05/12/2025
Carissimi Amici e Benefattori,
vi raggiungo con questo scritto in occasione delle prossime festività natalizie per porgervi i miei più sinceri auguri e per esprimervi il mio profondo ringraziamento per l’affetto e la vicinanza che continuate a dimostrare verso il progetto portato avanti dalla Casa Famiglia a sostegno dei padri separati e divorziati.
Questo progetto vive unicamente grazie alla buona volontà di tanti uomini e alla provvidenza, che si rende concreta anche attraverso la vostra presenza e generosità. Ancora una volta, purtroppo, le istituzioni pubbliche – in primis il Comune – non offrono alcun sostegno a questa iniziativa. Forse perché un aiuto silenzioso, privo di clamore mediatico, non risponde alle logiche di visibilità a cui spesso sembrano essere molto sensibili i politici cittadini.
Noi sappiamo però che la ca**tà autentica si compie nel silenzio e nel nascondimento. Tutto ciò che facciamo, lo facciamo con il cuore, animati dallo spirito evangelico dell’umiltà e del servizio discreto. Rimane tuttavia nostro dovere far conoscere, a chi ne è partecipe, la totale indifferenza delle istituzioni pubbliche.
Per manifestarvi la mia personale riconoscenza e rinnovarvi la mia vicinanza, desidero invitarvi domenica 28 dicembre alle ore 17:30 alla celebrazione della Santa Messa natalizia nella ca****la della Casa Famiglia, al termine della quale canteremo insieme il Te Deum di ringraziamento.
Con gratitudine e amicizia,
mentre vi benedico di cuore vi rinnovo i miei più cordiali auguri!
Don Andrea Cattaneo