Brisighella Romantica 2015

Brisighella Romantica 2015 Prenotazione cena e/o pacchetti con pernottamento, via email cliccando sul pulsante "Prenota Subito".
3206067765
Attendere la pubblicazione dei prezzi.

DEVO CAPIRE QUANDO SI USANO DUE PESI E DUE MISUREChe la politica, a tutti i livelli, sia zeppa di inciuci e intrallazzi,...
22/12/2015

DEVO CAPIRE QUANDO SI USANO DUE PESI E DUE MISURE

Che la politica, a tutti i livelli, sia zeppa di inciuci e intrallazzi, è un fatto assodato che non fa nemmeno più notizia. Quando però, specie a livello locale, si usano due pesi e due misure e si fa clientelismo, allora devo capire, e sono certo che anche voi con me, ambite a conoscere tali chiarimenti.
Perchè si concedono autorizzazioni per l'uso dei locali di Gigiolè a qualcuno e a qualcun altro no? Senza nulla togliere, per ca**tà, alla mostra del ricamo, aspettavo l'occasione giusta, per sapere perchè a Brisighella Romantica non è stata concessa.
Ho scritto quindi una lettera chiedendo informazioni alla Gimo, la società che gestisce appunto Gigiolè, in data 12 dicembre. A distanza di 10 giorni questi signori non mi hanno ancora onorato di alcuna risposta. Che succede... mancanza di argomenti? Facciamo finta di non aver visto l'email? Problemi a ricercare una risposta che non faccia fare brutte figure? Siete in difficoltà gentili signori?
Concedo a questo punto il beneficio del dubbio.. forse non l'hanno letta.. massssì facciamo finta di crederci.
Cara Gimo, sappiate allora che vi scriverò tra qualche giorno, (cosi almeno passate il Natale in tranquillità), in raccomandata con ricevuta di ritorno, dopo però non potete certo dire che non l'avete vista, perchè mettetevi pure il cuore in pace, io VOGLIO delle risposte e non mollo finchè non le ho. Qualcosa vi verrà in mente ne sono certo.
Il Capogruppo Davema
Mauro Dalla Verità

RISPOSTA ALLE FESSERIE PUBBLICATE SU "BRISIGHELLA IERI E OGGI" A FIRMA DI GALASSINI VINCENZO
24/11/2015

RISPOSTA ALLE FESSERIE PUBBLICATE SU "BRISIGHELLA IERI E OGGI" A FIRMA DI GALASSINI VINCENZO

BRISIGHELLA ROMANTICA: LE FESSERIE PUBBLICATE DA "BRISIGHELLA IERI E OGGI" PER QUANTO RIGUARDA LA MIA GESTIONE (EDIZIONE 2015).

Partiamo da quanto pubblicato nel blog di "Brisighella Ieri e Oggi", nel seguente link a firma di Vincenzo Galassini:

http://brisighellaierieoggi.blogspot.it/2015/11/brisighella-romantica-manca-la.html

Premesso che Brisighella Romantica 2015 è stata gestita da me, privato, come organizzatore (direzione artistica), non ci vuole una laurea per sapere che, non essendo un srl o un arl, non pubblico bilanci d'esercizio e non mi posseggo uffici di contabilità e/o amministrativi che possano farlo. Non sono titolare di società e non posseggo partita IVA. Detto questo rimango a dir poco stupito per le affermazioni contenute in fatto di trasparenza, prima di tutto perchè a suo tempo ho sempre detto e pubblicato i vari passaggi di tutto il mio operato (evidentemente non opportunamente seguito da Vincenzo) poi per il fatto che il signor Galassini, MAI, ripeto MAI, mi ha contattato per soddisfare le sue curiosità... ma vediamo di chiarirgli le idee perché in fatto di confusione, vince l’oscar.

Sul punto che Galassini scrive, (riporto fedelmente)

"Strano modo di amministrare il "bene pubblico" decide le persone senza gli obbligatori atti pubblici, ma a piacimento del sindaco a un consigliere di opposizione con tutto il consiglio (maggioranza e minoranza che tace), il tutto non consentito dalle leggi attuali",

è bene che si vada a leggere L'ATTO PUBBLICO che cerca, nel verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 71 del 29/09/2014, regolarmente votato, approvato e pubblicato sull'albo pretorio nel sito del Comune di Brisighella, per un importo concesso di euro 5.250 IVA compresa (come si vede, si conoscono bene i fondi, gli stessi che erano a disposizione del Sindaco l'anno precedente), nonchè l'autorizzazione per l'occupazione temporanea del suolo pubblico n. 5/2015 a me intestato e ancora, la certificazione di inizio attività di pubblico spettacolo occasionale (che ne determina l’effettiva proprietà legale) prot. 9510 cat. 08 classe 08 del 18/06/2015, queste due ultime, corredate di tutte le planimetrie occorrenti, richieste dalle Attività Produttive dell'Unione della Romagna Faentina.

Brisighella Romantica 2015 in questa occasione diventava un "bene pubblico" solo nei sentimenti, miei compresi, di fatto però è stata (lo ripeto una volta per tutte) una manifestazione, di mia proprietà, occasionale di pubblico spettacolo, a mia firma, quindi per nulla in contrasto con le leggi attuali, come erroneamente insinuato, percui, come si vede, inutile chiedere per l'edizione 2015 all'ufficio finanziario contabile, amministrativo, al Segretario Comunale, al revisore dei conti o al papa, di dirci la verità, perchè la verità è questa.

Dopo quella delibera Consiliare, in data 10/12/2014 affidai per iscritto la proprietà dell'evento alla società M&S s.n.c. via Granarolo 117/d - Faenza, per poter provvedere alla parte contabile e tesoriera con regolari fatture, in pratica mi rivolsi a chi poteva avere i requisiti per una gestione totalmente trasparente. Successivamente M&S S.N.C. in data 17/12/2014 mi assunse sempre per iscritto, come collaboratore SENZA COMPENSO sia ben chiaro, per affidarmi la direzione artistica, inquadrato come "Event Planer".

Da quel momento mi sono occupato dell'intera organizzazione, accordi con i commercianti, pubbliche relazioni, pubblicità, spettacoli, ingaggi degli artisti (tutti sottoposti a regolare contratto firmato) interviste, articoli sulla carta stampata, permessi, assicurazioni, ambulanza, palchi, SIAE, arredo, gadget, liberatorie Cupido, perfino pacchetti turistici con B&B, alberghi e agriturismi... insomma tutto.
NELLE MIE MANI NON E' MAI PASSATO NEMMENO DI STRISCIO UN SOLO CENTESIMO, TUTTO E' STATO GESTITO SOLO TRAMITE FATTURE SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA DA M&S S.N.C. IN MASSIMA TRASPARENZA. E’ TUTTO DOCUMENTATO! Perfino per la mia inserzione come Davema è stata fatta fattura di 150 euro, che ho regolarmente saldato tramite bonifico bancario dal mio conto corrente.

Preciso inoltre, che A TUTT'OGGI che pubblico, non sono ancora stati incassati quei 5.250 iva compresa... giusto così, tanto per gradire, ma M&S S.N.C. ha regolarmente pagato tutto e tutti IMMEDIATAMENTE, e chi paga gli interessi passivi da giugno? Infine, siccome il disavanzo tra totale entrate e totale uscite è in rosso, chissà chi è a coprire la differenza.

Caro Galassini Vincenzo, prima di pubblicare sciocchezze venga da me che le illustro tutto quello che vuole, anzi, magari... se vuole anche contribuire l'aspetto a braccia aperte... per tutto il resto si rivolga pure al Comune.
Spero per lei che quando pubblica insinuazioni o attacchi per altre faccende, non siano fatte con la stessa "grossolaneria", mi si passi il termine, manifestata in questa occasione.

Tanto era dovuto.

Mauro Dalla Verità

P.S.
Altre precisazioni su imperfezioni sicuramente freudiane, scritte da Galassini:
- il mio cognome è Dalla Verità e non Della Verità
- visto che non ricorda da quante edizioni si svolge Brisighella Romantica, la mia è stata l'ottava edizione
- l'edizione assegnatami è stata quella del 2015 e non del 2016, anzi quest'ultima mi è stata negata dal sindaco come recentemente ho pubblicato nella pagina Facebook, "Brisighella Romantica 2015".

05/11/2015

Mamma mia, sono travolto da messaggi e telefonate, grazie, grazie e grazie, mica mi aspettavo una roba cosi, ma siete tantissimi... un abbraccio immenso!!!!!

BRISIGHELLA ROMANTICA GESTITA DA MAURO DALLA VERITA' SI FERMA QUIBrisighella Romantica 2015 e questo logo, è e rimarrà l...
05/11/2015

BRISIGHELLA ROMANTICA GESTITA DA MAURO DALLA VERITA' SI FERMA QUI

Brisighella Romantica 2015 e questo logo, è e rimarrà l'unica edizione nella storia di Brisighella, non gestita dal Comune e dalla Pro Loco,..... è e rimarrà l'unica edizione gestita da me, Mauro Dalla Verità, da solo con l'aiuto di qualche collaboratore.. io, l'unico che ha sfidato il Comune strappandogli (almeno per una volta) l'organizzazione della manifestazione che vanta maggior afflusso di persone, rispetto a tutte le altre... l'unica edizione che ha organizzato 4 palchi di spettacoli contro l'unico (canonico) dei professionisti. Nonostante il freddo e la pioggia, i dati emersi sono stati davvero lusinghieri, gli spettacoli veramente di qualità, eseguiti da professionisti come Sandra Cartolari soprano dell'Accademia di Musica Associazione Italiana Artistica Culturale di Modena, Santandrea Rodolfo di Faenza col suo gruppo di violini, che anni fa andò a San Remo, le modelle della sfilata, professioniste che l'indomani partirono per una sfilata a Montecarlo, il corpo di ballo che vantava esibizioni alla Scala di Milano, la mostra delle Barby e Kan, unica collezione in Italia, gli abiti da sposa, collezione 2016, sfilata in anteprima riservata alla sola Brisighella dell'atelier Guia Fashion di Cesena, le canzoni celtiche irlandesi del trio d'Assalto della Camerata Veneziana, la voce giovane di Camilla Pianori reduce dalle prove canore a San Remo... perfino un trampoliere simpaticissimo... insomma un cast davvero di talento, qualità e bellezza. La ciliegina sulla torta è arrivata dai dati che gli stessi interessati mi hanno dato, non c'è stato ristorante, osteria o bar che non abbia fatto 3 turni contro gli usuali 2... i negozi per la prima volta tutti aperti e non solo alcuni, giuro, mi hanno ringraziato perchè mai come questa volta, avevano venduto cosi tanto, anzi, in diversi mi hanno chiesto perfino di prendere in mano anche le feste medioevali. Naturalmente il signor Sindaco non la pensa cosi come potete vedere negli allegati, OVVIO, già dopo 15 giorni voleva togliermela. Durante l'organizzazione, sono stato ostacolato in mille cose, perfino CNA, ASCOM, CONFESERCENTI e CONFARTIGIANATO in un incontro, hanno tentato di farmi desistere preoccupati per la mia iniesperienza, addirittura, fino all'ultimo, il giorno prima dell'evento, mi chiama il comando della Polizia Municipale che mi ha chiesto ben 7 planimetrie prodotte da un libero professionista per ottenere la titolarietà della manifestazione, per avere i permessi necessari, pensando che non ce la facessi. Il comune non mi ha fatto chiamare prima visto che era da almeno 6 mesi che l'avevo in mano... no, proprio fino all'ultimo. Sono caparbio, sono un leone, e ho fatto l'impossibile e ce l'ho fatta... per settimane ho lavorato come un pazzo, mi sono speso fino all'ultimo, mi sono cercato gli sponsor, mi sono avvalso della collaborazione di Andrea Vitali, come sapete... ho selezionato gli artisti... ho invitato anche i ristoratori che logisticamente rimangono sempre fuori dalla festa, ho fatto conferenza stampa, trasmissioni radiofoniche, interviste a Faenzawebtv, insomma non ho lasciato nulla al caso.. sono arrivato in fondo che ero si sfinito, ma contento cosi tanto, che nemmeno potete immaginare. Lo avrei rifatto volentieri anche per l'edizione 2016, credetemi è così, anche se ci abbiamo rimesso di tasca, ma tutti quei complimenti mi avevano gratificato moltissimo, ne valeva proprio la pena, si ero già pronto con nuove idee per rifarla... purtroppo non sarà così.
Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato, tutti coloro che hanno fatto il tifo per me, quelli che mi hanno incitato, tutti gli esercenti (Bar, Ristoranti, Osterie e negozi) davvero collaborativi ed entusiasti per come l'ho condotta. Voglio ringraziare personalmente anche tutti gli sponsors.
Per ora, di certo almeno fino alla prossima edizione, è anche l'unica volta che sono state fatte magliette ricordo, che a questo punto diventeranno una rarità. Se le volete potete averle rivolgendovi dalla Calzulera o allo Strix. Ho scritto tutto questo con orgoglio e con grande fierezza nel cuore, perchè ho la consapevolezza di aver portato, per una volta, una ventata di aria fresca che ha spazzato via le solite vecchie idee, in diversi me lo hanno sottolineato.. spero altrettanti lo pensino dopo aver letto qui.
Dispiaciuto saluto con affetto tutti. Ciao
Mauro Dalla Verità

P.S. DIMENTICAVOOOOO Ringrazio tutti i genitori che hanno fatto partecipare i loro bambini a fare i piccoli Cupido che distrivuivano cioccolatini... Grazie di cuore

Brisi... naturalmente romantica!
21/07/2015

Brisi... naturalmente romantica!

07/07/2015
Alcuni momenti della serata, visti con gli scatti di Alessandro Leporesi
07/07/2015

Alcuni momenti della serata, visti con gli scatti di Alessandro Leporesi

ECCOLEEEEEE
26/06/2015

ECCOLEEEEEE

Le nostre t-shirt le potete trovare dalla Calzulera assieme al cuore-portachiavi per aprire lo scrigno del cuore del vos...
26/06/2015

Le nostre t-shirt le potete trovare dalla Calzulera assieme al cuore-portachiavi per aprire lo scrigno del cuore del vostro amato

sono in vendita le magliette di Brisighella Romantica a euro 12.50
24/06/2015

sono in vendita le magliette di Brisighella Romantica a euro 12.50

22/06/2015

Un accorato grazie a chi ha collaborato e a chi ci ha sostenuti.

queste sono le magliette che potete trovare per la serata
20/06/2015

queste sono le magliette che potete trovare per la serata

Indirizzo

Brisighella
48013

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Brisighella Romantica 2015 pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Brisighella Romantica 2015:

Condividi