Movimento Politico Ora Rispetto Per Tutti Gli Animali - Sezione Borgomanero

Movimento Politico Ora Rispetto Per Tutti Gli Animali - Sezione Borgomanero Ora rispetto per tutti gli animali

23/05/2026

Inventa un Pesticida 100% Naturale che Fa Bene al Pianeta ma Nessuno ne Parla

L'uso di pesticidi chimici nelle coltivazioni agricole preoccupa da molto tempo l’opinione pubblica, perché non solo avvelenanociò che mangiamo ma sono anche la causa prima della moria delle api, la cui esistenza è fondamentale per la vita sulla Terra.

Nel 2006 il micologo Paul Stamets ha ufficialmente ottenuto il brevetto per il primo pesticida bio di sua invenzione, ma la notizia non ha avuto la giusta rilevanza sui classici canali di informazione.

Questa scoperta infatti, che renderebbe superfluo l’utilizzo di pesticidi chimici, metterebbe a rischio gli enormi guadagni delle grandi multinazionali che operano nel settore agrario, di cui alcune operanti a livello internazionale.

Il brevetto di Stamets prevede l’utilizzo come pesticidi naturali di funghi entomopatogeni, cioè funghi che uccidono gli insetti. Nel dettaglio, i funghi pre-conidiali, cioè privi di spore, crescendo sulle coltivazioni di grano, sul legno, sugli scarti agricoli e su qualsiasi sostanza cellulosica, attirerebbero più di 200.000 specie di insetti, che nutrendosi dei funghi si mummificano e diventano essi stessi funghi. Inoltre, la loro matrice si presta ad essere essiccata, liofilizzata e trasformata in granuli, cosi da essere riutilizzata al momento del bisogno.

Questo metodo quindi risulta non solo totalmente naturale, ma anche riproducibile in maniera continuativa e permanente, rendendo del tutto vano l’utilizzo di pesticidi chimici. Per tale motivo, le multinazionali, operanti nel settore, hanno utilizzato tutta la loro potenza economica per evitare la diffusione della notizia, fregandosene della salute del singolo e della vivibilità del nostro pianeta.

03/07/2025

L’HANNO ABBANDONATO💔CONDIVIDI PER TROVARGLI FAMIGLIA🙏🏻🥺

TIGRO, MASCHIETTO DI 2 MESI RITROVATO SUL CIGLIO DELLA STRADA CHE STAVA PER ESSERE INVESTITO😩
UN ANGELO L’HA RECUPERATO AL VOLO PRIMA CHE POTESSE FARE UNA BR**TA FINE… ❤️‍🩹
MA NON PUÒ RIMANERE IN UN GARAGE PER SEMPRE😔

TIGRO CERCA UNA FAMIGLIA CHE POSSA CONSIDERARLO COME PARTE INTEGRANTE PER TUTTA LA VITA🙏🏻
TI RAGGIUNGE OVUNQUE PER BUONA ADOZIONE
SVERMINATO, SPULCIATO, VACCINATO
ADOZIONE GRATUITA🍀

✅ADOZIONE SOLO IN CASA, NO DENTRO/FUORI
✅OBBLIGO DI STERILIZZAZIONE A 7/8 MESI
⛔️NON AFFIDIAMO GATTI PER I TOPI
⛔️NO PERSONE ANZIANE SOLE
✅SÌ COME PARTE DELLA FAMIGLIA♥️

SE VUOI ADOTTARLO CHIAMA O MANDA UN MESSAGGIO SU WHATSAPP A SABRINA
📞 320 9279009

12/06/2025

"Oggi, mentre tornavo a casa dal lavoro, ho trovato questo cucciolo in mezzo alla strada. Ho guardato se appartenesse a qualcuno, se avesse altri cani con lui... Niente... Era solo e piangeva incessantemente. Siamo andati dal veterinario, non aveva un chip e così ho deciso: diventiamo una famiglia! Siamo tornati a casa e l'ho messo a letto... Sta dormendo così profondamente, calmo e felice. La sua prima foto felice... E ne voglio molte altre a seguire. Grazie per essere entrato nella mia vita! Gli animali ci scelgono. 💝"

- Dal Web

10/05/2025
30/04/2025

Chi può aiuti Vittorio Russo 🙏🙏🙏🙏🙏
Mi chiamo Vittorio Russo, ho 22 anni e vivo a Canicattí, in provincia di Agrigento, in Sicilia. Da quando avevo 9 anni mi prendo cura dei cani abbandonati. Li raccolgo dalla strada, li curo, cerco per loro una casa… ma oggi mi sento sopraffatto. Mi trovo in una difficoltà enorme. Non ho più spazio. Non so più dove metterli. E ogni giorno vivo con l’ansia di trovarne altri, di vederli per strada, soli, e non poter fare nulla. Sono pieno. Letteralmente. Casa mia, la campagna che ho affittato, ogni angolo possibile… è tutto occupato. E io sono solo. Faccio quello che posso, ogni santo giorno. Ma non ce la faccio più, mentalmente. Mi rivolgo ai rifugi, ai volontari, alle associazioni del Nord Italia. Vi chiedo con il cuore spezzato: aiutatemi ad accogliere anche solo qualche cucciolo. Dategli una possibilità in più. Un posto, uno stallo, una speranza. Io mi occuperò di tutto: spese per , viaggio. Non chiedo altro che un po’ di respiro. Per me. Per loro. Anche un solo cane può fare la differenza. Se potete aiutarmi, o conoscete qualcuno che può farlo, vi prego: scrivetemi. Ogni giorno che passa mi sento più stanco, più impotente. Ma non voglio smettere di provarci. Non posso. Grazie, 3891520054

05/05/2024

Indirizzo

Borgomanero

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Movimento Politico Ora Rispetto Per Tutti Gli Animali - Sezione Borgomanero pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi