25/04/2026
Oggi, in piazza Cirillo a Casoria per il 25 Aprile, circondato da cittadini appassionati e da importanti rappresentanti delle nostre istituzioni.
Con me c’erano la nostra consigliera regionale Elena Vignati, i consiglieri del M5S di Valerio Bandiera e Stefano Balestrieri , il presidente del consiglio Pasquale Tignola, l’assessore Antonio Ricciardi, il consigliere Marco Colurcio, i rappresentati A.N.P.I. e Libera.
Abbiamo condiviso momenti di riflessione, canti partigiani e sorrisi, ricordando il coraggio di chi ha lottato contro la dittatura per regalarci la democrazia che oggi viviamo.
Il 25 aprile non è solo una data sul calendario: è un monito vivo sui valori della libertà, della giustizia sociale e dell’unità nazionale. In un mondo ancora segnato da conflitti e divisioni, celebriamo la Resistenza come faro di speranza per le nuove generazioni. A Casoria, questa festa ci unisce ancora di più come comunità orgogliosa e solidale.
È sempre un onore immenso indossare la fascia tricolore della mia città in occasioni come questa. Rappresenta non solo un dovere, ma un privilegio: servire i casoriani con impegno quotidiano, promuovendo i principi della Costituzione nata dalla Liberazione.
Continuiamo a onorare la memoria con azioni concrete per una città libera e giusta. Viva l’Italia libera! ❤️