Al Lavoro con Brescia Laura Castelletti Sindaca

Al Lavoro con Brescia Laura Castelletti Sindaca Lista unitaria della sinistra ambientalista a sostegno della candidatura di Laura Castelletti Sindaca

Per le prossime elezioni amministrative la sinistra ambientalista a Brescia si presenta in una lista unitaria nel centrosinistra a sostegno della candidatura di Laura Castelletti. Al Lavoro con Brescia è una lista politica che comprende sinistra italiana, possibile e il civismo cittadino.

GAZA BRUCIANon possiamo restare insilenzio.Largo Formentone - Brescia -Venerdì 19 settembre - Ore 18
17/09/2025

GAZA BRUCIA
Non possiamo restare in
silenzio.
Largo Formentone - Brescia -
Venerdì 19 settembre - Ore 18

Comunicato stampa Al lavoro con Brescia:Rifiuti: delusione per una occasione sprecata.Di porta a porta integrale si disc...
22/07/2025

Comunicato stampa Al lavoro con Brescia:

Rifiuti: delusione per una occasione sprecata.

Di porta a porta integrale si discute da decenni.
Sembrava fosse la volta buona, invece il confronto nella maggioranza consiliare, sebbene non definitivo, ha fatto emergere la propensione dei più per la conservazione del modello attuale.
Una delusione per noi che facciamo della questione ambientale e di quella sociale il cuore della nostra azione politica.
La tariffa di Brescia rimarrà una delle più basse d'Italia, ma il modello di raccolta sarà uno dei più vecchi.
Sembra prevalga la paura del cambiamento, il timore di perdere consenso per l’impopolarità di un aumento delle tariffe.
Ci aspettavamo di più da questa maggioranza: un investimento sul futuro green della città, una azione concreta per aumentare la percentuale di differenziata. La risposta è la conservazione dell'esistente. Scelta sbagliata.
La nostra proposta di una campagna di ascolto che partisse dai Consigli di Quartiere, per coinvolgere le associazioni, i sindacati, le attività economiche non sembra interessare. Per scelte così importanti è necessario un dibattito pubblico aperto e ampio.
E così mentre quasi tutta la provincia si muove sul porta a porta integrale, in città probabilmente continueranno a troneggiare i cassonetti, con la pila di sacchi ai loro piedi.
La TARI crescerà comunque, per gli adeguamenti di ARERA e le scelte del Governo nazionale.
L’amministrazione avrebbe anche potuto ridurre l'impatto economico sulle fasce più deboli della popolazione.
Il restare fermi non fa parte della nostra prassi politica. Soprattutto su un argomento, quello ambientale, che ha più che mai bisogno di scelte innovative.
Non nascondiamo la nostra delusione per quella che si configura come una occasione mancata, che non farà altro che posticipare alle prossime amministrazioni una scelta ineludibile.
Da parte nostra continueremo ad impegnarci dentro e fuori le istituzioni per dare consenso e prospettiva a scelte ambientali capaci di migliorare davvero la nostra città e la qualità della vita delle nostre concittadine e concittadini. Scelte che non possono rimanere promesse mancate.
Confidiamo che il percorso di confronto dei prossimi giorni e mesi riesca ad affrontare molte delle questioni che comunque restano aperte, tenendo ben presenti gli impegni programmatici dell’alleanza che regge questa tornata amministrativa, in una fase segnata da gravi contraddizioni sul piano della democrazia, della giustizia sociale e della tutela ambientale.

Mattia Datteri
Coordinatore Al lavoro con Brescia

Francesco Catalano
Consigliere comunale Al lavoro con Brescia

30/06/2025

FERMARE LE GUERRE
Presidio 1 luglio, largo Formentone ore 17:30

Quello a cui abbiamo assistito negli ultimi giorni è un'escalation di guerra pericolosissima che va fermata immediatamente. Mai come oggi la minaccia di un conflitto globale e nucleare è stata raggiunta. Per queste ragioni il prossimo martedì 1 luglio saremo in presidio per affermare le ragioni della pace e del dialogo, contro ogni guerra e spinta al riarmo.

L’iniziativa si inserisce nel percorso delle recenti mobilitazioni per la pace e contro le guerre, come la marcia Marzabotto–Montesole del 15 giugno e la manifestazione nazionale del 21 giugno, promossa dalle campagne Ferma il Riarmo e Stop Rearm EU.

👉 Art. 11 L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali

VIENI ALLA NOSTRA RIUNIONE APERTA!Ti aspettiamo giovedì 3 luglio alle ore 20:30 presso la sede di Sinistra Italiana in v...
27/06/2025

VIENI ALLA NOSTRA RIUNIONE APERTA!

Ti aspettiamo giovedì 3 luglio alle ore 20:30 presso la sede di Sinistra Italiana in via Casazza 22 a Brescia per partecipare alla nostra riunione aperta!

Rimani aggiornato sulle ultime novità e sulle nostre proposte!

Raccolta differenziata, Brescia Attiva   e Al Lavoro con Brescia  in Loggia avverte gli alleati: unica via il porta a po...
07/06/2025

Raccolta differenziata, Brescia Attiva e Al Lavoro con Brescia in Loggia avverte gli alleati: unica via il porta a porta spinto (come da programma) no all'opzione di lasciare i cassonetti per l'umido.

Per Brescia Attiva e Al Lavoro con Brescia è un punto irrinunciabile del programma condiviso ma chiariscono: c'è dialogo con le altre forze di maggioranza, nessuna decisione è stata presa

Noi non dimetichiamo.
28/05/2025

Noi non dimetichiamo.

LAVORO, DIGNITÀ, CITTADINANZA: SÌ VOTA!In vista dei referendum dell'8 e 9 giugno, abbiamo organizzato in collaborazione ...
24/05/2025

LAVORO, DIGNITÀ, CITTADINANZA: SÌ VOTA!

In vista dei referendum dell'8 e 9 giugno, abbiamo organizzato in collaborazione con Brescia Attiva Brescia attiva un incontro aperto a tutta la cittadinanza per informarci, ascoltare testimonianze e condividere riflessioni.

Ne parleremo insieme a:

Lorenzo Spadacini - professore associato di Diritto costituzionale di UniBS

Francesca Buttarini - sindacalista e segretaria generale NIDIL e CGIL

Con le testimonianze di:

Francesca Sanneh- attivista di La citta x la cittadinanza

Asghar Bilal - lavoratore

Attivati per un voto consapevole! Ti aspettiamo:

Martedì 27 maggio

Ore 20:30

Sala Fondazione DS - Via Metastasio 26, Brescia



Giovedì 22 Maggio delle 18.30 vi aspettiamo tuttə al  per festeggiare insieme i 47 anni della legge 194! 🍹🍾🥂🍻Mentre fest...
18/05/2025

Giovedì 22 Maggio delle 18.30 vi aspettiamo tuttə al per festeggiare insieme i 47 anni della legge 194! 🍹🍾🥂🍻

Mentre festeggeremo, avremo anche occasione di fare insieme qualche riflessione sullo stato della applicazione della 194 nel nostro paese, la sua insufficiente applicazione e le spinte contrarie, che ancora limitano la libertà delle donne sul proprio corpo.

Con noi ci saranno Antonella Albanese, e .c66

Non mancate!

Il 9 maggio è la Giornata dell'Europa, ma è anche l'ultimo giorno di Gaza. Perché il tempo sta finendo e senza il mondo ...
09/05/2025

Il 9 maggio è la Giornata dell'Europa, ma è anche l'ultimo giorno di Gaza. Perché il tempo sta finendo e senza il mondo Gaza muore. Ed è altrettanto vero che senza Gaza siamo noi a morire. Noi, italiani, europei, umani. E che a noi, italiani ed europei, verrà chiesto conto della loro morte.
Il 9 maggio è la prima tappa di una strada assieme. Perché la strage, perché il genocidio, abbiano fine. Ora.
Inondiamo i social media, facciamo diventare Gaza protagonista della giornata dell’Europa.
Condividiamo e rilanciamo video, foto, disegni.

28/04/2025
AAA Cercasi: emergenza abitativa bresciana tra rincari e soluzioniL'incremento del costo degli affitti e il sempre maggi...
18/04/2025

AAA Cercasi: emergenza abitativa bresciana tra rincari e soluzioni

L'incremento del costo degli affitti e il sempre maggior ricorso alla pratica degli affitti brevi minano il diritto all'abitare bresciano. Quali sono le cause e le soluzioni a tali fenomeni?

Partecipa al nostro incontro sul tema, confrontandoti con:
▫️Simone Cardin - Sunia Cgil Brescia
▫️Anita Paiardi - Studenti Per - UdU Brescia
▫️Vincenzo Pozzolo - Vicepresidente del consiglio comunale di Firenze

🕑Quando?
Martedì 29 aprile 2025 - Ore 20:00

📍Dove?
Fondazione DS - Via Metastasio 26 Brescia
Ti aspettiamo!

Evento organizzato da:
Al Lavoro con Brescia
Bresciattiva

VIENI ALLA NOSTRA RIUNIONE APERTA!Ti aspettiamo martedì 25 marzo alle ore 20:30 presso la sede di Sinistra Italiana in v...
21/03/2025

VIENI ALLA NOSTRA RIUNIONE APERTA!

Ti aspettiamo martedì 25 marzo alle ore 20:30 presso la sede di Sinistra Italiana in via Casazza 22 a Brescia!

Indirizzo

Corso Mameli 42 C
Brescia
25122

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Al Lavoro con Brescia Laura Castelletti Sindaca pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi