29/11/2024
📌 Si è tenuto Martedì di questa settimana il Consiglio Comunale.
Come sempre teniamo aggiornati i nostri elettori del lavoro svolto dal nostro Gruppo e di quanto deciso e votato.
In questa seduta erano presenti una Interrogazione e ben due ODG nostri:
🔵 in merito alla nostra INTERROGAZIONE SULLA SITUAZIONE DEGRADO E NOMADI IN DOGANA, che oramai da anni ci portiamo dietro, l'Amministrazione, insieme alla Polizia Locale presente e che ringraziamo, ci hanno illustrato in numeri e fatti, quanto si stia facendo per contrastare il fenomeno. Riteniamo la risposta al momento soddisfacente e ci auguriamo che porti risultati concreti anche a lungo termine.
🔵 si è votato all'unanimità sull'ODG che riguardava la PERICOLOSA SITUAZIONE DELLA STAZIONE DELLE CORRIERE A MODENA, con continui scippi e pestaggi a danni di studenti, tra cui di recente a un nostro ragazzo adolescente di Campogalliano. Avevamo presentato l'ordine del giorno inizialmente solo noi, ma abbiamo poi deciso di ritirarlo per presentarne uno tutti insieme come Consiglio Comunale. Una bella prova di collaborazione istituzionale, con grande nostra soddisfazione, per un tema grave che va affrontato e assolutamente risolto, per la sicurezza dei nostri ragazzi che quotidianamente frequentano la stazione delle Corriere.
🔵l'ultimo ODG, riguardava una presa di posizione forte CONTRARIA SULLE OCCUPAZIONI ABUSIVE DEGLI IMMOBILI E SULLE GRAVI FRASI A RIGUARDO DELLA EUROPARLAMENTARE SALIS, personaggio di spicco del partito Verdi e Sinistra alle ultime europee, non un parlamentare qualsiasi. Purtroppo la maggioranza, nonostante verbalmente ha confermato di dissociarsi dalle gravi affermazioni della Salis, ha votato contro. Forse un po' più di coraggio e di libertà politica dai partiti che rappresenta, in questo caso non avrebbe guastato.
Sul fatto poi che il Consiglio Comunale non debba esprimersi su tematiche politiche che non riguardano solo il Comune, ricordiamo che lo strumento dell'ODG da Regolamento Comunale serve proprio per quello e il Consiglio Comunale ha il DOVERE di prendere posizioni ed esprimersi anche su tematiche che hanno un ambito più grande del piccolo comune, è sempre stato così. Peccato.
Sugli altri punti, invitiamo ad ascoltare il verbale del consiglio sul sito del Comune.
🇮🇹 Noi con grande responsabilità istituzionale, portiamo avanti le nostre idee con collaborazione, decisione e moderazione.
Gruppo Consiliare
Centro-Destra - Uniti per Campogalliano