22/04/2026
81 anni ormai sono passati. Un paese distrutto dalla guerra, centinaia di migliaia di morti a livello nazionale e milioni di morti a livello mondiale. Una guerra che la stragrande maggioranza della popolazione non ha voluto, ma che ha dovuto combattere per debellare la "malattia" nazifascista.
Una "malattia" che però si porta avanti tutt'ora, perché il fascismo è e rimane un pericolo tutt'altro che debellato.
Italia, paese antifascista per costituzione, si ritrova con a capo del governo alcuni dei massimi esponenti missini.
Questo breve post nasce dalla solidarietà che vogliamo dimostrare a tutti i compagni coinvolti nella dura repressione che sta attuando il governo fascista per sopprimere l'antifascismo militante.
Solidarietà ai compagni del CSO PEDRO di Padova, che il 15 aprile sono stati arrestati e malmenati dalle forze dell'ordine dopo una riunione organizzativa per il 25 aprile (video e articoli Fanpage in rete).
Solidarietà ai sei compagni dei CARC (partito dei comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo) di Napoli e Firenze, che il 21 aprile all'alba si sono visti mettere a soqquadro la casa per cercare prove riguardo (secondo la procura di Napoli) le ipotesi di reato di "costituzione di organizzazione terroristica e apologia al terrorismo" collegate alle BR e alle Nuove BR.
In compenso, nulla di fatto nei confronti del partito di Forza Nuova, capitanata da Roberto Fiore (uno dei leader del fascismo italiano), che per la festa della liberazione ha organizzato un bel raduno, molto sentito tra l'altro, a Predappio, paese natale del Duce.
Raduno con tanto di pranzi e cene con militanti dell' estrema destra italiana e ospiti d'onore dall'estero, come l'avvocato greco Ioannis Zografos di Alba Dorata e Nick Griffin, storico leader del British National Party.
Lo stesso Fiore ha dichiarato che sarà la fine dell' antifascismo.
Tutto questo, farcito da bei cordoni di forze dell'ordine, che ovviamente saranno presenti per garantire l'incolumità fascista e non per sopprimerla, in quanto contro costituzione e per questo fuorilegge.
Questa è il bel paese!
Italia svegliati!