09/06/2026
📊 Migliorare l’efficacia nell’erogazione dei servizi, riducendo - nel medesimo tempo - i tempi di attesa per l’utenza.
✍🏻 Il protocollo di intesa tra Consulenti del Lavoro di Campobasso e la direzione regionale dell’Agenzia delle Entrare, firmato lo scorso novembre, ha posto un accento importante sull’esigenza di dare impulso maggiore all’utilizzo delle piattaforme digitali per garantire minor afflusso agli sportelli fisici degli uffici territoriali e ottimizzare l’evasione delle richieste anche attraverso l’assistenza a distanza.
🎯 Obiettivo che passa anche e soprattutto attraverso le possibilità offerte dai nuovi canali di comunicazione tra intermediari e consulenti. E proprio di questo argomento si è dibattuto ieri, 8 giugno 2026, nella sede del Consiglio Provinciale di Campobasso, in via Campania 209/f. Un momento per riflettere insieme sui nuovi scenari operativi e ripercorrere quanto stabilito nel documento condiviso: dalla priorità dei servizi telematici al canale di assistenza online “Civis”.
🎙️All’appuntamento hanno partecipato, oltre al presidente dei Consulenti del Lavoro di Campobasso, Rosa Di Cairano, anche Vincenzo Delli Colli (Direttore Provinciale di Campobasso Agenzia delle entrate), Giuseppe Tucci (Capo Ufficio - Servizi Direzione Regionale del Molise Agenzia delle Entrate), Antonio Bove (Coordinatore Front Office della Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Campobasso), Walter Petrone (Capo Team della Direzione Provinciale per l’ Agenzia delle Entrate di Campobasso) e Antonio Guglielmi (Funzionario dell’Ufficio Servizi Direzione Regionale del Molise Agenzia delle Entrate).