16/07/2023
Stamattina l'intera comunità scolastica dell'istituto Manzoni di Mistretta si è ritrovata più povera! È venuto a mancare il caro Prof. Natalino Cutrupia che, sebbene in pensione da pochi anni, sentivamo ancora come parte integrante del nostro Istituto Agrario. Natalino ha rappresentato per i colleghi ed il personale tutto, un saldo punto di riferimento professionale ed è stato più che un caro amico, ma è soprattutto con gli studenti che ha espresso quanto di più bello e nobile possa ricercarsi in un insegnante! Lo vedevamo contrariato solo se agli studenti veniva negato qualche diritto, incavolato se non si poteva promuovere od alzare il voto a qualche studente che si era mostrato sempre rispettoso del prossimo e delle regole; solo ultimamente lo abbiamo sentito stanco di combattere un nemico sconosciuto che non gli ha lasciato scampo! Ti ricorderemo sempre caro Natalino: sarai presente in ogni pianta che amorevolmente cureremo, in ogni animale che alleveremo, in ogni esperienza di laboratorio ed in ogni attività di orientamento che svolgeremo. Particolarmente defraudati per la scomparsa sono quindi i tuoi studenti ormai anche padri di famiglia che hanno tempestato i social con manifestazioni di affetto oltre che di stima. Vogliamo infine manifestare il nostro grande dispiacere alla famiglia del caro Natalino e porgere contemporaneamente un caro invito affinché la seconda casa che lui ha scelto per accompagnarlo sino alla pensione, ovvero L'ITA di Caronia, possa essere anche un pochino la loro!