10/10/2020
⭐ STATI GENERALI ⭐
📢 Messaggio importante per gli Italiani residenti all'estero e iscritti su Rousseau.
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi con alcuni componenti del Meetup Europa abbiamo testato il sito Loomio e siamo tutti d’accordo che possa aiutarci in questa fase di preparazione di un documento da presentare agli Stati Generali.
Loomio permette di creare dei thread di discussione (come all’epoca di meetup.com) in cui poter anche effettuare delle votazioni e ha la funzione di ricerca per parole chiave.
Usandolo assieme all’account Zoom per effettuare delle riunioni online, avremo qualche chance in più di arrivare ad avere qualcosa di concreto da presentare il 7 novembre (sempre che ci permettano di farlo…)
Loomio, per una community senza scopo di lucro come la nostra, costa 3 dollari (USD) all’anno per ogni membro (https://www.loomio.org/pricing/community), chiediamo quindi a chiunque voglia fare parte della discussione, votare su più questioni (dalla scelta delle date delle riunioni all’approvazione dei documenti), ricevere aggiornamenti, ecc… di versare 3 dollari sul conto Revolut tramite questo link
http://pay.revolut.com/profile/maurizqj0q
Man mano che riceveremo i 3 dollari (USD) vi inseriremo nel gruppo (dovrete indicare una mail tramite la quale invitarvi…).
Un po’ ci spiace chiedervi di pagare qualcosa ma 3 dollari in un anno sono davvero poca cosa.
L’idea è quella di lavorare solo più su quello strumento, senza dover andare a cercare ogni partecipante nelle varie chat Whatsapp, Telegram, gruppi Facebook, mail ecc…
Ognuno di voi dovrà configurare di ricevere le notifiche per essere sempre aggiornato sui lavori del gruppo.
Quindi, ricapitolando: chiunque voglia prendere parte al percorso verso gli Stati Generali (solo fatica, nessun onore 😊) con altri attivisti all’estero dovrà…
1) Inviare 3 dollari ( USD) tramite http://pay.revolut.com/profile/maurizqj0q
2) Inviare la sua mail per poterlo iscrivere al gruppo (o tramite Facebook o tramite mail a [email protected])
3) Condividere questo messaggio con gli attivisti che vorrebbe facessero parte di questo gruppo su Loomio.
Ovviamente chi ha già provato ad usare Loomio rimarrà a disposizione per spiegarvi come utilizzarlo nel caso abbiate problemi (finora tutti han detto che è semplice...)
Spero aderiate in tanti sia per dimostrare che l'attivismo all'estero esiste, sia perché il documento finale avrà una qualità maggiore se più persone parteciperanno alla sua stesura.
Da Lunedì inizieremo le discussioni su Loomio.
A presto