Fondazione Alfonso Pallavicino - Struttura per anziani

Fondazione Alfonso Pallavicino - Struttura per anziani Servizi socio-assistenziali per anziani:
Casa Residenza Anziani, Casa di Riposo e Centro Diurno

Il nostro giardino si è riempito di sorrisi, curiosità e tanta dolcezza 🌸👧👦👵👴Abbiamo accolto con grande gioia i bambini ...
27/05/2026

Il nostro giardino si è riempito di sorrisi, curiosità e tanta dolcezza 🌸👧👦👵👴

Abbiamo accolto con grande gioia i bambini del nido, che sono venuti a trovare i nostri ospiti per trascorrere insieme un momento all’aria aperta.

Tra saluti, doni, sguardi pieni di meraviglia e piccoli gesti spontanei, si è creata quella magia che solo l’incontro tra generazioni sa regalare.

TRA UN SORRISO E UNA CANTATA LA MERENDA È ASSICURATAUna coinvolgente esibizione degli   parmigiani ed una merenda a base...
17/05/2026

TRA UN SORRISO E UNA CANTATA LA MERENDA È ASSICURATA

Una coinvolgente esibizione degli parmigiani ed una merenda a base di torta fritta preparata dalla cucina con spalla cotta locale.

🌸 Buona festa della Mamma 🌸Venerdì 8 maggio, un pomeriggio speciale dedicato a tutte le mamme ❤️🍨 Merenda con le delizio...
10/05/2026

🌸 Buona festa della Mamma 🌸

Venerdì 8 maggio, un pomeriggio speciale dedicato a tutte le mamme ❤️

🍨 Merenda con le deliziose coppette preparate in cucina
🎤 Karaoke
🎉 Divertimento e compagnia

🎤 Karaoke in Casa Residenza Anziani con Giuspino!Tra canzoni, strumenti musicali e tanta voglia di stare insieme, è stat...
06/05/2026

🎤 Karaoke in Casa Residenza Anziani con Giuspino!

Tra canzoni, strumenti musicali e tanta voglia di stare insieme, è stato un pomeriggio leggero e divertente 🎹🎶🎼🪇

Ottima partecipazione da parte di tutti, con entusiasmo, divertimento e grande coinvolgimento durante tutta l’attività. 😊

🇮🇹 🇮🇹 Festa della Liberazione! 🇮🇹 🇮🇹L’Associazione Bandistica "G.Verdi" Busseto, accompagnata dalle autorità, ha attrave...
25/04/2026

🇮🇹 🇮🇹 Festa della Liberazione! 🇮🇹 🇮🇹

L’Associazione Bandistica "G.Verdi" Busseto, accompagnata dalle autorità, ha attraversato i nostri cancelli per celebrare il 25 Aprile insieme agli anziani; c’erano anche gli ospiti del Centro Diurno, oggi aperto straordinariamente.

Bandierine tricolori, sole e note nell’aria e tanti sorrisi.

Perché la memoria si tiene viva insieme. 🇮🇹

🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅Oggi in Centro Diurno si è tenuta una sessione di allenamento olimpico condiviso tra gli ospiti ed i bambi...
09/04/2026

🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅

Oggi in Centro Diurno si è tenuta una sessione di allenamento olimpico condiviso tra gli ospiti ed i bambini della Scuola Infanzia Giuseppe Verdi.

Che dire…. è stato un gran divertimento.

Replicheremo il 16, 21 e 28 aprile.

🔵⚪🔴⚫🟡 🏅​​​​​​​​​​​​​​​​🏅​​​​​​​​​​​​​​​​🏅 🔵⚪🔴⚫🟡

🎨 Pennello, colori, forbici e colla per un’ora d’arte guidati da ARTis Onlus, grazie al Progetto Ciao! di Fondazione Amp...
25/03/2026

🎨 Pennello, colori, forbici e colla per un’ora d’arte guidati da ARTis Onlus, grazie al Progetto Ciao! di Fondazione Amplifon ✂️

8️⃣ laboratori presso il Centro Diurno, con la partecipazione di anziani da tutti i servizi, per scoprire (o riscoprire) il piacere di creare, lasciarsi guidare dai colori e stare insieme in modo diverso. 👩‍🎨

Da oggi riprendono le lezioni di canto con la Maestra Marisa Intravaia ed il nostro coro InCanto, che si tengono nella  ...
19/03/2026

Da oggi riprendono le lezioni di canto con la Maestra Marisa Intravaia ed il nostro coro InCanto, che si tengono nella Casa per anziani.

Le lezioni sono gratuite ed aperte a tutti coloro che vorranno partecipare: maggiori informazioni sono riportate sulla locandina.

Il progetto Gocce di memoria, è in collaborazione con Do Re Miusic, nell’ambito del bando “Splendida cornice”, che coinvolge il Comune di Busseto ed altri soggetti ed è finanziato da Fondazione Cariparma.

Ieri sul giornale.
19/03/2026

Ieri sul giornale.

🎂✨ Auguri, Guglielmina! ✨🎂Oggi Guglielmina festeggia 102 anni! 🌹Attorniata dall’affetto della figlia, del genero, di tan...
16/03/2026

🎂✨ Auguri, Guglielmina! ✨🎂

Oggi Guglielmina festeggia 102 anni! 🌹
Attorniata dall’affetto della figlia, del genero, di tanti conoscenti e delle sue amiche della Casa per anziani, ha vissuto una giornata di festa e di calore.

È passata a trovarla anche l’Assessora ai Servizi alla Persona, che ha portato fiori e gli auguri di tutta la comunità bussetana 💐

C’è una foto che racconta qualcosa di straordinario: tre amiche, tre centenarie — Maria (detta Egle) 100, Guglielmina 102 e Marcellina in cammino per i 103 anni — tutte in gran forma, tutte con il sorriso! 😊

Storie di vita, di resilienza e di allegria che ci emozionano e ci ispirano ogni giorno.

Indirizzo

Busseto

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Fondazione Alfonso Pallavicino - Struttura per anziani pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare