Azione Civile Alto Adige Bolzano

Azione Civile Alto Adige Bolzano Nasce Azione Civile in Alto Adige - Una pagina dove poter condividere i nostri pensieri, le nostre idee e le nostre azioni ... cosa ne pensate? Antonio Ingroia

o dobbiamo aspettare l'apertura di una pagina ufficiale? Azione civile per una rivoluzione democratica. Azione Civile è un movimento civico puro, fuori dai partiti, che oggi avvia una campagna di adesione aperta ai cittadini che credono in questo progetto per radicarsi sul territorio collegandosi con le altre associazioni, gruppi, movimenti di persone impegnati ogni giorno in tante battaglie per d

ifendere la propria status di cittadini e il proprio diritto al lavoro. Ma Azione Civile non vuole essere l’ennesimo movimento che si aggiunge ai tanti partiti che affollano il panorama politico. Non vuole essere un movimento chiuso ed autoreferenziale, ma vuole stimolare un nuovo protagonismo di cittadinanza politica che ha nella Costituzione, nei suoi diritti e nei suoi valori più propulsivi, i suoi punti cardinali. Gli aderenti di Azione Civile dovranno essere Cittadini Attivi, in quanto Partigiani della Costituzione, per avviare un percorso aperto ed inclusivo che promuova la creazione di un soggetto politico nuovo che riaggreghi, non contro i partiti ma oltre i partiti, tutte le componenti della società che vogliono realizzare una democrazia effettiva e costituzionale contro ogni strapotere della politica e della finanza.

L'11 MARZO ASSEMBLEA DIGITALE DEGLI ADERENTI DI AZIONE CIVILE.AZIONE CIVILE comunica a tutti gli aderenti che in data 11...
04/03/2016

L'11 MARZO ASSEMBLEA DIGITALE DEGLI ADERENTI DI AZIONE CIVILE.


AZIONE CIVILE comunica a tutti gli aderenti che in data 11 marzo verrà convocata la prima assemblea digitale di Azione Civile secondo quanto recita lo Statuto con il seguente ordine del giorno:

Discussione ed approvazione del regolamento per l’assemblea digitale proposto dal Coordinamento Nazionale.
La piattaforma che verrà usata è Loomio.

L’Assemblea avrà il seguente svolgimento :

Dal giorno 11 marzo al al giorno 26 marzo periodo dedicato alla discussione, al dibattito ed alla presentazione di eventuali emendamenti .

Quanto prima , durante questa prima Assemblea, sarà convocata un’altra Assemblea per eleggere i membri del Comitato dei Garanti.

Gli aderenti saranno avvisati con apposita comunicazione completa di dettagli.

Se non si è ancora membri del gruppo https://www.loomio.org/g/mMUKkV1d/assemblea-digitale-azione-civile si prega di rispondere alla email ricevuta, in quanto aderente, chiedendo di essere inseriti o in ogni caso far riferimento al referente territoriale di competenza.

Si consiglia, una volta entrati su Loomio, di selezionare l’opzione “Normale” in alto a destra onde evitare di essere sommersi di email ogni qualvolta un utente effettua un intervento .

Per un buon uso della piattaforma si consigliano le seguenti modalità modalità di partecipazione alla discussione:

-NON rispondere alle eventuali email di notifica che si ricevono poiché l’intervento sarebbe praticamente illeggibile, dunque entrate in Loomio ed effettuate il vostro intervento nell’apposito spazio.

LIMITARE i propri interventi allo stretto necessario per permettere ottimale gestione della discussione mantenendo sempre toni moderati.

Buona assemblea!

Lo staff per la partecipazione digitale di Azione Civile

Loomio is an easy to use online tool for group decision-making. It allows dispersed groups to reach decisions quickly and take constructive action.

Siamo talmente abituati agli omicidi che non ci accorgiamo che ci stanno lentamente uccidendo nello spirito e nella vogl...
11/12/2015

Siamo talmente abituati agli omicidi che non ci accorgiamo che ci stanno lentamente uccidendo nello spirito e nella voglia di vivere.

In questi giorni assistiamo inermi ad un nuovo omicidio di stato ma nessuno ne denuncia l'accaduto, mentre dovremo stringerci intorno alla famiglia di questa vittima del capitalismo.

Quando una persona si suicida perché è lo stato che gli ha rubato i soldi dovrebbe esserci una insurrezione popolare ed invece in Italia il fatto diventa una semplice storia di copertina e nessuno si assume le colpe di questa nuova vittima del sistema.

Dobbiamo imparare il rispetto per i morti e se questi sono morti perché uccisi dal sistema, tutti hanno il dovere di denunciare forte i colpevoli e condannarli perche l'stigazione al suicidio, è di questo che stiamo parlando, è un reato e va punito, vanno rimosse le persone che hanno permesso questo e va data giustizia a tutti.

Questo suicidio è l'ennesima prova che questo sistema bancario è malato e gestito dal "male" affare attraverso sistemi assolutamente fuori controllo e che stanno permettendo a delle classi specifiche di persone di arricchirsi dietro un capitale di sabbia, il risparmio della gente perbene.

Il disprezzo per il popolo è talmente alto da parte del governo che dobbiamo denunciare in modo totale e forte cosa prevede il buon Padoan rispetto alle banche ed ai risparmiatori, perché quest,'ultimo non contento del suicidio appena avvenuta ha stabilito che:
i risparmiatori non dovranno solo dimostrare di essere in una situazione precaria economicamente a causa delle perdite sui titoli delle quattro banche fallite e poi salvate dal governo, ma dovranno anche dimostrare di essere stati in qualche modo tratti in inganno.

Abbiamo il dovere di chiedere
la rimozione dei dirigenti della banca d'Italia che hanno seguito questa speculazione permettendola fino al punto di non ritorno
L'immediato intervento della stessa banca d'Italia a tutela dei creditori a prescindere dallo stato economico
L'immediata confisca d tutti i beni della banca per metterli a disposizione del recupero credito

25/11/2015

Da venerdì a domenica, al centro Frentani di Roma, Azione Civile terrà la sua assemblea nazionale, con ogni probabilità la più importante dalla sua nascita, avvenuta subito dopo la sconfitta alle elezioni del 2013 quando Antonio Ingroia, reduce dalla esperienza con Rivoluzione Civile, decise che c’…

25/11/2015

Da venerdì 27 a domenica 29 novembre si terrà a Roma, al centro Frentani, l’assemblea nazionale di Azione Civile. L’ordine del giorno e il programma sono in fase di elaborazione.

22/11/2015

Perché la nostra percezione di una tragedia cambia in base all’etnia delle persone che rimangono coinvolte? Perché l’occidente, inteso come società occidentale nel suo complesso, riesce ad identificarsi solo con le vittime di Parigi e non con le altre? Il giorno precedente la strage di Parigi, Daesh…

22/11/2015

Tutti gli aderenti di Azione Civile ed il suo Presidente Antonio Ingroia sono particolarmente vicini al dr. Nino Di Matteo e a tutti i pm di Palermo del processo sulla trattativa Stato-mafia. In piazza, a Roma, il 14 novembre c’erano tante persone con l’obiettivo di “rompere il silenzio”, con l’obie…

22/11/2015

Essere in piazza domani è un dovere per tutti i cittadini che si sentono contrari alle politiche economiche e sociali di questo governo. E’ ancora una volta la Fiom a riunire precari, pensionati, disoccupati, su una piattaforma che va ben al di là della tutela dei lavoratori perché la rivendicazione…

22/11/2015

La Conferenza mondiale sul clima di Parigi è ormai alle porte. Nulla fermerà il summit programmato per il 30 novembre a Parigi dove 80 capi di governo sono attesi per un incontro che sará blindatissimo a causa dei recenti tragici fatti. La conferenza resta in agenda con lo scopo di raggiungere un n…

Indirizzo

Bolzano
39100

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Azione Civile Alto Adige Bolzano pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi