “La Regina”, curate dall’Associazione Streata Majistra – chiudendo la visita nella Basilica Minore Cattedrale e al Museo dei Presepi.
“Un dialogo – ha commentato il sindaco Iacobini – che punta a valorizzare offerte turistiche integrate, sostenibili e destagionalizzate e che apre nuove prospettive anche per territori come la Sibaritide e Cassano All’Ionio, sempre più protagonisti nei circuiti del turismo internazionale esperienziale e culturale. La cosa importante è che queste visite non sono un appuntamento sparuto ma è l’inizio di una collaborazione che procederà allo stesso modo per tutta l’estate”.