23/05/2020
di costruire qualcosa di nuovo e di grande per la nostra Puglia. Una Regione bellissima dove però oggi tutto è difficile: è difficile curarsi, è difficile lavorare, è difficile aprire un’impresa o un cantiere. La burocrazia della regione governata solo con i NO è diventata insopportabile tanto da costringere molti giovani a lasciare la propria terra. La Puglia che vogliamo è quella che dice SI ai cittadini ed alle imprese, dice Si ai loro sogni e ai loro progetti. Una Puglia che attragga gli investimenti e non li respinga. Una Puglia che ha fiducia nei Pugliesi. Una Puglia che rimpianti gli ulivi e non li lasci morti solo perché pratiche, uffici e regolamenti sono in contrasto tra di loro. Una regione dove la medicina del territorio funzioni e sia vicina ai cittadini e su cui non si può e non si deve risparmiare. Una Puglia che non abbia Pregiudizi contro chi produce e dove si possa lavorare in santa pace. Una Puglia che riparta da una pace fiscale, legale e edilizia perché dobbiamo guardare al futuro e non al passato.
Su questa idea di Puglia costruiremo il nostro programma per ridare la vera sovranità ai cittadini pugliesi che oggi sono sudditi maltrattati della macchina pubblica. È la Regione che deve andare dai cittadini e non il contrario. In altre regioni d’Italia abbiamo modelli di efficienza nella sanità, nella scuola, nel turismo che dobbiamo saper importare senza perdere anni e soldi solo per dire che abbiamo creato qualcosa di nuovo, che tanto poi non funziona mai. Se qualcosa funziona bene per i cittadini a Verona o a Trieste facciamola anche in Puglia, perché sono certo che se si restituisce ai pugliesi la possibilità di fare non ci ferma più nessuno!!!! Questo è il progetto della Lega e su queste basi con i nostri di centrodestra (FI e FdI) e della società civile, dobbiamo costruire una alternativa innovativa e completamente diversa da quella di Michele Emiliano, che ha governato da burocrate respingente. Dobbiamo includere e non escludere. Io ci metterò tutto me stesso nel ruolo in cui sarò utile alla squadra. Oggi ringrazio il mio partito che mi ha voluto individuare come interprete del cambiamento della Puglia, ringrazio i tantissimi amici, militanti, amministratori, cittadini che in queste ore mi hanno fatto sentire la propria vicinanza e affetto. di vincere come squadra, una nuova e grande squadra!