Comune di Boville Ernica

Comune di Boville Ernica Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Comune di Boville Ernica, Organizzazione governativa, Corso Umberto I, Boville Ernica.

20/03/2025

𝐀𝐏𝐏𝐑𝐎𝐕𝐀𝐓𝐎 𝐃𝐀𝐋 𝐂𝐎𝐍𝐒𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐎 𝐒𝐂𝐇𝐄𝐌𝐀 𝐃𝐈 𝐂𝐎𝐍𝐕𝐄𝐍𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐈𝐋 𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐃𝐈 𝐓𝐄𝐒𝐎𝐑𝐄𝐑𝐈𝐀

Il Consiglio comunale, nell’ultima seduta, ha approvato lo schema di convenzione per 𝐥’𝐚𝐟𝐟𝐢𝐝𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐞𝐬𝐨𝐫𝐞𝐫𝐢𝐚 dell’Ente per il periodo primo maggio 2025 - 30 aprile 2028, eventualmente rinnovabile per ulteriori tre anni. La delibera si è resa necessaria in vista della scadenza della proroga attualmente in vigore con la Banca Popolate del Frusinate, prevista per il 30 aprile 2025.

“𝐿𝑎 𝑔𝑒𝑠𝑡𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑠𝑜𝑟𝑒𝑟𝑖𝑎 – spiega il Sindaco Enzo 𝐏𝐞𝐫𝐜𝐢𝐛𝐚𝐥𝐥𝐢 – 𝑒̀ 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑙’𝑒𝑓𝑓𝑖𝑐𝑎𝑐𝑒 𝑓𝑢𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑜𝑝𝑒𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑓𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑖𝑎𝑟𝑖𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑒. 𝐶𝑜𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎𝑝𝑝𝑟𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑐𝑖 𝑎𝑠𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑑𝑖𝑠𝑝𝑜𝑟𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑜 𝑏𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑜 𝑡𝑟𝑎𝑠𝑝𝑎𝑟𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖𝑟𝑎̀ 𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑖𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑡𝑖 𝑏𝑎𝑛𝑐𝑎𝑟𝑖 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑒𝑠𝑠𝑎𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑎 𝑜𝑓𝑓𝑒𝑟𝑡𝑎, 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑎𝑖 𝑐𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑖 𝑢𝑛 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜 𝑒𝑓𝑓𝑖𝑐𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑒 𝑠𝑖𝑐𝑢𝑟𝑜”.

La convenzione regola gli aspetti finanziari legati ai pagamenti e alle riscossioni del Comune, oltre alla custodia di titoli e valori. L’affidamento sarà gestito attraverso una procedura di gara aperta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), senza limiti al numero di operatori economici partecipanti e nel rispetto dei criteri di concorrenza e trasparenza.

Oltre a garantire la continuità del servizio di tesoreria, l’Amministrazione comunale sta lavorando per cercare di ottenere la presenza di uno 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐛𝐚𝐧𝐜𝐨𝐦𝐚𝐭 sul territorio, un’esigenza avvertita da cittadini e attività commerciali, dopo le recenti chiusure.

“𝑆𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑎𝑣𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑢𝑛 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑔𝑙𝑖 𝑖𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑡𝑖 𝑏𝑎𝑛𝑐𝑎𝑟𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑖𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑜 𝑠𝑝𝑜𝑟𝑡𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑏𝑎𝑛𝑐𝑜𝑚𝑎𝑡 𝑎 𝐵𝑜𝑣𝑖𝑙𝑙𝑒 𝐸𝑟𝑛𝑖𝑐𝑎 – prosegue il Sindaco 𝐏𝐞𝐫𝐜𝐢𝐛𝐚𝐥𝐥𝐢 –. 𝐸̀ 𝑢𝑛 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖𝑜 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑠𝑝𝑒𝑛𝑠𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒, 𝑠𝑜𝑝𝑟𝑎𝑡𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑒 𝑓𝑎𝑠𝑐𝑒 𝑑𝑖 𝑝𝑜𝑝𝑜𝑙𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑎𝑛𝑧𝑖𝑎𝑛𝑒 𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑐ℎ𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑠𝑝𝑜𝑠𝑡𝑎𝑟𝑠𝑖 𝑓𝑎𝑐𝑖𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒. 𝐶𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑒𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑎 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑑𝑒𝑡𝑒𝑟𝑚𝑖𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑎𝑓𝑓𝑖𝑛𝑐ℎ𝑒́ 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑛𝑒𝑐𝑒𝑠𝑠𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑡𝑎̀”.

L’Amministrazione comunale conferma quindi il proprio impegno nel garantire ai cittadini un accesso agevole ai servizi finanziari, sia attraverso una gestione efficiente del servizio di tesoreria che con la volontà di ripristinare uno sportello bancomat sul territorio, alla luce del fatto che in questo momento è presente soltanto l' Atm di Poste Italiane.

𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐏𝐀𝐏𝐀', 𝐆𝐋𝐈 𝐀𝐔𝐆𝐔𝐑𝐈 𝐃𝐄𝐋 𝐒𝐈𝐍𝐃𝐀𝐂𝐎 𝐏𝐄𝐑𝐂𝐈𝐁𝐀𝐋𝐋𝐈 𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋'𝐀𝐌𝐌𝐈𝐍𝐈𝐒𝐓𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐄: "𝐈𝐋 𝐋𝐎𝐑𝐎 𝐑𝐔𝐎𝐋𝐎 𝐄' 𝐈𝐍𝐒𝐎𝐒𝐓𝐈𝐓𝐔𝐈𝐁𝐈𝐋𝐄 𝐍𝐄𝐋...
19/03/2025

𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐏𝐀𝐏𝐀', 𝐆𝐋𝐈 𝐀𝐔𝐆𝐔𝐑𝐈 𝐃𝐄𝐋 𝐒𝐈𝐍𝐃𝐀𝐂𝐎 𝐏𝐄𝐑𝐂𝐈𝐁𝐀𝐋𝐋𝐈 𝐄 𝐃𝐄𝐋𝐋'𝐀𝐌𝐌𝐈𝐍𝐈𝐒𝐓𝐑𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐀𝐋𝐄: "𝐈𝐋 𝐋𝐎𝐑𝐎 𝐑𝐔𝐎𝐋𝐎 𝐄' 𝐈𝐍𝐒𝐎𝐒𝐓𝐈𝐓𝐔𝐈𝐁𝐈𝐋𝐄 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐅𝐀𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐀 𝐄 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐎𝐂𝐈𝐄𝐓𝐀'

In occasione della Festa del Papà, il sindaco Enzo Perciballi e l’Amministrazione comunale di Boville Ernica desiderano rivolgere un sentito augurio a tutti i papà, pilastri fondamentali della famiglia e della comunità. Un pensiero speciale va anche a coloro che non ci sono più, ma che continuano a vivere nei cuori dei propri figli, lasciando un’eredità di amore, valori e insegnamenti.

La figura paterna rappresenta un punto di riferimento essenziale per la crescita e l’educazione dei figli, trasmettendo sicurezza, saggezza e senso di responsabilità. Oggi più che mai, il ruolo del padre si evolve e si rafforza, diventando sempre più presente e partecipe nella vita familiare, nel sostegno quotidiano e nella costruzione di un futuro solido per le nuove generazioni.

“𝐿𝑎 𝑓𝑎𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎 𝑒̀ 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑜 𝑛𝑢𝑐𝑙𝑒𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀, 𝑖𝑙 𝑙𝑢𝑜𝑔𝑜 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑠𝑖 𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑛𝑜 𝑖 𝑐𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑖 – sottolinea il primo cittadino 𝐏𝐞𝐫𝐜𝐢𝐛𝐚𝐥𝐥𝐢 – 𝑒 𝑖𝑙 𝑝𝑎𝑝𝑎̀, 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑎𝑚𝑚𝑎, 𝑒̀ 𝑝𝑟𝑜𝑡𝑎𝑔𝑜𝑛𝑖𝑠𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜. 𝐹𝑒𝑠𝑡𝑒𝑔𝑔𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑠𝑖𝑔𝑛𝑖𝑓𝑖𝑐𝑎 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑣𝑎𝑙𝑜𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖 𝑝𝑎𝑑𝑟𝑖 𝑐ℎ𝑒, 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑚𝑝𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑒 𝑑𝑒𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑎𝑐𝑐𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑎𝑛𝑜 𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖 𝑓𝑖𝑔𝑙𝑖 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎, 𝑖𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑖𝑙 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑜, 𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑧𝑎 𝑒 𝑙𝑎 𝑔𝑒𝑛𝑒𝑟𝑜𝑠𝑖𝑡𝑎̀. 𝐼𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑜 𝑣𝑎 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑎 𝑐𝑜𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑐ℎ𝑒, 𝑝𝑢𝑟𝑡𝑟𝑜𝑝𝑝𝑜, 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑎𝑐𝑐𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑎𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖 𝑐𝑎𝑟𝑖, 𝑚𝑎 𝑐ℎ𝑒 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑙𝑎𝑠𝑐𝑖𝑎𝑡𝑜 𝑢𝑛’𝑖𝑚𝑝𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎 𝑖𝑛𝑑𝑒𝑙𝑒𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑒 𝑖𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜".

In questo giorno speciale, l'Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a riflettere sull’importanza del legame familiare e sull’insostituibile valore dell’amore paterno, nella consapevolezza che il ruolo dei genitori è essenziale per costruire una società più forte, più unita e più giusta.

Auguri a tutti i papà!

𝗜𝗟 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗢 𝗣𝗘𝗥𝗖𝗜𝗕𝗔𝗟𝗟𝗜 𝗘 𝗟'𝗔𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗦𝗧𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗥𝗗𝗔𝗡𝗢 𝗟𝗘 𝗩𝗜𝗧𝗧𝗜𝗠𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗-𝟭𝟵Sono trascorsi cinque anni dall'iniz...
18/03/2025

𝗜𝗟 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗢 𝗣𝗘𝗥𝗖𝗜𝗕𝗔𝗟𝗟𝗜 𝗘 𝗟'𝗔𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗦𝗧𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗥𝗗𝗔𝗡𝗢 𝗟𝗘 𝗩𝗜𝗧𝗧𝗜𝗠𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗-𝟭𝟵

Sono trascorsi cinque anni dall'inizio della pandemia da Covid-19, un evento che ha segnato profondamente le nostre vite e la nostra società. Oggi, nella 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗻 𝗺𝗲𝗺𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗶𝗺𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗽𝗶𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗿𝗼𝗻𝗮𝘃𝗶𝗿𝘂𝘀, il Comune di Boville Ernica si unisce al ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita a causa del virus, stringendosi con affetto alle loro famiglie.

Il Covid-19 ci ha lasciato anche un’eredità di insegnamenti preziosi. Non possiamo e non dobbiamo dimenticare la sofferenza di chi ha combattuto la malattia, spesso in solitudine, e il sacrificio di medici, infermieri, operatori sanitari e di tutti coloro che, con coraggio e dedizione, hanno lavorato senza sosta nei momenti più critici per salvare vite umane e garantire i servizi essenziali.

Anche Boville Ernica ha pianto le sue vittime e vissuto le difficoltà di quei mesi durissimi, affrontandoli con unità e solidarietà. Oggi più che mai, dobbiamo fare tesoro di quel periodo per continuare a costruire una comunità sempre più attenta alla salute, alla prevenzione e al benessere di tutti i suoi cittadini.

𝗟’𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗶𝗼 𝗲̀ 𝗰𝗵𝗲 𝘂𝗻’𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝗶𝗺𝗶𝗹𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗲𝗯𝗯𝗮 𝗺𝗮𝗶 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗿𝗶𝗽𝗲𝘁𝗲𝗿𝘀𝗶, ma che il ricordo di quei giorni ci renda più consapevoli dell’importanza della scienza, della collaborazione e del senso di responsabilità collettiva.

Il Sindaco 𝗘𝗻𝘇𝗼 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗶𝗯𝗮𝗹𝗹𝗶 e l’Amministrazione comunale invitano tutti a dedicare un pensiero a chi non c’è più e a guardare avanti con speranza, rafforzando quei valori di vicinanza e solidarietà che ci hanno permesso di superare la crisi più dura della nostra epoca.

𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗣𝗔𝗧𝗥𝗢𝗡𝗢 𝗦𝗔𝗡 𝗣𝗜𝗘𝗧𝗥𝗢, 𝗜 𝗥𝗜𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗟 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗢 𝗘𝗡𝗭𝗢 𝗣𝗘𝗥𝗖𝗜𝗕𝗔𝗟𝗟𝗜 𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟' 𝗔𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗦𝗧𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔𝗟 𝗩𝗘𝗦𝗖𝗢𝗩𝗢 𝗦𝗣𝗥𝗘𝗔𝗙𝗜𝗖𝗢,...
17/03/2025

𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗣𝗔𝗧𝗥𝗢𝗡𝗢 𝗦𝗔𝗡 𝗣𝗜𝗘𝗧𝗥𝗢, 𝗜 𝗥𝗜𝗡𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗗𝗘𝗟 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗢 𝗘𝗡𝗭𝗢 𝗣𝗘𝗥𝗖𝗜𝗕𝗔𝗟𝗟𝗜 𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟' 𝗔𝗠𝗠𝗜𝗡𝗜𝗦𝗧𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔𝗟 𝗩𝗘𝗦𝗖𝗢𝗩𝗢 𝗦𝗣𝗥𝗘𝗔𝗙𝗜𝗖𝗢, 𝗔𝗟 𝗣𝗔𝗥𝗥𝗢𝗖𝗢 𝗙𝗘𝗥𝗥𝗔𝗥𝗘𝗟𝗟𝗜 𝗘 𝗔𝗟𝗟𝗘 𝗙𝗢𝗥𝗭𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟'𝗢𝗥𝗗𝗜𝗡𝗘

Domenica mattina il Sindaco Enzo Perciballi e l'Amministrazione comunale hanno preso parte, in veste istituzionale, ai festeggiamenti in onore del patrono di Boville Ernica, San Pietro Ispano. Le celebrazioni hanno avuto inizio con la messa solenne, presieduta dal vescovo diocesano S.E. Monsignor Ambrogio Spreafico e concelebrata dal parroco della Collegiata di San Michele Arcangelo, don Giovanni Ferrarelli alla presenza delle monache di clausura del monastero San Giovanni Battista.

È seguita la tradizionale processione lungo le vie del paese, con il busto argenteo e la reliquia del braccio del Santo, che proprio nel luogo dove oggi sorge la chiesa a lui dedicata, visse e dimorò nella grotta ancora esistente.

“𝘓𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘷𝘦𝘴𝘤𝘰𝘷𝘰 𝘚𝘱𝘳𝘦𝘢𝘧𝘪𝘤𝘰 – ha dichiarato il Sindaco Enzo 𝙋𝙚𝙧𝙘𝙞𝙗𝙖𝙡𝙡𝙞 – 𝘩𝘢 𝘥𝘢𝘵𝘰 𝘶𝘯 𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘦 𝘴𝘱𝘪𝘳𝘪𝘵𝘶𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘶𝘮𝘢𝘯𝘰 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘢𝘭𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘤𝘦𝘭𝘦𝘣𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪, 𝘳𝘢𝘧𝘧𝘰𝘳𝘻𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘪𝘭 𝘭𝘦𝘨𝘢𝘮𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘪𝘵𝘵𝘢𝘥𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘢 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘧𝘪𝘨𝘶𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘱𝘢𝘵𝘳𝘰𝘯𝘰 𝘚𝘢𝘯 𝘗𝘪𝘦𝘵𝘳𝘰 𝘐𝘴𝘱𝘢𝘯𝘰”.

Un sentito ringraziamento il primo cittadino lo ha rivolto anche ai carabinieri, alla Polizia locale, alla Protezione civile per l'impeccabile servizio, alle monache benedettine che con tanto amore custodiscono la chiesa e, infine, a don Giovanni Ferrarelli “𝘱𝘦𝘳 𝘭’𝘪𝘮𝘱𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘶𝘴𝘰 𝘦 𝘭𝘰 𝘴𝘱𝘪𝘳𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘤𝘶𝘪 𝘩𝘢 𝘨𝘶𝘪𝘥𝘢𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘵𝘢̀ 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘨𝘪𝘰𝘳𝘯𝘰 𝘴𝘱𝘦𝘤𝘪𝘢𝘭𝘦. 𝘋𝘶𝘳𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘤𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘩𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘶𝘵𝘰 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘳𝘥𝘢𝘳𝘦 𝘶𝘯 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘢𝘯𝘵𝘪𝘤𝘰 𝘭𝘪𝘣𝘳𝘰 𝘥𝘪 𝘔𝘰𝘯𝘴𝘪𝘨𝘯𝘰𝘳 𝘓𝘪𝘣𝘦𝘳𝘢𝘵𝘪, 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘦𝘴𝘵𝘪𝘮𝘰𝘯𝘪𝘢 𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘤𝘢 𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘢 𝘧𝘦𝘥𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘱𝘢𝘦𝘴𝘦 𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘚𝘢𝘯 𝘗𝘪𝘦𝘵𝘳𝘰. 𝘜𝘯 𝘴𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘤𝘶𝘭𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘗𝘢𝘵𝘳𝘰𝘯𝘰 𝘴𝘪𝘢 𝘳𝘢𝘥𝘪𝘤𝘢𝘵𝘰 𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘢 𝘨𝘦𝘯𝘦𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪”.

Un momento di fede e tradizione che ha unito l’intera comunità di Boville Ernica nel segno della devozione al suo Santo Patrono.

𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋’𝐔𝐍𝐈𝐓𝐀' 𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄, 𝐈𝐋 𝐌𝐄𝐒𝐒𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐒𝐈𝐍𝐃𝐀𝐂𝐎 𝐏𝐄𝐑𝐂𝐈𝐁𝐀𝐋𝐋𝐈: "𝐃𝐎𝐁𝐁𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐄𝐒𝐒𝐄𝐑𝐄 𝐂𝐎𝐍𝐒𝐀𝐏𝐄𝐕𝐎𝐋𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋’𝐈𝐌𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐍𝐙𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 ...
17/03/2025

𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋’𝐔𝐍𝐈𝐓𝐀' 𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄, 𝐈𝐋 𝐌𝐄𝐒𝐒𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐒𝐈𝐍𝐃𝐀𝐂𝐎 𝐏𝐄𝐑𝐂𝐈𝐁𝐀𝐋𝐋𝐈: "𝐃𝐎𝐁𝐁𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐄𝐒𝐒𝐄𝐑𝐄 𝐂𝐎𝐍𝐒𝐀𝐏𝐄𝐕𝐎𝐋𝐈 𝐃𝐄𝐋𝐋’𝐈𝐌𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐍𝐙𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐎𝐄𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐒𝐎𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄 𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐑𝐈𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐈𝐒𝐓𝐈𝐓𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈"🇮🇹

Oggi celebriamo la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, un momento di riflessione su valori fondamentali come la libertà, la democrazia e il senso di appartenenza alla Nazione.

Istituita per ricordare la proclamazione dell’Unità d’Italia avvenuta il 17 marzo 1861, questa giornata rappresenta un'occasione per riaffermare l'importanza della nostra storia, delle istituzioni e dei simboli che ci uniscono come popolo.

Il sindaco Enzo 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗶𝗯𝗮𝗹𝗹𝗶 ha voluto sottolineare il significato di questa ricorrenza con un messaggio rivolto alla cittadinanza:

"𝑳’𝑼𝒏𝒊𝒕𝒂̀ 𝒅’𝑰𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂 𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒓𝒊𝒔𝒖𝒍𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒂𝒄𝒓𝒊𝒇𝒊𝒄𝒊, 𝒍𝒐𝒕𝒕𝒆 𝒆 𝒊𝒅𝒆𝒂𝒍𝒊 𝒄𝒐𝒏𝒅𝒊𝒗𝒊𝒔𝒊 𝒅𝒂 𝒖𝒐𝒎𝒊𝒏𝒊 𝒆 𝒅𝒐𝒏𝒏𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒉𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒄𝒓𝒆𝒅𝒖𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒖𝒏 𝑷𝒂𝒆𝒔𝒆 𝒍𝒊𝒃𝒆𝒓𝒐 𝒆 𝒖𝒏𝒊𝒕𝒐. 𝑬̀ 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒅𝒐𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒎𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒊 𝒗𝒂𝒍𝒐𝒓𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒆 𝒈𝒆𝒏𝒆𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊, 𝒂𝒇𝒇𝒊𝒏𝒄𝒉𝒆́ 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒓𝒆𝒏𝒅𝒂𝒏𝒐 𝒍'𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝑪𝒐𝒔𝒕𝒊𝒕𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝒅𝒆𝒍𝒍'𝑰𝒏𝒏𝒐 𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑩𝒂𝒏𝒅𝒊𝒆𝒓𝒂, 𝒔𝒊𝒎𝒃𝒐𝒍𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒊𝒅𝒆𝒏𝒕𝒊𝒕𝒂̀ 𝒏𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆. 𝑶𝒈𝒈𝒊 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒎𝒂𝒊, 𝒊𝒏 𝒖𝒏 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒄𝒂𝒓𝒂𝒕𝒕𝒆𝒓𝒊𝒛𝒛𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒂 𝒑𝒓𝒐𝒇𝒐𝒏𝒅𝒆 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊, 𝒅𝒐𝒃𝒃𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐𝒍𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒐𝒆𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒔𝒐𝒄𝒊𝒂𝒍𝒆 𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒓𝒊𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒊𝒔𝒕𝒊𝒕𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊, 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒉𝒆́ 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒄𝒐𝒔𝒊̀ 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒓𝒖𝒊𝒓𝒆 𝒖𝒏 𝒇𝒖𝒕𝒖𝒓𝒐 𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒄𝒊𝒕𝒕𝒂𝒅𝒊𝒏𝒂𝒏𝒛𝒂”.

L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a trascorrere questa giornata con il giusto spirito, riaffermando il legame con la propria storia e con i principi che stanno alla base della Repubblica Italiana.

🎶✨𝗘𝗠𝗢𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗡𝗧𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗖𝗘𝗥𝗧𝗢  𝗣𝗘𝗥 𝗜 𝗙𝗘𝗦𝗧𝗘𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜  𝗜𝗡 𝗢𝗡𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗣𝗔𝗧𝗥𝗢𝗡𝗢 𝗦𝗔𝗡 𝗣𝗜𝗘𝗧𝗥𝗢 𝗜𝗦𝗣𝗔𝗡𝗢 ✨🎶Questa sera, in occasione delle c...
15/03/2025

🎶✨𝗘𝗠𝗢𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗡𝗧𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗖𝗘𝗥𝗧𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗜 𝗙𝗘𝗦𝗧𝗘𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗜𝗡 𝗢𝗡𝗢𝗥𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗣𝗔𝗧𝗥𝗢𝗡𝗢 𝗦𝗔𝗡 𝗣𝗜𝗘𝗧𝗥𝗢 𝗜𝗦𝗣𝗔𝗡𝗢 ✨🎶

Questa sera, in occasione delle celebrazioni in onore del patrono 𝗦𝗮𝗻 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗜𝘀𝗽𝗮𝗻𝗼, il vicesindaco con delega alla Cultura e al Turismo, 𝗔𝗻𝗻𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗙𝗿𝗮𝘁𝗮𝗿𝗰𝗮𝗻𝗴𝗲𝗹𝗶, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha preso parte al concerto del 𝗞𝗮𝗹𝗲𝗻𝗱𝗮 𝗠𝗮𝘆𝗮 𝗖𝗵𝗼𝗿𝘂𝘀, che si è tenuto dopo la celebrazione della messa delle 17.30 nella suggestiva cornice della Chiesa di San Pietro Ispano.

L’evento ha visto la partecipazione delle monache del 𝗖𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗕𝗮𝘁𝘁𝗶𝘀𝘁𝗮, del parroco 𝗱𝗼𝗻 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗶 e di un pubblico attento e partecipe, che ha potuto godere di un’esibizione straordinaria.

Il Kalenda Maya Chorus, rinomata formazione corale con un repertorio che spazia dal Medioevo alla musica contemporanea, ha incantato tutti con un’esecuzione di altissimo livello.

Tra i brani eseguiti, particolarmente apprezzati il celebre “Jesu Rex admirabilis” di Giovanni Pierluigi da Palestrina, il suggestivo “Panis Angelicus” di César Franck e il maestoso “Gloria in excelsis” di Antonio Vivaldi. Un viaggio musicale che ha saputo coniugare fede, arte e tradizione, regalando ai presenti una serata di intensa emozione.

🔹 Al termine del concerto, il vicesindaco Fratarcangeli ha rivolto un sentito ringraziamento al Kalenda Maya Chorus, alla direttrice Maria Violanti, al maestro Enrico Angelini e al tenore solista Gianluca Avallone per l’eccezionale performance:

“𝘌̀ 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘶𝘯 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘰 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘤𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢, 𝘧𝘦𝘥𝘦 𝘦 𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘤𝘰𝘭𝘰. 𝘓𝘢 𝘮𝘶𝘴𝘪𝘤𝘢 𝘴𝘢𝘤𝘳𝘢 𝘩𝘢 𝘪𝘭 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘦𝘭𝘦𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘰 𝘴𝘱𝘪𝘳𝘪𝘵𝘰 𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘳𝘦𝘢𝘳𝘦 𝘶𝘯’𝘢𝘵𝘮𝘰𝘴𝘧𝘦𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘢 𝘳𝘪𝘧𝘭𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘦𝘻𝘻𝘢. 𝘎𝘳𝘢𝘻𝘪𝘦 𝘢𝘭 𝘒𝘢𝘭𝘦𝘯𝘥𝘢 𝘔𝘢𝘺𝘢 𝘊𝘩𝘰𝘳𝘶𝘴 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘷𝘦𝘳𝘤𝘪 𝘳𝘦𝘨𝘢𝘭𝘢𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘦𝘮𝘰𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘦 𝘢 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘩𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘪𝘣𝘶𝘪𝘵𝘰 𝘢 𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘴𝘱𝘦𝘤𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘦𝘳𝘢𝘵𝘢, 𝘢 𝘯𝘰𝘮𝘦 𝘮𝘪𝘰, 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘢 𝘈𝘮𝘮𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘴𝘪𝘯𝘥𝘢𝘤𝘰 𝙀𝙣𝙯𝙤 𝙋𝙚𝙧𝙘𝙞𝙗𝙖𝙡𝙡𝙞” ha detto 𝗙𝗿𝗮𝘁𝗮𝗿𝗰𝗮𝗻𝗴𝗲𝗹𝗶.

Un evento che ha unito tradizione, spiritualità e passione per la musica, rendendo omaggio a San Pietro Ispano nel migliore dei modi. 🎼🙏✨

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗘 𝗜𝗡𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜: 𝗔𝗣𝗣𝗥𝗢𝗩𝗔𝗧𝗜 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢𝗥𝗔𝗡𝗭𝗔 𝗜𝗟 𝗗𝗨𝗣 𝗘 𝗜𝗟 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗩𝗜𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘 𝟮𝟬𝟮𝟱-𝟮𝟬𝟮𝟳 📊🇮🇹L’Amministraz...
12/03/2025

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗘 𝗜𝗡𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜: 𝗔𝗣𝗣𝗥𝗢𝗩𝗔𝗧𝗜 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢𝗥𝗔𝗡𝗭𝗔 𝗜𝗟 𝗗𝗨𝗣 𝗘 𝗜𝗟 𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗘𝗩𝗜𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘 𝟮𝟬𝟮𝟱-𝟮𝟬𝟮𝟳 📊🇮🇹

L’Amministrazione Comunale di Boville Ernica, guidata dal sindaco 𝗘𝗻𝘇𝗼 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗶𝗯𝗮𝗹𝗹𝗶 👨‍💼, ha approvato nell’ultima seduta del Consiglio comunale il 𝗗𝗼𝗰𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗨𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 (𝗗𝗨𝗣) 𝟮𝟬𝟮𝟱-𝟮𝟬𝟮𝟳 📑 e il 𝗕𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟱-𝟮𝟬𝟮𝟳 💶.

La discussione sui due fondamentali strumenti di programmazione è stata illustrata dal consigliere delegato al Bilancio, 𝗥𝗼𝗰𝗰𝗼 𝗣𝗶𝗰𝗮𝗿𝗮𝘇𝘇𝗶 🏛️.

🗣️ "𝗜𝗹 𝗗𝗨𝗣 𝗲̀ 𝗹𝗮 𝗯𝘂𝘀𝘀𝗼𝗹𝗮 🧭 𝗰𝗵𝗲 𝗼𝗿𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗹𝗲 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗲 𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗲 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗱𝗲𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗰𝗵𝗶𝗮𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗹𝗲 𝗿𝗶𝘀𝗼𝗿𝘀𝗲 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗮𝗿𝗶𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗲 𝗹𝗼 𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼. 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗶 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗡𝗥𝗥 𝗲 𝗮𝗱 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶 𝗴𝗶𝗮̀ 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗰𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗶, 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝘀𝘂 𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗿𝗲𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 🚧, 𝗹𝗮 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 🏫, 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 📲 𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 🏰", ha spiegato Picarazzi.

✅ 𝗧𝗿𝗮 𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮𝘁𝗶:

🏟️ 𝗥𝗶𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗼𝗿𝗹𝗶 con un finanziamento richiesto di 𝟵𝟬𝟬.𝟬𝟬𝟬 𝗲𝘂𝗿𝗼

🏫 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 e degli edifici pubblici con oltre 𝟭,𝟵 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗲𝘂𝗿𝗼 già stanziati

🛤️ 𝗥𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗮𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼

🚗 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝗮 𝗖𝗼𝗹𝗹𝗶𝗰𝗶𝗹𝗹𝗼
🛣️ 𝗠𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲

📈 Anche il 𝗕𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 evidenzia la solidità dell’ente.

"L’Amministrazione – ha aggiunto 𝗣𝗶𝗰𝗮𝗿𝗮𝘇𝘇𝗶 – è riuscita a garantire 𝘀𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗿𝗶𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗰𝗮𝗹𝗲 📉, mantenendo i conti in ordine e rispettando gli impegni con i fornitori. Nonostante le richieste di maggiori accantonamenti da parte dello Stato, siamo riusciti a mantenere gli equilibri senza far ricadere oneri aggiuntivi sui cittadini".

"Inoltre, la nostra capacità di spesa in opere pubbliche è cresciuta 📊: 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗮 𝟯,𝟴 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟱 𝗲 𝟲 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟲, con fondi interamente coperti da Regione e Ministero".

"Un bilancio sano, dunque, che sta progressivamente 𝗿𝗶𝗱𝘂𝗰𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗱𝗶𝘀𝗮𝘃𝗮𝗻𝘇𝗼 📉, con l’obiettivo di 𝗮𝘇𝘇𝗲𝗿𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝘂𝗲 𝗮𝗻𝗻𝗶 ⏳, liberando così risorse da destinare ai servizi per la cittadinanza".

🙌 𝗦𝗼𝗱𝗱𝗶𝘀𝗳𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗲𝘀𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗱𝗮𝗹 𝘀𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗘𝗻𝘇𝗼 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗶𝗯𝗮𝗹𝗹𝗶: " 𝘈𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘢𝘱𝘱𝘳𝘰𝘷𝘢𝘵𝘰 𝘶𝘯 𝘣𝘪𝘭𝘢𝘯𝘤𝘪𝘰 𝘴𝘰𝘭𝘪𝘥𝘰 𝘦 𝘶𝘯 𝘋𝘜𝘗 𝘤𝘩𝘦 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢 𝘢𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘪𝘷𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘳𝘦𝘵𝘦. 𝘎𝘳𝘢𝘻𝘪𝘦 𝘢𝘭 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘪𝘨𝘭𝘪𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘦𝘨𝘢𝘵𝘰 𝘦 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘮𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰𝘳𝘢𝘯𝘻𝘢, 𝘴𝘵𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘢𝘷𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘶𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘷𝘪𝘭𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘰𝘤𝘤𝘢 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪 𝘪 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘵𝘦𝘨𝘪𝘤𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘱𝘢𝘦𝘴𝘦 🏘️. 𝘓’𝘪𝘮𝘱𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘈𝘮𝘮𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦̀ 𝘳𝘪𝘷𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘢 𝘨𝘢𝘳𝘢𝘯𝘵𝘪𝘳𝘦 𝘪𝘯𝘷𝘦𝘴𝘵𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪, 𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢̀ 𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘨𝘦𝘴𝘵𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘰𝘤𝘶𝘭𝘢𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘳𝘪𝘴𝘰𝘳𝘴𝘦 𝘱𝘶𝘣𝘣𝘭𝘪𝘤𝘩𝘦, 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭’𝘰𝘵𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘪𝘵𝘢 𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘣𝘦𝘯𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘪𝘵𝘵𝘢𝘥𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘢" ✨.

🎯 "𝙇’𝘼𝙢𝙢𝙞𝙣𝙞𝙨𝙩𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙋𝙚𝙧𝙘𝙞𝙗𝙖𝙡𝙡𝙞 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞𝙣𝙪𝙖 𝙖 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙙𝙚𝙩𝙚𝙧𝙢𝙞𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙪𝙣 𝙥𝙖𝙚𝙨𝙚 𝙥𝙞𝙪̀ 𝙢𝙤𝙙𝙚𝙧𝙣𝙤, 𝙚𝙛𝙛𝙞𝙘𝙞𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙚 𝙖𝙩𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙤 🏡✨, 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙖𝙥𝙚𝙫𝙤𝙡𝙚𝙯𝙯𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙡𝙖 𝙗𝙪𝙤𝙣𝙖 𝙥𝙧𝙤𝙜𝙧𝙖𝙢𝙢𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙚 𝙡𝙖 𝙜𝙚𝙨𝙩𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙧𝙚𝙨𝙥𝙤𝙣𝙨𝙖𝙗𝙞𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙧𝙞𝙨𝙤𝙧𝙨𝙚 𝙨𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙛𝙤𝙣𝙙𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙖𝙡𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙜𝙖𝙧𝙖𝙣𝙩𝙞𝙧𝙚 𝙨𝙫𝙞𝙡𝙪𝙥𝙥𝙤 𝙚 𝙤𝙥𝙥𝙤𝙧𝙩𝙪𝙣𝙞𝙩𝙖̀ 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙞 𝙘𝙞𝙩𝙩𝙖𝙙𝙞𝙣𝙞".

𝙍𝙄𝙉𝙑𝙄𝙊 𝘿𝙀𝙇𝙇𝘼 𝙎𝙀𝘿𝙐𝙏𝘼 𝘾𝙊𝙉𝙎𝙄𝙇𝙄𝘼𝙍𝙀 𝙀 𝘼𝙎𝙎𝙀𝙉𝙕𝘼 𝘿𝙀𝙇𝙇'𝙊𝙋𝙋𝙊𝙎𝙄𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀: 𝙇𝙀 𝙈𝙊𝙏𝙄𝙑𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙄 𝘿𝙀𝙇 𝙋𝙍𝙀𝙎𝙄𝘿𝙀𝙉𝙏𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘾𝙊𝙉𝙎𝙄𝙂𝙇𝙄𝙊 𝙋𝙄𝘾𝘼𝙍𝘼𝙕𝙕𝙄 𝙀 𝙇'𝙄𝙉𝙏...
10/03/2025

𝙍𝙄𝙉𝙑𝙄𝙊 𝘿𝙀𝙇𝙇𝘼 𝙎𝙀𝘿𝙐𝙏𝘼 𝘾𝙊𝙉𝙎𝙄𝙇𝙄𝘼𝙍𝙀 𝙀 𝘼𝙎𝙎𝙀𝙉𝙕𝘼 𝘿𝙀𝙇𝙇'𝙊𝙋𝙋𝙊𝙎𝙄𝙕𝙄𝙊𝙉𝙀: 𝙇𝙀 𝙈𝙊𝙏𝙄𝙑𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝙄 𝘿𝙀𝙇 𝙋𝙍𝙀𝙎𝙄𝘿𝙀𝙉𝙏𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘾𝙊𝙉𝙎𝙄𝙂𝙇𝙄𝙊 𝙋𝙄𝘾𝘼𝙍𝘼𝙕𝙕𝙄 𝙀 𝙇'𝙄𝙉𝙏𝙀𝙍𝙑𝙀𝙉𝙏𝙊 𝘿𝙀𝙇 𝙎𝙄𝙉𝘿𝘼𝘾𝙊 𝙋𝙀𝙍𝘾𝙄𝘽𝘼𝙇𝙇𝙄 🇮🇹

Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale, il Presidente del Consiglio, Rocco Picarazzi, ha dato lettura di una comunicazione ufficiale indirizzata ai consiglieri di opposizione e al Prefetto di Frosinone, nella quale ha illustrato le motivazioni del rinvio della seduta precedentemente convocata.

📢 Il Presidente ha chiarito che i rinvii sono stati due e determinati da ragioni oggettive:

➡️ Il primo rinvio, dal 27 gennaio al 3 febbraio, si è reso necessario a causa dell’assenza del Segretario Comunale, non sostituibile in quella data, il che rendeva impossibile lo svolgimento della seduta.

➡️ Il secondo spostamento, dal 3 al 24 febbraio, è stato richiesto da alcuni consiglieri per esigenze personali ed è servito anche a garantire il rispetto del termine di 30 giorni previsto per la presentazione di osservazioni al Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

🛑 Picarazzi ha anche precisato che l’orario della seduta, inizialmente indicato alle ore 20:00 e successivamente corretto alle ore 10:00, è stato rettificato «per mero errore materiale e immediatamente corretto nella stessa giornata», nell’ottica della massima trasparenza amministrativa.

📄 Ha inoltre sottolineato come la convocazione sia stata comunicata con largo anticipo, ben oltre il termine minimo di cinque giorni liberi previsto dalla normativa 📆.

📌 Sulla questione dell’inserimento del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2025-2027 come punto autonomo all’ordine del giorno, il Presidente ha chiarito che «tale argomento era già parte integrante della documentazione allegata all’approvazione del Bilancio di Previsione» e che è stato estrapolato per consentire una discussione più approfondita e trasparente 🏛, dando così a tutti i consiglieri, compresi quelli di minoranza, la possibilità di esprimere osservazioni nei tempi previsti dalla legge ⚖️.

🎤 Nel corso della seduta è intervenuto anche il Sindaco Enzo Perciballi, che ha rimarcato la gravità dell’assenza dell’opposizione ❌.

🗣 «Il luogo principe della democrazia è il Consiglio Comunale» – ha affermato il Sindaco – «e le questioni si discutono in aula, non sui giornali o sui social» 📰📲.

👤 «Il Segretario Comunale è il notaio del Consiglio, il rappresentante dello Stato: vogliamo forse insinuare che ci abbia consigliato male?» 🤔 ha proseguito Perciballi, sottolineando come questo atteggiamento sia poco democratico.

👥 Perciballi ha poi sottolineato come il ruolo di consigliere implica una piena disponibilità ⏳:

🗣 «Si è consiglieri comunali alle 10 del mattino e alle 22 di sera, perché ci si è candidati liberamente e il Consiglio Comunale va rispettato» 🔹 «Non si può screditare l’istituzione dicendo che chi lavora a Roma non può essere presente, quando oggi in aula c’è più gente del solito».

🔴 «Se non vogliono essere rappresentanti della cittadinanza, si dimettano» ❗ ha concluso con fermezza il primo cittadino.

⚖️«L’Amministrazione ribadisce l’importanza del rispetto delle istituzioni e del ruolo che ogni consigliere comunale è chiamato a svolgere con serietà e responsabilità, nell’interesse della cittadinanza».

📢 Chiaro il messaggio: «Il Consiglio Comunale è il luogo del confronto e del dibattito, ed è lì che le decisioni devono essere prese, sempre con rispetto delle regole e degli impegni assunti con i cittadini» 👏🏛.

📍 Boville Ernica, 10 marzo 2025

📰COMUNICATO STAMPA
di Enzo Perciballi Sindaco 🇮🇹

🇮🇹✨𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙄𝙉𝙏𝙀𝙍𝙉𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇𝙇𝘼 𝘿𝙊𝙉𝙉𝘼 𝙂𝙡𝙞 𝙖𝙪𝙜𝙪𝙧𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙎𝙞𝙣𝙙𝙖𝙘𝙤 𝙀𝙣𝙯𝙤 𝙋𝙚𝙧𝙘𝙞𝙗𝙖𝙡𝙡𝙞 𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡'𝘼𝙢𝙢𝙞𝙣𝙞𝙨𝙩𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝘾𝙤𝙢𝙪𝙣𝙖𝙡𝙚✨🇮🇹🌷Oggi, 8...
08/03/2025

🇮🇹✨𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙄𝙉𝙏𝙀𝙍𝙉𝘼𝙕𝙄𝙊𝙉𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇𝙇𝘼 𝘿𝙊𝙉𝙉𝘼
𝙂𝙡𝙞 𝙖𝙪𝙜𝙪𝙧𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙎𝙞𝙣𝙙𝙖𝙘𝙤 𝙀𝙣𝙯𝙤 𝙋𝙚𝙧𝙘𝙞𝙗𝙖𝙡𝙡𝙞 𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡'𝘼𝙢𝙢𝙞𝙣𝙞𝙨𝙩𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝘾𝙤𝙢𝙪𝙣𝙖𝙡𝙚✨🇮🇹

🌷Oggi, 8 marzo, celebriamo la Giornata Internazionale della Donna, un’occasione per rendere omaggio a tutte le donne, al loro impegno quotidiano, alla loro forza e alla loro capacità di essere protagoniste in ogni ambito della vita sociale, lavorativa e familiare.

📜Questa ricorrenza, istituita per ricordare le lotte per i diritti e le conquiste ottenute dalle donne nel corso della storia, ci invita a riflettere sui progressi compiuti e sulle sfide ancora aperte per raggiungere una piena parità di genere. Dalle battaglie per il diritto di voto all’accesso al lavoro, dall’emancipazione culturale all’affermazione nei ruoli di responsabilità, il cammino delle donne è stato segnato da determinazione, coraggio e sacrificio.

💪Oggi le donne sono una colonna portante della società, attive e indispensabili non solo nella famiglia, dove svolgono un ruolo fondamentale nella crescita e nell’educazione delle nuove generazioni ma anche nel mondo del lavoro, nella politica e nelle istituzioni. È grazie alla loro sensibilità, competenza e determinazione se la società è diventata più inclusiva e dinamica.

🌿Questa Amministrazione comunale ha sempre riconosciuto il valore delle donne, sostenendo la loro presenza attiva e valorizzando il loro contributo. Non a caso, ci distinguiamo per un’importante rappresentanza femminile - sia nel Consiglio comunale che in Giunta - segno di una consapevolezza profonda dell’importanza della loro visione e del loro impegno nella gestione della cosa pubblica.

💛A tutte le donne nostre concittadine, auguriamo di continuare a essere protagoniste del cambiamento, portatrici di valori e di quella straordinaria energia che rende migliore la nostra società.🌼🌿🌸

🎉Buona festa della donna!

🏛️ 𝑰𝒍 𝑺𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒐
𝒅𝒐𝒕𝒕. 𝑬𝒏𝒛𝒐 𝑷𝒆𝒓𝒄𝒊𝒃𝒂𝒍𝒍𝒊
𝒆 𝒍’𝑨𝒎𝒎𝒊𝒏𝒊𝒔𝒕𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆
𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒂𝒍𝒆

𝗟’𝗔𝗦𝗦𝗘𝗠𝗕𝗟𝗘𝗔 𝗗𝗘𝗜 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗜 𝗔𝗣𝗣𝗥𝗢𝗩𝗔 𝗟𝗔 𝗧𝗔𝗥𝗜𝗙𝗙𝗔 𝗜𝗗𝗥𝗜𝗖𝗔: 𝗘𝗩𝗜𝗧𝗔𝗧𝗢 𝗨𝗡 𝗔𝗨𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢𝗥𝗘. 𝗜𝗟 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗢 𝗣𝗘𝗥𝗖𝗜𝗕𝗔𝗟𝗟𝗜: “𝗨𝗡 𝗔𝗧𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝗥𝗘𝗦𝗣𝗢...
24/10/2024

𝗟’𝗔𝗦𝗦𝗘𝗠𝗕𝗟𝗘𝗔 𝗗𝗘𝗜 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗜 𝗔𝗣𝗣𝗥𝗢𝗩𝗔 𝗟𝗔 𝗧𝗔𝗥𝗜𝗙𝗙𝗔 𝗜𝗗𝗥𝗜𝗖𝗔: 𝗘𝗩𝗜𝗧𝗔𝗧𝗢 𝗨𝗡 𝗔𝗨𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢𝗥𝗘. 𝗜𝗟 𝗦𝗜𝗡𝗗𝗔𝗖𝗢 𝗣𝗘𝗥𝗖𝗜𝗕𝗔𝗟𝗟𝗜: “𝗨𝗡 𝗔𝗧𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝗥𝗘𝗦𝗣𝗢𝗡𝗦𝗔𝗕𝗜𝗟𝗜𝗧𝗔̀”

L’assemblea dei sindaci dell’EGATO, di cui fa parte anche il Comune di Boville Ernica, ha recentemente approvato la nuova tariffa idrica per il periodo 2024-2029, che prevede un incremento del 6,07%.

𝗨𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗰𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗮𝗿𝗶𝗮, 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 𝗶𝗹 𝘀𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝗘𝗻𝘇𝗼 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗶𝗯𝗮𝗹𝗹𝗶, 𝗽𝗲𝗿 𝗲𝘃𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗰𝗮𝘁𝘁𝗮𝘀𝘀𝗲 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗹’𝗮𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝟵,𝟵𝟱% 𝘀𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗔𝗥𝗘𝗥𝗔 (𝗔𝘂𝘁𝗼𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗥𝗲𝗴𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗘𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗮 𝗥𝗲𝘁𝗶 𝗲 𝗔𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲), 𝗼𝘀𝘀𝗶𝗮 𝗯𝗲𝗻 𝗾𝘂𝗮𝘁𝘁𝗿𝗼 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗲𝗻𝘁𝘂𝗮𝗹𝗶 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗮𝗹𝘁𝗮.

“𝘓’𝘢𝘴𝘴𝘦𝘮𝘣𝘭𝘦𝘢 𝘥𝘦𝘪 𝘴𝘪𝘯𝘥𝘢𝘤𝘪 𝘩𝘢 𝘶𝘯 𝘰𝘣𝘣𝘭𝘪𝘨𝘰, 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘰𝘳𝘢𝘭𝘦, 𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘪 𝘤𝘪𝘵𝘵𝘢𝘥𝘪𝘯𝘪 – spiega il sindaco 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗶𝗯𝗮𝗹𝗹𝗶 – 𝙎𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙖𝙫𝙚𝙨𝙨𝙞𝙢𝙤 𝙖𝙥𝙥𝙧𝙤𝙫𝙖𝙩𝙤 𝙡𝙖 𝙩𝙖𝙧𝙞𝙛𝙛𝙖, 𝙡’𝙖𝙪𝙩𝙤𝙧𝙞𝙩𝙖̀ 𝙖𝙫𝙧𝙚𝙗𝙗𝙚 𝙞𝙢𝙥𝙤𝙨𝙩𝙤 𝙡’𝙖𝙪𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙢𝙖𝙨𝙨𝙞𝙢𝙤 𝙥𝙧𝙚𝙫𝙞𝙨𝙩𝙤, 𝙥𝙖𝙧𝙞 𝙖𝙡 9,95%. 𝘊𝘰𝘴𝘪̀ 𝘧𝘢𝘤𝘦𝘯𝘥𝘰, 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘤𝘦𝘭𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘭’𝘢𝘶𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘢𝘭 6,07%, 𝘵𝘶𝘵𝘦𝘭𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘭𝘦 𝘧𝘢𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘦 𝘦 𝘭𝘦 𝘪𝘮𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰”.

Perciballi ha voluto inoltre richiamare l’attenzione su quanto accaduto in passato: “𝘎𝘪𝘢̀ 𝘪𝘯 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘰𝘤𝘤𝘢𝘴𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘦̀ 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘳𝘦𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘢𝘱𝘱𝘳𝘰𝘷𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘭𝘦 𝘵𝘢𝘳𝘪𝘧𝘧𝘦 𝘴𝘪 𝘴𝘢𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘱𝘰𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘦𝘷𝘪𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘭’𝘢𝘶𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰. 𝘈𝘭𝘭𝘢 𝘧𝘪𝘯𝘦, 𝘱𝘦𝘳𝘰̀, 𝘴𝘪 𝘦̀ 𝘥𝘰𝘷𝘶𝘵𝘰 𝘱𝘢𝘨𝘢𝘳𝘦 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰, 𝘴𝘱𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘨𝘭𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘦𝘴𝘴𝘪. 𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘢 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘤𝘦𝘭𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘰𝘯𝘴𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘢̀, 𝘱𝘦𝘳 𝘦𝘷𝘪𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘧𝘢𝘳 𝘨𝘳𝘢𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘶𝘭𝘵𝘦𝘳𝘪𝘰𝘳𝘪 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘪 𝘴𝘶𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘤𝘪𝘵𝘵𝘢𝘥𝘪𝘯𝘪”.

Un altro punto proposto dal Presidente della Provincia di Frosinone e discusso durante l’assemblea è stato l’avvio di un percorso che possa portare alla creazione di un 𝗮𝗺𝗯𝗶𝘁𝗼 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 per la gestione del servizio idrico. “𝘘𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘦̀ 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘥𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘶𝘰̀ 𝘥𝘢𝘷𝘷𝘦𝘳𝘰 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘳𝘪𝘥𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘵𝘳𝘶𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘵𝘢𝘳𝘪𝘧𝘧𝘦 – continua Perciballi – 𝘜𝘯𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘭𝘦 𝘧𝘰𝘳𝘻𝘦 𝘴𝘶 𝘴𝘤𝘢𝘭𝘢 𝘳𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦, 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘰𝘵𝘵𝘪𝘮𝘪𝘻𝘻𝘢𝘳𝘦 𝘪 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘪 𝘦 𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘭’𝘦𝘧𝘧𝘪𝘤𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭 𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪𝘰. 𝘌̀ 𝘶𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘻𝘪𝘰𝘴𝘰, 𝘮𝘢 𝘯𝘦𝘤𝘦𝘴𝘴𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘨𝘢𝘳𝘢𝘯𝘵𝘪𝘳𝘦 𝘶𝘯 𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘱𝘪𝘶̀ 𝘦𝘲𝘶𝘰 𝘦 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘯𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘪”.

L’approvazione della tariffa e la visione di un ambito regionale unico rappresentano due passi importanti verso una gestione più responsabile e sostenibile del servizio idrico, con l’obiettivo di 𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗶 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗶𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶 nel lungo periodo e una maggiore qualità dei servizi.

𝗟𝗔 𝗠𝗔𝗡𝗜𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 “𝗘𝗦𝗧𝗔𝗧𝗘 𝗔𝗟 𝗕𝗢𝗥𝗚𝗢 𝗕𝗢𝗩𝗜𝗟𝗟𝗘 𝗘𝗥𝗡𝗜𝗖𝗔” 𝗙𝗜𝗡𝗔𝗡𝗭𝗜𝗔𝗧𝗔 𝗗𝗔 𝗟𝗔𝗭𝗜𝗢 𝗖𝗥𝗘𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝟭𝟳𝗠𝗜𝗟𝗔 𝗘𝗨𝗥𝗢𝘚𝘰𝘥𝘥𝘪𝘴𝘧𝘢𝘵𝘵𝘪 𝘪𝘭 𝘴𝘪𝘯𝘥𝘢𝘤𝘰 𝘗𝘦𝘳𝘤𝘪𝘣...
12/10/2024

𝗟𝗔 𝗠𝗔𝗡𝗜𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 “𝗘𝗦𝗧𝗔𝗧𝗘 𝗔𝗟 𝗕𝗢𝗥𝗚𝗢 𝗕𝗢𝗩𝗜𝗟𝗟𝗘 𝗘𝗥𝗡𝗜𝗖𝗔” 𝗙𝗜𝗡𝗔𝗡𝗭𝗜𝗔𝗧𝗔 𝗗𝗔 𝗟𝗔𝗭𝗜𝗢 𝗖𝗥𝗘𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝟭𝟳𝗠𝗜𝗟𝗔 𝗘𝗨𝗥𝗢

𝘚𝘰𝘥𝘥𝘪𝘴𝘧𝘢𝘵𝘵𝘪 𝘪𝘭 𝘴𝘪𝘯𝘥𝘢𝘤𝘰 𝘗𝘦𝘳𝘤𝘪𝘣𝘢𝘭𝘭𝘪, 𝘭’𝘢𝘴𝘴𝘦𝘴𝘴𝘰𝘳𝘦 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘶𝘭𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘍𝘳𝘢𝘵𝘢𝘳𝘤𝘢𝘯𝘨𝘦𝘭𝘪 𝘦 𝘭’𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘢 𝘈𝘮𝘮𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘢𝘭𝘦: “𝘙𝘪𝘯𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘭𝘢 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘓𝘢𝘻𝘪𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘢𝘷𝘦𝘳 𝘱𝘳𝘦𝘮𝘪𝘢𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘤𝘢𝘱𝘢𝘤𝘪𝘵𝘢̀ 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘶𝘢𝘭𝘦”

Ben 17 mila euro. È questa la cifra con cui la Regione Lazio ha deciso di finanziare la IV edizione di “Estate al Borgo Boville Ernica”, la serie di eventi estivi organizzati dall’Amministrazione comunale del sindaco Enzo Perciballi. Ringraziano ed esprimono soddisfazione, dunque, il primo cittadino, il vicesindaco Anna Maria Fratarcangeli – che, fra le altre, ha anche le deleghe alla Cultura, al Turismo e agli Eventi – e l’intera compagine amministrativa. Ringraziano la Regione Lazio “𝙥𝙚𝙧 𝙖𝙫𝙚𝙧 𝙥𝙧𝙚𝙢𝙞𝙖𝙩𝙤 𝙡𝙖 𝙣𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙘𝙖𝙥𝙖𝙘𝙞𝙩𝙖̀ 𝙥𝙧𝙤𝙜𝙚𝙩𝙩𝙪𝙖𝙡𝙚”. Il Comune di Boville Ernica, fra l’altro, compare tra i primi della lista con un punteggio di 84,74 e questa rappresenta un’altra piccola soddisfazione. Esultano perché “𝘯𝘰𝘯𝘰𝘴𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘳𝘴𝘢 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘪𝘭 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘢 𝘤𝘶𝘪 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘪 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦𝘵𝘵𝘪 𝘢 𝘤𝘢𝘶𝘴𝘢 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘤𝘳𝘪𝘴𝘪 𝘢𝘮𝘮𝘪𝘯𝘪𝘴𝘵𝘳𝘢𝘵𝘪𝘷𝘢, 𝘳𝘪𝘴𝘰𝘭𝘵𝘢 𝘴𝘰𝘭𝘵𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘢 𝘨𝘪𝘶𝘨𝘯𝘰 𝘦, 𝘯𝘰𝘯𝘰𝘴𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘨𝘭𝘪 𝘶𝘭𝘵𝘦𝘳𝘪𝘰𝘳𝘪 𝘵𝘦𝘮𝘱𝘪 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘪 𝘰𝘤𝘤𝘰𝘳𝘴𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘳𝘪𝘢𝘴𝘴𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘎𝘪𝘶𝘯𝘵𝘢, 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘲𝘶𝘦 𝘳𝘪𝘶𝘴𝘤𝘪𝘵𝘪 𝘢 𝘥𝘢𝘳𝘦 𝘷𝘪𝘵𝘢 𝘢 𝘶𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘳𝘢𝘮𝘮𝘢 𝘤𝘩𝘦, 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘥𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘪𝘯𝘤𝘪𝘢𝘵𝘰 𝘯𝘦𝘭 2018, 𝘩𝘢 𝘵𝘦𝘯𝘶𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘧𝘢𝘴𝘤𝘦 𝘥𝘪 𝘦𝘵𝘢̀: 𝘥𝘢𝘪 𝘣𝘢𝘮𝘣𝘪𝘯𝘪 𝘢𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘯𝘪 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘦 𝘧𝘢𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘦. 𝘙𝘪𝘤𝘰𝘳𝘥𝘪𝘢𝘮𝘰, 𝘪𝘯𝘧𝘢𝘵𝘵𝘪, 𝘪𝘭 𝘊𝘪𝘯𝘦𝘮𝘢 𝘚𝘰𝘵𝘵𝘰 𝘓𝘦 𝘚𝘵𝘦𝘭𝘭𝘦, 𝘪𝘭 𝘉𝘰𝘳𝘨𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘋𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘳𝘪, 𝘉𝘰𝘷𝘪𝘭𝘭𝘌𝘵𝘯𝘪𝘤𝘢 - 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘪𝘳𝘦𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘢𝘳𝘵𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘎𝘪𝘶𝘭𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘎𝘢𝘣𝘳𝘪𝘦𝘭𝘦 -, 𝘭𝘦 𝘚𝘦𝘳𝘢𝘵𝘦 𝘋𝘢𝘯𝘻𝘢𝘯𝘵𝘪, 𝘭𝘰 𝘚𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘤𝘰𝘭𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘉𝘶𝘳𝘢𝘵𝘵𝘪𝘯𝘪, 𝘭𝘦 𝘢𝘱𝘦𝘳𝘵𝘶𝘳𝘦 𝘴𝘦𝘳𝘢𝘭𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘉𝘪𝘣𝘭𝘪𝘰𝘵𝘦𝘤𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘮𝘦𝘥𝘪𝘢 𝘪𝘯 𝘥𝘪𝘢𝘭𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢𝘯𝘰, 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘤𝘪𝘵𝘢𝘳𝘯𝘦 𝘢𝘭𝘤𝘶𝘯𝘪”.
Concludono il sindaco Perciballi e l’assessore Fratarcangeli: “𝘚𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘦𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘦𝘱𝘪𝘵𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘯𝘤𝘦𝘯𝘵𝘪𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘦 𝘢 𝘳𝘪𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘦𝘻𝘻𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘱𝘢𝘦𝘴𝘦 𝘦 𝘢 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘳𝘦. 𝘌 𝘪𝘭 𝘳𝘪𝘴𝘶𝘭𝘵𝘢𝘵𝘰 𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘵𝘰 𝘦̀ 𝘪𝘯𝘥𝘪𝘤𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘵𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘢𝘯𝘥𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘥𝘢 𝘨𝘪𝘶𝘴𝘵𝘢, 𝘤𝘰𝘯 𝘣𝘶𝘰𝘯𝘢 𝘱𝘢𝘤𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘩𝘪 𝘷𝘰𝘳𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘳𝘪𝘰”.

Indirizzo

Corso Umberto I
Boville Ernica
03022

Orario di apertura

Lunedì 08:00 - 14:00
Martedì 08:00 - 14:00
Mercoledì 08:00 - 14:00
Giovedì 08:00 - 14:00
Venerdì 08:00 - 14:00
Sabato 08:00 - 13:00

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Comune di Boville Ernica pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Comune di Boville Ernica:

Condividi