17/06/2026
𝗠𝗮𝘁𝘂𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝟮𝟬𝟮𝟲
Domani entrerete in un'aula con qualche paura, tante speranze e il peso di un momento che ricorderete per tutta la vita.
Vogliamo augurarvi di non avere timore dell'ansia che sentite in queste ore, anzi, custoditela. Quella sana inquietudine che precede le grandi sfide è la stessa che ci spinge a studiare, a impegnarci, a crescere. È il segno che ciò che stiamo vivendo conta davvero.
La maturità è il primo esame di una lunga serie. Ne incontrerete molti altri lungo il vostro cammino. Alcuni andranno meglio, altri peggio.
Ma migliorarsi non significa non avere paura, significa trovare il coraggio di andare avanti nonostante tutto.
Domani portate con voi tutto ciò che siete: le ore passate sui libri, i sacrifici, le amicizie nate tra quei banchi, le delusioni superate e i sogni che vi aspettano oltre quella porta.
Ricordate che nessun voto potrà mai raccontare fino in fondo il vostro valore.
A ciascuna e ciascuno di voi va il nostro augurio più sincero e un grande abbraccio. Con la speranza che possiate affrontare questa giornata con fiducia, orgoglio e la consapevolezza di essere molto più forti di quanto crediate.
I rappresentanti della lista "Uniti si Cambia" Radici d'Impegno – Movimento 5 Stelle