21/06/2026
💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚💚
Cantù, 20 giugno 2026
Il 20-06-2026 si è svolto il Congresso della Sezione cittadina della Lega Lombarda presieduto dal Segretario Provinciale Laura Santin.
Ancora una volta il senso di unità della sezione si è contraddistinto arrivando a questo importante appuntamento per la vita politica del nostro gruppo attraverso il confronto interno dei militanti che hanno espresso la propria fiducia nella ricandidatura dell'attuale Segretario cittadino Maurizio Facchini.
Oggi, ad unanimità, è stato confermato Segretario di Sezione Facchini Maurizio.
Nella seconda parte del Congresso, si è proceduto all'elezione del Direttivo di sezione che ha visto eletti i militanti:
Osvaldo Pelucchi
Maurizio Cattaneo
Mirko Briganti
Francesco Pergola
Christian De Stefano
Giuseppe Molteni
E' per me un grande onore essere riconfermato alla guida di un'importante Sezione della Lega Lombarda come la nostra di Cantù.
Ringrazio i militanti eletti nel Direttivo per il prezioso aiuto che mi daranno per intraprendere le numerose sfide che ci attendono.
Grazie al gruppo dei militanti, amministratori e sostenitori che animano la nostra Sezione abbiamo dimostrato di saper gestire e risolvere al meglio tutte le tematiche politiche e amministrative che ci hanno coinvolto in questi anni di amministrazione.
Continueremo a lavorare nel segno della continuità, del buon governo della città e sempre al fianco dei canturini per il bene della .
Con la Lega sempre.
Lega Lombarda – Sezione di Cantù