Giovani Democratici Città di Brescia

Giovani Democratici Città di Brescia I Giovani Democratici sono l’organizzazione politica giovanile del Partito Democratico in cui militano le ragazze ed i ragazzi tra 14 ed i 29 anni.

24/05/2025

.hergeo - Ogni anno oltre 4.000 morti per disturbi alimentari. Una strage silenziosa che colpisce giovani e giovanissimi.

In Consiglio comunale si è chiesto più supporto, strutture, attenzione. La destra? È scappata, abbandonando l’aula.

Davanti a una tragedia del genere voltarsi dall’altra parte non è solo codardia. È complicità.

Vergognatevi.

15/01/2025
Il consiglio comunale di Brescia ha approvato il progetto esecutivo del Tram.La città cambia volto. Sempre più green, se...
25/06/2024

Il consiglio comunale di Brescia ha approvato il progetto esecutivo del Tram.

La città cambia volto. Sempre più green, sempre più a misura di cittadino e sempre più connessa.

Il centro sinistra ha votato compatto il progetto. Federico Manzoni ha coordinato una squadra piena di visione e intelligenza.

La città è di chi osa, di chi ha visione e soprattutto di chi riesce a concretizzarla.

Ancora una volta il centro sinistra bresciano cambia la storia della nostra città

E ora anche noi

La strada è ancora lunga. L’estrema destra è ancora pericolosa. Ma noi ci siamo. Pronti a continuare a costruire l’alter...
13/06/2024

La strada è ancora lunga. L’estrema destra è ancora pericolosa. Ma noi ci siamo. Pronti a continuare a costruire l’alternativa, per un’Europa progressista, che parta da un’Italia e da una Brescia progessista. Noi giovani ci siamo.

Sul Piano Carmine si deve fare di più!Dalla questione Carmine e dalla sua gestione si capirà quale modello di città vogl...
17/01/2024

Sul Piano Carmine si deve fare di più!

Dalla questione Carmine e dalla sua gestione si capirà quale modello di città vogliamo proporre ai giovani bresciani. Come giovanile di partito di maggioranza nella giunta siamo preoccupati che possibili gestioni in senso seculitario inficino la coesistenza tra divertimento, svago, cultura, condivisione e buon abitare. Per questo riteniamo assolutamente fondamentale iniziare un confronto aperto, come già avvenuto con gli esercenti e con i residenti nel consiglio di quartiere, anche con chi il Carmine lo vive.

Non possiamo quindi dimenticare che le generazioni che frequentano il Carmine rappresentano la Brescia viva e inclusiva, e proprio per questo sono pronte a prendersi carico della responsabilizzazione che porta in sé ogni processo comunitario complesso.

Soffocare questo centro significa cancellare un identità giovanile bresciana che non ha e non vuole avere a che fare con negativi eccessi, bensì con la brillantezza e le energie di una generazione che, studiando e lavorando, costruisce una città non solo a misura d’uomo ma anche innovativa. Consapevoli che l’amministrazione comunale ha preso in mano la questione, è necessario ribadire che in questi casi non servono punizioni dannose ma prospettive nuove e condivise che non vengano imposte dall’alto.

È con questa determinazione che diciamo fermamente che la questione carmine non si risolverà mai se non nel lavoro che tutti insieme dovremmo fare. Da parte nostra continueremo il confronto con le varie realtà giovanili portandolo con tempi e modalità precise anche agli organi di governo della città.

🔴 Brescia ha guadagnato tredici posizioni nel rapporto che valuta l’ecosistema urbano 2023: dalla 34esima posizione abbi...
31/10/2023

🔴 Brescia ha guadagnato tredici posizioni nel rapporto che valuta l’ecosistema urbano 2023: dalla 34esima posizione abbiamo raggiunto il 21esimo posto nella classifica dei 105 capoluoghi di provincia grazie a un lavoro oculato e continuo della nostre amministrazioni.

🌳 I nostri punti forti sono solo il verde (89 alberi ogni 100 abitanti!), l’uso efficiente del suolo e la mobilità pubblica. Questi punti forti non sono dovuti a scelte casuali. Sono frutto di un importante lavoro e soprattutto di una visione politica che ha sempre messo il tema ambientale ai primi posti nelle priorità.

🚨 La strada da fare è lunga: sulla salute dell’aria, la produzione di rifiuti e lo spreco dell’acqua dobbiamo ancora lavorare. Su questo le questioni da risolvere sono tante, ma i progetti in cantiere ci sono e la nostra amministrazione varerà un piano aria e clima.

🛣️ La situazione è migliorate e la strada è tracciata. Dobbiamo essere come sempre più ambiziosi su questo tema e non lasciarci spaventare dalle difficoltà. Sull’ambiente ogni questione di prudenza aggiunge ritardo al ritardo: ma la consapevolezza i noi giovani c’è e chi fa politica come noi non può esimersi dalle scelte coraggiose. Non su questo.

Che le scelte di vita sono politica, che la vita lo è. Che la libertà deve avvenire sempre sotto il segno dell’amore. Ch...
11/08/2023

Che le scelte di vita sono politica, che la vita lo è. Che la libertà deve avvenire sempre sotto il segno dell’amore. Che la normalità va decostruita. Che vi è sempre qualcosa di più, aperture inedite, altro, se solo ci si spinge al di là del già visto e del già detto. Che la felicità è importante: è un diritto e bisogna coglierlo e coltivarlo.

Grazie, Michela. Continueremo il nostro lavoro anche seguendo le tue segnavie. A presto.

La destra bresciana usa i bambini per fare ancora campagna elettorale. Inutile dire che l’ideologia gender non esiste. E...
07/07/2023

La destra bresciana usa i bambini per fare ancora campagna elettorale.
Inutile dire che l’ideologia gender non esiste. Esiste solo per chi vuole polarizzare la società in maniera faziosa e semplicistica.

Esiste invece, ed è quello che l’iniziativa in questione, “Letture per piccole creature”, vuole fare, un’importante bisogno di educare i nostri bambini (ragazzi e adulti) al rispetto delle diversità.

L’interrogazione di Fratelli d’Italia è pretestuosa. Il comune con questo evento non c’entra niente. Ma anche se centrasse dovremo esserne contenti.

La destra la smetta di prendere in giro i cittadini. Le loro idee retrograde sono state superate.

La parità tra i sessi, i ruoli di genere non stereotipati e il reciproco rispetto per noi è ovvio. Per loro no.

Il centrosinistra ha vinto.  sarà la prima sindaca di Brescia, il nostro  il vicesindaco della nostra città. A loro va i...
17/05/2023

Il centrosinistra ha vinto. sarà la prima sindaca di Brescia, il nostro il vicesindaco della nostra città. A loro va il sentito ringraziamento di noi giovani. Abbiamo ammirato l’energia entusiasmante e piena di visione di Laura, l’infinita competenza di un politico d’altri tempi, autorevole e credibile, come Fede.

Ma i ringraziamenti potrebbero continuare all’infinito: allo staff di Laura (, , .gritti ecc ecc) che con il loro lavoro e la loro simpatia ci hanno fatto divertire, ma sopratutto vincere! Al Partito Democratico della città che proprio in queste elezioni inizia un percorso di rinnovamento generazionale e non solo. Alle altre liste, e ai giovani in quelle liste: fare politica alla nostra età non è facile ed è fondamentale pur nelle differenze farla insieme.

Un sentito grazie va chi all’interno della nostra organizzazione si è speso per la campagna: il segretario provinciale in primis, ma i tanti ragazzi che hanno aiutato con le grafiche ( e ) e con l’organizzazione (.zoppini).

Un ringraziamento di cuore ai nostri due candidati, che hanno appena iniziato il loro percorso, essendo giovani e promettenti, e che non faranno mancare il loro apporto in questi anni, dentro e fuori la giovanile. Grazie a , un compagno di viaggio da lungo tempo, e a , una grande risorsa nuova.

Ora si lavora, non possiamo perdere tempo né adagiarci sui risultati.
Continua e si intensifica il lavoro interno alla nostra giovanile e continuiamo la nostra elaborazione politica.

Laura e Fede lo sanno. I nostri punti sono chiari e siamo pronti a lavorarci e a portarli avanti: Brescia città Universitaria, Bilancio Generazionale e Benessere giovanile!

A prestissimo per continuare il lavoro e la lotta.

🟧 I GIOVANI BRESCIANI INCONTRANO FEDERICO MANZONI E LAURA CASTELLETTICi vediamo martedì 9 maggio alle ore 18:45 nella se...
06/05/2023

🟧 I GIOVANI BRESCIANI INCONTRANO FEDERICO MANZONI E LAURA CASTELLETTI

Ci vediamo martedì 9 maggio alle ore 18:45 nella sede PD di Brescia centro, in via Garibaldi 2 (sotto la torre della Pallata):

Saranno con noi:

Federico Manzoni candidato vicesindaco per il centrosinistra.

Laura Castelletti candidata sindaca

Mateo Hernandez George segretario GD Città di Brescia

Mattia Rebessi coordinatore Studenti Per - UdU Brescia

A seguire aperitivo!

Laura Castelletti sindaco
Federico Manzoni 2023
Giovani Democratici Brescia
PD Brescia
PD Città di Brescia

🟧 Altra mattinata per le vie della nostra città a volantinare! Continuiamo la campagna per Laura Castelletti sindaca, e ...
02/04/2023

🟧 Altra mattinata per le vie della nostra città a volantinare! Continuiamo la campagna per Laura Castelletti sindaca, e finalmente possiamo dirlo ufficialmente: anche per Marcello Mendini in Consiglio comunale!

🟧 Primo volantinaggio della campagna! Un pomeriggio in centro per presentare l'appuntamento elettorale ed il nostro sost...
31/03/2023

🟧 Primo volantinaggio della campagna! Un pomeriggio in centro per presentare l'appuntamento elettorale ed il nostro sostegno alla candidatura di Laura Castelletti e di Federico Manzoni così come alla lista del Partito Democratico!

Camminando abbiamo anche incontrato alcuni turisti liguri in visita in città in occasione della Capitale della Cultura (foto 4️⃣), alla faccia di chi prende in giro questo grande appuntamento e questa occasione per Brescia!

Laura Castelletti sindaco
PD Brescia
Giovani Democratici Brescia GD
Conferenza Provinciale Donne Democratiche. Brescia
Marcello Mendini
Valeria Benedetti
Mateo Hernandez George
Luca Stanga
Christian Zoppini

Indirizzo

Brescia

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Giovani Democratici Città di Brescia pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi