24/11/2015
RISPOSTA ALLE FESSERIE PUBBLICATE SU "BRISIGHELLA IERI E OGGI" A FIRMA DI GALASSINI VINCENZO
BRISIGHELLA ROMANTICA: LE FESSERIE PUBBLICATE DA "BRISIGHELLA IERI E OGGI" PER QUANTO RIGUARDA LA MIA GESTIONE (EDIZIONE 2015).
Partiamo da quanto pubblicato nel blog di "Brisighella Ieri e Oggi", nel seguente link a firma di Vincenzo Galassini:
http://brisighellaierieoggi.blogspot.it/2015/11/brisighella-romantica-manca-la.html
Premesso che Brisighella Romantica 2015 è stata gestita da me, privato, come organizzatore (direzione artistica), non ci vuole una laurea per sapere che, non essendo un srl o un arl, non pubblico bilanci d'esercizio e non mi posseggo uffici di contabilità e/o amministrativi che possano farlo. Non sono titolare di società e non posseggo partita IVA. Detto questo rimango a dir poco stupito per le affermazioni contenute in fatto di trasparenza, prima di tutto perchè a suo tempo ho sempre detto e pubblicato i vari passaggi di tutto il mio operato (evidentemente non opportunamente seguito da Vincenzo) poi per il fatto che il signor Galassini, MAI, ripeto MAI, mi ha contattato per soddisfare le sue curiosità... ma vediamo di chiarirgli le idee perché in fatto di confusione, vince l’oscar.
Sul punto che Galassini scrive, (riporto fedelmente)
"Strano modo di amministrare il "bene pubblico" decide le persone senza gli obbligatori atti pubblici, ma a piacimento del sindaco a un consigliere di opposizione con tutto il consiglio (maggioranza e minoranza che tace), il tutto non consentito dalle leggi attuali",
è bene che si vada a leggere L'ATTO PUBBLICO che cerca, nel verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 71 del 29/09/2014, regolarmente votato, approvato e pubblicato sull'albo pretorio nel sito del Comune di Brisighella, per un importo concesso di euro 5.250 IVA compresa (come si vede, si conoscono bene i fondi, gli stessi che erano a disposizione del Sindaco l'anno precedente), nonchè l'autorizzazione per l'occupazione temporanea del suolo pubblico n. 5/2015 a me intestato e ancora, la certificazione di inizio attività di pubblico spettacolo occasionale (che ne determina l’effettiva proprietà legale) prot. 9510 cat. 08 classe 08 del 18/06/2015, queste due ultime, corredate di tutte le planimetrie occorrenti, richieste dalle Attività Produttive dell'Unione della Romagna Faentina.
Brisighella Romantica 2015 in questa occasione diventava un "bene pubblico" solo nei sentimenti, miei compresi, di fatto però è stata (lo ripeto una volta per tutte) una manifestazione, di mia proprietà, occasionale di pubblico spettacolo, a mia firma, quindi per nulla in contrasto con le leggi attuali, come erroneamente insinuato, percui, come si vede, inutile chiedere per l'edizione 2015 all'ufficio finanziario contabile, amministrativo, al Segretario Comunale, al revisore dei conti o al papa, di dirci la verità, perchè la verità è questa.
Dopo quella delibera Consiliare, in data 10/12/2014 affidai per iscritto la proprietà dell'evento alla società M&S s.n.c. via Granarolo 117/d - Faenza, per poter provvedere alla parte contabile e tesoriera con regolari fatture, in pratica mi rivolsi a chi poteva avere i requisiti per una gestione totalmente trasparente. Successivamente M&S S.N.C. in data 17/12/2014 mi assunse sempre per iscritto, come collaboratore SENZA COMPENSO sia ben chiaro, per affidarmi la direzione artistica, inquadrato come "Event Planer".
Da quel momento mi sono occupato dell'intera organizzazione, accordi con i commercianti, pubbliche relazioni, pubblicità, spettacoli, ingaggi degli artisti (tutti sottoposti a regolare contratto firmato) interviste, articoli sulla carta stampata, permessi, assicurazioni, ambulanza, palchi, SIAE, arredo, gadget, liberatorie Cupido, perfino pacchetti turistici con B&B, alberghi e agriturismi... insomma tutto.
NELLE MIE MANI NON E' MAI PASSATO NEMMENO DI STRISCIO UN SOLO CENTESIMO, TUTTO E' STATO GESTITO SOLO TRAMITE FATTURE SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA DA M&S S.N.C. IN MASSIMA TRASPARENZA. E’ TUTTO DOCUMENTATO! Perfino per la mia inserzione come Davema è stata fatta fattura di 150 euro, che ho regolarmente saldato tramite bonifico bancario dal mio conto corrente.
Preciso inoltre, che A TUTT'OGGI che pubblico, non sono ancora stati incassati quei 5.250 iva compresa... giusto così, tanto per gradire, ma M&S S.N.C. ha regolarmente pagato tutto e tutti IMMEDIATAMENTE, e chi paga gli interessi passivi da giugno? Infine, siccome il disavanzo tra totale entrate e totale uscite è in rosso, chissà chi è a coprire la differenza.
Caro Galassini Vincenzo, prima di pubblicare sciocchezze venga da me che le illustro tutto quello che vuole, anzi, magari... se vuole anche contribuire l'aspetto a braccia aperte... per tutto il resto si rivolga pure al Comune.
Spero per lei che quando pubblica insinuazioni o attacchi per altre faccende, non siano fatte con la stessa "grossolaneria", mi si passi il termine, manifestata in questa occasione.
Tanto era dovuto.
Mauro Dalla Verità
P.S.
Altre precisazioni su imperfezioni sicuramente freudiane, scritte da Galassini:
- il mio cognome è Dalla Verità e non Della Verità
- visto che non ricorda da quante edizioni si svolge Brisighella Romantica, la mia è stata l'ottava edizione
- l'edizione assegnatami è stata quella del 2015 e non del 2016, anzi quest'ultima mi è stata negata dal sindaco come recentemente ho pubblicato nella pagina Facebook, "Brisighella Romantica 2015".