26/05/2026
SEMINARIO "RESTO AL SUD 2.0"
CANICATTÌ - 26 MAGGIO 2026
Si è tenuto nella mattina di oggi 26 maggio 2026, presso l'Aula Iannicelli del Centro Culturale San Domenico, sito in Piazza Dante a Canicattì, il seminario informativo sulla misura di finanziamento "Resto al Sud 2.0".
L'incontro è stato condotto dal dott. Vincenzo Igor Richichi nella qualità di referente per Sviluppo Lavoro Italia, che ha illustrato ai partecipanti e aspiranti imprenditori i punti principali e soprattutto quelli di natura tecnica della misura; mentre il dott. Giuseppe Di Gesù, nella qualità di consulente per l'Ente Nazionale per il Microcredito, si è occupato di descrivere gli aspetti pratici del percorso da intraprendere per la preparazione, la presentazione e la gestione consapevole della istanza di finanziamento all'autoimprenditorialità.
Si ringraziano per la loro presenza e collaborazione gli assessori del Comune di Canicattì, avv. Alberto Tedesco e l'arch. Massimo Muratore, e il Dirigente del Servizio Centro per l'Impiego di Agrigento dott. Pasquale Patti.
Per coloro i quali avrebbero voluto partecipare all'evento ma non hanno potuto per impegni o impedimenti sopravvenuti, è possibile comunque richiedere una consulenza gratuita offerta dal consulente di sede per l'Ente Nazionale per il Microcredito avv. Gioachino Asti, recandosi presso gli Uffici del Centro per l'Impiego di Canicattì.