12/06/2026
Anche quest’anno la grande Festa della Madonna dei Miracoli e’ finita.
L’ abbiamo aspettata con il cuore pieno di gioia ed oggi già pensiamo a come sarà il prossimo anno.
I ringraziamenti vanno alla Comunità Benedettina che custodisce la Madre dei Miracoli , al Priore Don Paolo,al Mons Padre Bruno Forte e a tutta la comunità ecclesiastica presente.
A tutti i sindaci e alle istituzioni regionali presenti.
Al Comitato Festa e al suo Presidente Claudio Spinelli, alla Polizia Municipale e al suo Comandante Giuseppe Di Filippo per i suoi 43 anni di servizio continuativi, ai carabinieri con il comando del Maresciallo Zanni.
Alla Protezione Civile Madonna dell’Assunta e al suo Presidente Tommaso Bucciarelli, al dott Italo Colantonio, a Giovanni D'Amario, alla Croce Rossa, ai vigili del fuoco del Comando di Vasto per la scorta durante la Processione.
Ai Volontari che hanno portato il Nostro Confalone durante la Processione del 10 sera.
A tutti i Pellegrini in particolar modo a quelli di Capracotta che anche quest’anno hanno continuato la tradizione della Processione portando a spalla la Statua della Vergine Maria.
A tutto il personale della Manutenzione, al responsabile del settore Maurizio Aquilano per l’organizzazione della Fiera e al personale della Ecolan SPA .
Grazie, Grazie e al Prossimo Anno 2027
Il Sindaco
Dott.Filippo Marinucci e l'Amministrazione Comunale